!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

domenica 29 dicembre 2013

"La cipria" Deborah Milano:ultima review del 2013!

Ciao a tutti!!
Vi avevo avvisati che avevo pronta una carrellata di prodotti al termine di cui parlarvi, perciò iniziamo!

La review di oggi è su "La cipria" di Deborah Milano, un prodotto che mi ha fedelmente accompagnata per più di un anno e che ho decisamente adorato.

La tonalità che possiedo io è la numero 29, un neutro leggermente rosato, perfetto per compensare il fondotinta un po' troppo giallo per il mio incarnato con cui l'ho comprata (che per la cronaca sta finendo anche lui, perciò ve ne parlerò a breve!).






L'effetto sulla pelle è estremamente vellutato, luminoso e naturale. Opacizza bene, ed è così leggera che sembra di non averla addosso. Io l'ho provata sia su fondotinta liquido che minerale, e mi sono trovata bene in entrambi i casi. 
Purtroppo sono un soggetto allergico e la mia pelle è abbastanza secca, perciò ero molto dubbiosa all'idea di comprare una cipria e iniziare a usarla, soprattutto perchè le mie passate esperienze con prodotti simili non erano state delle migliori. Le pellicine a vista non donano a nessuno, specialmente a una ragazza giovane..:P  Poi, vuoi perchè crescendo la mia pelle è un po' migliorata, vuoi perchè trasferirmi in città mi aveva costretta a convertirmi dalla crema colorata al fondotinta, mi sono lasciata convincere da una amica e l'ho acquistata.

Sono entrata in profumeria, e la mia scelta è stata poco più che casuale: al momento dell'acquisto ho valutato i prezzi e le tonalità delle varie ciprie che avevo davanti, e ho scelto senza prima cercare review online o chiedere pareri a nessuno. Sono stata molto, molto fortunata. Ho capito di aver fatto centro quando prestandola a una amica un po' snob l'ho vista segnarsi il nome perchè un effetto così bello non l'aveva mai visto!

Bando alle ciance, passiamo all'INCI:
TALC, AQUA, MICA, PEG 12 OLEATE, STEARIC ACID, GLYCERYL STEARATE, METHYLPARABEN, BHA, ETHYLPARABEN, PARFUM, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LINALOOL, COUMARIN, LIMONENE, +/- CI 77491, CI77492, CI 77499, CI 77891, CI 15850, CI 45410, CI 77007.

Gli ingredienti gialli sono un colorante e alcuni allergeni del profumo, i rossi un antiossidante, un emulsionante, dei conservanti e un colorante. 

Personalmente pur essendo allergica a tre quarti di universo non do molta importanza agli allergeni cosmetici perchè gira e rigira sono sempre gli stessi nei vari prodotti e non mi hanno mai creato alcun fastidio: o li si patisce o non creano problemi, perciò secondo me è il caso di allarmarsi solo in caso di precedenti fastidi con questi componenti.
Non è un inci ecologico o biologico, è chiaro come il sole, ma in commercio si trova decisamente di peggio a prezzi superiori, quindi mi ritengo pienamente soddisfatta della mia cipria

La cipria aperta. Come ben vedete è alla fine, e la
confezione è su per giù distrutta


Il prezzo consigliato è di €8.60 ed è disponibile in 8 colori che si adattano alle varie carnagioni.
Quando l'ho comprata io all'interno della confezione c'era una spugnetta per applicarla, ma mi pare di capire dal sito della Deborah che la confezione sia stata cambiata, perciò non so se sia ancora presente. In ogni caso, l'effetto è nettamente migliore se stesa con un bel pennello ampio. 

Spero vivamente che la nuova confezione sia più resistente di quella vecchia, perchè come vedete dalla foto la mia è totalmente distrutta. Mi piacerebbe potervi dire che mi è caduta e si è spaccata, ma la realtà è che una mattina l'ho tirata fuori dal beauty e l'ho trovata così, spezzata a metà. Già dall'acquisto aveva problemi di chiusura, tendeva ad aprirsi nei beauty e nelle borse, perciò sono ben favorevole al "nuovo sistema di apertura" che la Deborah propone adesso: che dovrei farmene di un prodotto che si rompe da solo? 

Questo però è l'unico inconveniente che ho riscontrato con questo prodotto, che quindi promuovo con un 7.5 pieno. Sarebbe stato un 8/9 per la cipria in sè, ma la confezione sbriciolata mi ha costretta a togliere qualche punto... Spero vivamente che quella nuova sia più resistente! 

Vedo ora che questo post sfida la Divina Commedia in lunghezza..scusate!
Un bacio a tutti
Pally

3 commenti :

  1. Ciao! Mi potresti dire per favore qual è quella dal sottotono rosa più chiara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Credo che la più chiara e rosata sia la 24, ma ti consiglio di andarle a vedere in una profumeria per sicurezza!

      Elimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!