!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 2 gennaio 2015

Review: Shampoo e Elisir Istantaneo Elvive Crystal Gloss

Nel mio tentativo di passare ai prodotti ecobio (o comunque con buon inci) ho dovuto scontrarmi con alcune avversità, prima tra tutte il fatto che da accumulatrice seriale quale sono avevo la casa invasa da prodotti non propio green da cui mi ero fatta attirare nei mesi precedenti la tentata conversione.
Lo so, la nostra unica e incontrastata Regina dell'Ecobio suggerisce milioni di modi per smaltire questo genere di prodotti, tra cui svettano farci il bucato e lavare i pavimenti, ma io lo ritengo decisamente uno spreco ai limiti dell'idiozia (credo che userei così qualcosa solo in caso mi provocasse una dermatite terribile o giù da lì) e perciò li ho usati fino alla fine, alternandoli e poi sostituendoli con qualcosa di più verde. E vi dirò, così facendo ho incontrato prodotti realmente efficaci e che consiglio, perciò non me ne pento affatto.

Dopo questa simpatica premessa io partirei con i prodotti in questione, che ne dite?!






Prodotto: Shampoo "Crystal Gloss" con perla e microcristalli, per capelli lunghi e spenti
Produttore: linea Elvive, L'Oréal Paris
Contenuto: 250 mL
Prezzo: circa €3
Reperibilità: supermercati e affini
Su di lui: 
+ leggero
+ delicatamente profumato
+ efficace
+ non siliconico
+ ne basta poco
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Molto probabilmente sì.
INCI: aqua/water, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, Cl 77891/titanium dioxide, CI 17200/red 33, cocamide mea, nacre powder, sodium benzoate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, sodium hydroxide, salicylic acid, limonene, benzoic acid, linalool, benzyl alcohol, synthetic fluorphlogopite, tin oxide, alpha-isomethyl ionone, acrylates copolymer, citric acid, citronellol, hexyl cinnamal, parfum.


Lo ammetto, fino al momento in cui ho scritto questo post non mi ero degnata di dare una lettura degna di questo nome all'INCI: appurato che non avesse siliconi e paraffine di sorta l'ho messo in doccia a portata di mano e lì è rimasto, usato nell'ultimo periodo almeno una volta a settimana. Adesso che l'ho anche analizzato con il biodizionario vi dirò che per essere uno shampoo da supermercato non mi dispiace nemmeno: buona parte di quei bollini gialli sono allergeni (e dato che non sono allergica a queste cose ci posso pure chiudere un occhio, no?) e le prime posizioni sono abbastanza verdi.

Evviva evviva dunque, perchè questo shampoo mi piace davvero tanto! La mia folta chioma attualmente non sembra essere un'amante a lungo termine degli shampoo bio, perciò li alterno con qualcosa di meno verde ogni due-tre lavaggi, e questo è esattamente adatto allo scopo. L'assenza di siliconi e paraffina fa sì che io non abbia l'impressione di stare vanificando tutti gli sforzi fatti per avvicinarmi alla cosmesi green, ma allo stesso tempo riesco a ottenere la testa pulita e sgrassata di cui sentivo l'esigenza.
Dopo l'uso i capelli restano ben puliti, luminosi e leggeri, anche se non perfettamente districati: il balsamo dopo ci vuole per forza, ma va detto che non c'è shampoo al mondo temo che mi permetta di saltare quel passaggio.
I brillantini all'interno (o microcristalli e perle, per dirla più figa) sono un acchiappa grulli non male, questo va detto. Ma sono così cariiiini che in fondo in fondo possiamo anche perdonargliela.
Se ci aggiungiamo che non mi ha dato nessun effetto negativo (niente forfora, niente prurito, niente secchezza dei capelli) , che ne basta abbastanza poco ad ogni lavaggio per farlo schiumare bene su tutta la testa e che se l'è cavata anche nella rimozione di impacchi oleosi in una singola passata posso dire con assoluta certezza che in futuro troverà ancora posto sui miei scaffali.




Prodotto: Elisir istantaneo "Crystal Gloss"

Produttore: linea Elvive, L'Oréal Paris
Contenuto: 200 mL
Prezzo:circa €5
Reperibilità: supermercati e affini
Su di lui:
- siliconico
- se ne consuma abbastanza ad ogni utilizzo
+ leggero
+ ben districante
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? No.
INCI: aqua, hydroxypropyl starch phosphate, quaternium-87, stearyl alcohol, behentrimonium chloride, amodimethicone, cetyl esters, CI 77891/titanium dioxide, CI 17200/red 33, CI 19140/yellow 5, mica, nacre powder, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, sodium hydroxide, trideceth-6, chlorhexidine digluconate, limonene, candelilla cera, linalool, benzyl alcohol, propylene glycol, isopropyl alcohol, caprylyl glycol, alpha-isomethyl ionone, cetrimonium chloride, citronellol, hexyl cinnamal, parfum.

Cosa si intenda per "elisir istantaneo", lo ammetto, non mi è ben chiaro. Io mi aspettavo una specie di maschera nutriente ad azione rapida, e invece mi sono trovata in mano né più né meno che un balsamo. Un buon balsamo, per carità, ma niente di più. Mi è piaciuto il fatto che lasciasse i capelli molto setosi e leggeri, nonchè districati a perfezione, ma per me non basta. Come avevo detto parlando del balsamo Splend'Or al cocco il mio balsamo ideale deve essere corposo e nutriente perchè i miei capelli per quanto spessi si rovinano facilmente e io non ho sempre tempo per impacchi nutrienti, e questo purtroppo non lo è affatto. L'ho usato con piacere quando mi interessava che i miei capelli mossi riuscissero particolarmente mossi asciugando, perchè è davvero leggerissimo e non lascia residui, ma non quando avevo la chioma particolarmente secca o indisciplinata perchè non ne traevo alcun giovamento particolare. Fondamentalmente questo è il motivo per cui lo consiglio ma non lo ricomprerò per me: è un ottimo prodotto di per sé, ma non ha tutti i requisiti che io cerco in un balsamo. Potrebbe essere adatto a chi ha i capelli tendenti a ingrassarsi oppure piuttosto opachi senza essere troppo secchi perchè in effetti, così come lo shampoo, dona una bella lucentezza ai capelli (di nuovo niente miracoli ovviamente, ma un pochino la differenza si nota), anche se questo non è glitterato ma solo perlato. 

Bene, per oggi chiudo qui e ne approfitto per augurare a tutti un sereno 2015 e per ringraziarvi per avermi letta e seguita nel corso dell'anno appena passato. 

Un bacio
Pally



Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!