!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 23 gennaio 2015

Review: HQ, maschera purificante all'argilla bianca e bio epilobio

I prodotti HQ non mi hanno mai particolarmente interessata. Ma proprio nel senso che lì, nelle loro bustine un po' anonime, non hanno proprio mai attirato il mio sguardo, più concentrato su boccette e flaconi vari.
Poi La Stanza Segreta mi ha inviato una bustina di maschera purificante all'argilla bianca e BIO epilobio all'interno del premio di un giveawey che ho vinto tramite il suo blog, e a quel punto vuoi non provarla?! 



Tra i suoi principi attivi la maschera vanta bio epilobio, argilla bianca, burro di karitè e "complesso idratante", all'interno di un INCI che è al 98% di origine naturale: aqua, kaolin, calcium carbonate, glycerin, zinc oxide, hydroxyethylcellulose, hectorite, epilobium fleischeri extract, chondrus crispus, butyrospermum parkii butter, glucose, xanthan gum, cocamidopropyl betaine, parfum, citric acid, disodium EDTA, phenoxyethanol, methylisothiazolinone, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, caprylyl glycol.

Per pelli miste e grasse se ne consiglia l'uso due volte a settimana, mentre per pelli più delicate soltanto una. Io le maschere me le concedo comunque al massimo una volta a settimana, perciò è questo l'uso che ho scelto di farne, e in tal modo una singola bustina mi è bastata per tre settimane. Sarebbe pure stato comodo che la bustina non fosse monodose, se solo il tappino che doveva tenerla chiusa non si fosse miseramente rotto al primo tentativo di aprire la maschera, costringendomi prima a tagliare con le forbici la punta della bustina e poi a conservarla chiusa con una graffetta.

Anche se la mia pelle è un po' permalosa e non sempre va d'accordo con i prodotti purificanti la scelta del caolino al posto della più comune argilla verde ha fatto sì che non mi provocasse la benchè minima irritazione o rossore, senza però intaccare l'efficacia della maschera. 

Usarla per me è stata una vera coccola: la consistenza densa che non la faceva colare in giro, il profumo di pulito e il fatto che mi aiutasse a controllare gli eccessi di sebo senza stressare le zone più secche del viso la ha resa una piacevole compagnia in questo periodo post natalizio, in cui la povera pelle aveva bisogno di essere ripulita e purificata un po'. 

Lo ammetto, mi sono decisamente incuriosita e adesso sono intenzionata a dare un'occhiata più ravvicinata alle altre referenze di questo brand per vedere se sono all'altezza delle mie aspettative, anche perchè i prodotti in questo tipo di confezione sono decisamente comodi per viaggiare o, nel mio caso, anche solo per gli spostamenti continui tra una casa e l'altra.
Mai giudicare un libro dalla copertina,no? HQ, arrivo!!!


Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!