!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

domenica 28 dicembre 2014

Review: crema viso Avon "Solutions truly radiant"


Buongiorno!
Il Natale è passato, siamo ormai alla fine dell'anno.... Cosa c'è di meglio di un bel post per salutarvi e farvi gli auguri di buone feste?
Questo sarà il mio ultimo post del 2014, ci si riaggiorna all'anno nuovo bellezze!

Detto questo, io vi lascio ad una review... E che ci crediate o no, scriverla è stato davvero difficile!
Buona lettura!!




Prodotto: Crema viso "Truly radiant solutions day"
Produttore: Avon
Contenuto:  50 mL
Prezzo: Ci credete che su tutto il web non sono riuscita a trovare il prezzo? Io l'avevo pagata in offerta circa 7€
Reperibilità: Presentatrici Avon 
Su di lui:
+ SPF 15
+ leggera e non untuosa
- siliconica
Consigliato? Sì, se non siete attente all'inci
Da ricomprare? No.
INCI: aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl salicylate, dimethicone, glycerin, butylene glycol, butyl methoxydibenzoylmethane, di-C12-15 alkyl fumarate, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, parfum, isohexadecane, silica, phenoxyethanol, methylparaben, dimethicone crosspolymer, disodium edta, carbomer, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, propylparaben, polysorbate 60, dilauryl thiodipropionate, sodium hydroxide, pyridoxine hcl, sodium hyaluronate, zinc pca, aronia melanocarpa fruit juice, polyurethane-40, camellia sinensis leaf extract, zizyphus jujuba fruit extract, saccharomyces/platinum ferment, petasites hybridus leaf extract.

Ci sono prodotti su cui è molto facile scrivere una recensione: se l'inci è buono e il prodotto è performante che c'è da dire di più?
E poi ci sono prodotti come questo, quelli per cui scrivi una parola e poi ne cancelli due perchè non riesci mai ed essere convinta di ciò che stai scrivendo. 
Voglio dire, come posso onestamente consigliare una crema con un inci simile? Con una sfilza di bollini rossi uno dietro l'altro? Per me è no, dovrei affermare con certezza. Eppure....

Il fatto è che mai e poi mai avrei pensato di acquistare un prodotto Avon nonostante l'ottima pubblicità perchè non amo la strategia degli incontri di bellezza, delle presentatrici e di dover ordinare prodotti che poi va a sapere quando saranno effettivamente nelle tue mani. Poi una mia amica è diventata presentatrice e mi ha invitata a uno di questi incontri, e come fai a rifiutare? E poi io sono curiosa come una scimmia, si sa, perciò non mi sono fatta sfuggire l'occasione di acquistare due cosette.

Io ve lo devo dire, la resa di questa crema è ottima. Illumina davvero l'incarnato, non è affatto untuosa e anche d'estate non risultava pesante, anzi. Il profumo è leggero e delicato, l'spf 15 protegge la pelle dai raggi solari e non so cosa al'interno di quell'inci disastroso dona effettivamente una buona idratazione.

La ricomprerei per me? No, perchè si trovano simili qualità anche in prodotti meno disastrosi a livello di componenti. Eppure la consiglio a cuor leggero se non siete attente alla questione inci perchè in fin dei conti è un prodotto validissimo che svolge a meraviglia il suo dovere, non mi ha provocato sfoghi sulla pelle, brufoletti e compagnia, e perciò non ho nessun valido motivo per dirvi di stare alla larga. 
La review più utile della storia, lo so....

Beh, con questo penso sia tutto
un bacio
Pally

2 commenti :

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!