!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 16 gennaio 2015

Essence a confronto: top coat Quick Dry vs Better than gel nails

Riprendo la serie dei post di sfida: oggi i nostri concorrenti sono due top coat Essence, e preparatevi a un grosso top e a un clamoroso flop.

Entrambi i top coat sono a basso costo (circa €3), ma le somiglianze direi proprio che finiscono lì. 



Il QUICK DRY è pessimo, davvero pessimo! Innanzitutto non fa affatto durare di più lo smalto, ma anzi, lo fa sbeccare più in fretta. Poi fa stingere il colore: se su un monocolore può non essere troppo grave, è decisamente deleterio su qualsiasi genere di decoro e nail art. E per concludere... Non è quick dry manco un po'!! A meno di riuscire a metterne uno strato davvero sottilissimo sopra allo smalto perfettamente asciutto (davvero perfettamente) ci metterà una vita ad asciugare nella migliore delle ipotesi, mentre nella peggiore renderà tutto gommoso e facile a incisioni (mi ci sono trovata sopra impronte digitali, segni di bottoni e cerniere di vestiti usati ore dopo, perfino i segni delle lenzuola se avevo avuto la malaugurata idea di usarlo di sera). Una vera tragedia! L'unico aspetto positivo è che è bello lucido. Fine. L'unico.
Allora tanto per non buttarlo ho provato ad usarlo come base: e la tragedia continua signore e signori! In questo modo asciuga, ma se lo smalto che si mette sopra è scuro o molto pigmentato macchia comunque l'unghia, perciò è di nuovo fail. Fallimento su tutta la linea.

Tutt'altra storia per il BETTER THAN GEL NAILS. Lucidissimo, bello spesso, fa durare lo smalto a lungo, fino a 6 giorni se si fa un minimo di attenzione. Non ho mai fatto il gel alle unghie perciò non posso fare diretti paragoni, ma l'effetto finale è davvero superlucido, brillante e "corposo" (ha un senso quello che sto dicendo?); diciamo che assomiglia al top coat effetto vetro di Pupa ma senza quelle fastidiose crepature che compaiono su quello dopo poche ore dalla stesura. 
La mia boccetta è durata circa 8 mesi, poi le poche gocce che mi erano rimaste hanno iniziato ad addensarsi e lo ho dovuto eliminare, ma mi ha comunque fatto un ottimo servizio, decisamente migliore di moltissimi altri contando quanto poco costa. In più, a differenza del suo sfidante, asciuga in un tempo ragionevole e non si trascina via troppo colore. Attualmente è di sicuro il mio top coat preferito e ne ho già fatto scorta perchè spesso negli stand Essence è introvabile (e viste le sue ottime performance non ho dubbi sul perchè), e anche mia sorella dopo averlo provato se ne è innamorata e ne ha presa una boccetta tutta per sè da portarsi in Francia. 

Credo che non sia il caso di dirvi chi ha vinto la sfida di oggi vero? :)

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!