!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 29 gennaio 2015

Review: basi per unghie Pupa. Guest star: gel rigenerante attiva crescita

Scrivo aspettando che lo smalto si asciughi, perciò quale tema migliore di questo?



Lo ammetto, le basi per unghie della Pupa le ho scoperte grazie a Mikeligna. Prima di queste ne avevo provate tante, soprattutto rinforzanti: Deborah, Kiko, Bottega Verde... Le alternavo un po' a casaccio, nessuna mi aveva mai detto più che tanto. Poi ho sentito lei che di queste parlava sempre benissimo, di quanto fossero meravigliose, ad asciugatura rapida, e quanto bene proteggessero l'unghia.... Insomma, se lo scopo era fare pubblicità è stato raggiunto piuttosto bene visto che fino ad ora le ho provate praticamente tutte: attiva crescita, sbiancante anti-giallo, rinforzante e levigante.
Perchè come Mikeligna ci insegna è importante alternarle. (E se vi interessa qui trovate come faccio di solito io).


http://www.pupa.it/
La mia vuota ce l'avevo nell'altra casa

La prima che ho provato è stata la sbiancante-antigiallo: contiene delle particelle azzurre che rendono otticamente l'unghia più bianca, perciò è teoricamente perfetta da usare prima delle french. L'idea delle particelle azzurre mi spaventava un po', pensavo fosse quasi glitterata, invece danno più un effetto opalescente (paroloni signore e signori, si tirano fuori paroloni!), molto bello se mi è permesso dirlo, Il fatto che non sia del tutto trasparente permette di sfruttarla benissimo anche da sola per uniformare l'unghia senza perdere l'effetto naturale, ma in questo caso preparatevi a cambiarla spesso o a fare passate su passate perchè si scheggia abbastanza rapidamente.



E' seguita a ruota la base attiva crescita, comprata, complici le unghie massacrate dal laboratorio scolastico e tranciate a lunghezza zero, non senza un certo scetticismo. Questa nella boccetta appare verdina, mentre una volta applicata è totalmente trasparente, dà solo un effetto un po' lucido. Per ora è l'unica che ho ricomprato due volte, il che dovrebbe dirla lunga su come la penso: è FA-VO-LO-SA! Davvero, non pensavo che l'effetto potesse vedersi davvero, e invece basta qualche applicazione per notare che le unghie sono più forti e crescono più rapidamente. E' l'ideale in quelle situazioni in cui vi si rompe alla base un'unghia per cui o azzerate tutto o dovete far crescere in fretta l'altra. Miracoli non ne fa, sia chiaro, ma per me è davvero un valido aiuto.



Sull'onda del successo (e terminata l'attiva crescita, che volevo sostituire e invece ho comunque ricomprato) ho fatto mia la ultra rinforzante, quella arancione trasparente. Ho trovato parecchie recensioni sul web e praticamente tutte concordano con il dire che è davvero efficace nell'indurire l'unghia, e chi sono io per dir di no? Al momento dell'applicazione l'unghia è davvero più dura e resistente, anche se l'effetto su di me dura solo per qualche cambio di smalto, poi è di nuovo necessario riapplicarla.




Ultima ma non meno adorata, la base ultra levigante, che io ho comprato nella versione rosata (dovrebbe esistere anche sul bianco perlato se non erro). Come si possa dire se è più levigante delle altre non lo so, ma a me piace moltissimo perchè tra tutte è quella che protegge meglio dai colori molto pigmentati e perchè è davvero bellissima anche da sola, a parer mio persino più bella di quella anti giallo per il modo in cui uniforma il colore dell'unghia.

Tutte e quattro le basi asciugano molto velocemente, il tempo di un minuto direi, e proteggono davvero bene dal colore (la levigante meglio di tutte). Sono molto liquide perciò è possibile stenderne uno strato sottile, cosa fondamentale se poi si devono stratificare almeno due passate di colore e un top coat. La durata da sole non è eccellente, come dicevo nel giro di un paio i giorni si sbeccano, ma come base non danno nemmeno lontanamente questo problema e gli smalti applicati sopra restano tranquillamente al loro posto.
Il costo di ciascuna di queste basi è €7.50 (ma non è difficile trovarle a meno) e non contengono toluene, formaldeide, DBP e canfora.

GUEST STAR: GEL RIGENERANTE ATTIVA CRESCITA


Ebbene sì, quando sono usciti i kit con base e trattamento (costo €11.90) mi sono fatta tentare e ne ho acquistato uno. Vi dirò che se la base è davvero favolosa questo gel non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Stando al sito dell'azienda contiene vitamine micro incapsulate e derivati di aminoacidi, nonchè estratti vegetali e marini dalle proprietà rivitalizzanti. Io lo sto usando ad ogni cambio di smalto perchè non essendo a base oleosa non crea problemi con l'applicazione del colore, basta farlo asciugare bene e magari rimuovere gli eccessi con un pannetto un istante prima di mettere la base. Ne metto una mezza goccia su ogni unghia stendendola con l'applicatore in dotazione e poi massaggio ben bene sulle unghie e sulle cuticole usando le dita per farlo assorbire. Un minimo miglioramento sulla velocità di crescita dell'unghia c'è, ma a meno che non siate in condizioni disperare secondo me la base è ben più efficace e basta e avanza.

Benissimo, anche per adesso è tutto,
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!