!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 13 gennaio 2015

Review: Crema mani ExtraVergine di La Saponaria


Se la pace dei sensi può essere raggiunta tramite un prodotto cosmetico, io ho trovato la mia porta per il paradiso.




Prodotto: Crema mani all'olio extravergine di oliva biologico
Produttore: La Saponaria
Contenuto: 60 mL
Prezzo: €5.00
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line e sul sito di La Saponaria
Su di lui:
+ crema ultranutriente
+ prodotto vegano
+ ottimo rapporto qualità/prezzo
- unge
- profumazione di olio piuttosto intensa e a me sgradita
Consigliato? Assolutamente sì.
Da ricomprare? Sì.
INCI: Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europea Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe vera Leaf Extract*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Allantoin, Squalane, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin. (*da agricoltura biologica).

Che una crema dal nome "extravergine" avesse profumazione di olio me lo potevo aspettare, ma non pensavo che sarebbe stato così intenso. Adesso che la crema è aperta da qualche mese si è un po' affievolito ed è diventato più tollerabile, ma da nuova la trovavo addirittura un po' fastidiosa sotto il lato olfattivo. Riconosco però che sia un mio problema più che della crema: non amo le olive nè l'olio in modo particolare, era abbastanza possibile che questa profumazione non mi fosse poi troppo congeniale (odore che per altro deriva essenzialmente dall'olio all'interno visto che la crema in sè è senza profumazione aggiunta).

Al di là del profumo però è davvero difficile trovare un difetto a questa crema: da dove partire a tesserne le lodi?
E' una crema densa, quasi un burro, e risulta piuttosto solida. Essendo così concentrata basta prelevarne davvero pochissima per potersela massaggiare per bene e ottenere un effetto grandioso: non solo protegge la pelle dalle aggressioni esterne, dal freddo ecc, ma aiuta tantissimo a riparare le eventuali screpolature già presenti e a rendere la pelle delle mani nuovamente morbida. Se massaggiata per bene attorno alle unghie è ottima anche per mantenere sotto controllo le cuticole, mio eterno cruccio. 
Io la applico soltanto prima di andare a dormire perchè durante il giorno la trovo troppo unta, ma anche così è sufficiente per garantire mani morbide per tutta la giornata.

E il barattolino, non è un amore? Io adoro le confezioni in alluminio, trovo che rendano tutto più chic rispetto alla comune plastica, e in più questa non si è per niente rovinata con i mesi di utilizzo.

Bene, nel caso non l'aveste capito io adoro follemente questa crema e se non fosse che in periodo natalizio me ne hanno regalate una valanga ne farei subito scorta. 

E con questo passo e chiudo
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!