!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 6 febbraio 2015

Review: crema viso Effaclar Duo [+] di La Roche-Posay

Il post di oggi è in coda da tanto, tantissimo tempo: praticamente un anno. Il problema è stato che ogni volta che credevo di sapere cosa volevo dire ho cambiato opinione, e potete immaginare quanto questo possa complicare la scrittura di un post come si deve. Cosa ve ne fate di un post in stile voglio dire qualcosa, ma non so nemmeno io cosa? 
Comunque, dopo la solita inutile introduzione direi che è ora di arrivare al sodo.


Prodotto: Effaclar Duo [+], trattamento anti imperfezioni correttivo e purificante anti segni.
Produttore: La Roche-Posay
Contenuto: 40 ml
Prezzo: 12.82€
Reperibilità: farmacia
Su di lui:
+ efficace
+leggera e a rapido assorbimento
- fortemente siliconica
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Forse.
INCI: aqua, glycerin, dimethicone, isocetyl stearate, niacinamide, isopropyl lauroyl sarcosinate, silica, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryloyldimethyl taurate, methyl methacrylate crosspolymer, potassium cetyl phosphate, zinc PCA, glyceryl stearate SE, isohexadecane, sodium hydroxide, myristyl myristate, 2-oleamido-1,3-octadecanediol, nylon-12, poloxamer 338, linoleic acid, disodium edta, capryloyl salicylic acid, caprylyl glycol, xanthan gum, polysorbate 80, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, salicylic acid, piroctone olamine, parfum.

Purtroppo questa volta nell'analisi dell'INCI il mio amato Biodizionario non è stato di grande aiuto: tutti i composti in nero non erano presenti nel database...Peccato.

Questa crema mi è stata inviata dall'azienda circa un anno fa, in seguito a una selezione per trovare delle tester. Non so in virtù di cosa io sia stata scelta visto che la mia pelle è più secca-mista che fortemente grassa e impura, e questo forse è il motivo per cui le mie opinioni in merito al trattamento sono state piuttosto altalenanti. 
Quando me l'hanno inviata la mia pelle era abbastanza in buone condizioni, per cui non ho tratto grandi soddisfazioni dall'uso della crema: se escludiamo il fatto che non mi ha seccato ulteriormente la pelle (ottimo) e che nonostante il silicone in terza posizione non risulta affatto unta o grassa non è che mi avesse dato grandi soddisfazioni. 
Finito il mese di test l'ho abbandonata lì sullo scaffale fino a maggio, mese in cui si è sposato mio cugino e in cui il mio viso ha stabilito che era giunto il momento di buttar fuori tutte le porcherie possibili. Superato l'attimo di disperazione ho recuperato il barattolo di Effaclar Duo [+] e gli ho dato una seconda occasione: meno male che l'ho fatto!
Come ogni altro prodotto di questo genere non è certamente miracoloso, ma usato mattina e sera ha fatto meraviglie sui rossori e sulle macchie che i simpatici brufoletti si erano lasciati dietro, nonchè sul limitare la crescita di nuovi indesiderati ospiti
Stando alla confezione dovrebbe far diminuire anche gli odiosi punti neri, ma in quel campo non ho proprio visto nessuna azione: non erano troppi e nemmeno enormi e così sono rimasti. 
Alla fine della storia è una crema che mi è piaciuta, anche se probabilmente non la ricomprerò dato che in linea di massima la mia pelle ha esigenze diverse, ma di cui ho potuto vedere effettivamente l'efficacia, non su una singola imperfezione m sull'aspetto complessivo della pelle. Mi è piaciuta anche perchè risulta molto leggera e confortevole anche nella stagione più calda, in cui spesso le creme tendono a colar via (almeno a me, che patisco orrendamente il caldo e sudo al solo pensiero dell'estate).
Non posso dire come si comporti su pelli fortemente acneiche o impure, ma consiglio comunque di provarla perchè su di me è stata davvero efficace.

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!