!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 28 gennaio 2014

Ricordi del passato...Nivea Soft, da meraviglia a scottante delusione


Anche i bei ricordi del passato, ahimè, mentono.

Maledetti loro.

Questa storia ha inizio circa quattro anni fa, in un supermercato: la crema Nivea Soft, consigliata per viso  e corpo, richiama la mia attenzione. Un bel barattolone bianco, abbastanza economico, decorato con leggeri fiori azzurri, il cui contenuto era pubblicizzato come "leggero come una pioggia d'estate" (ve la ricordate la bellissima ragazza con i capelli lunghi sciolti al vento e la pioggia che le scorreva sul viso?). Come resistergli? 

Nel tempo ne uso due confezioni con mia grande soddisfazione.



Il barattolo era molto più elegante in passato..Facevano addirittura
le edizioni limitate! 


Anno 2013: finisco la mia adorata crema viso alla mandorla di Bottega Verde e mi sento in vena di cambiamento. Memore della Nivea Soft, tanto apprezzata qualche anno prima, ne acquisto un'altra confezione senza pensarci due volte. TRA-GE-DIA!!!! I casi sono due: o la mia pelle è diventata più pignola, o gli ingredienti della crema sono cambiati. 

La leggera pioggia d'estate deve essersi trasformata in un temporale, o qualcosa del genere.

La crema che avevo usato sul viso con ottimi risultati adesso mi sembra unta, grassa, pesante, impossibile da far assorbire. Sto facendo del mio meglio per finirla, riciclandola sulle gambe e sulle mani, ma sul viso proprio non la sopporto. Io ho la pelle secca, e nonostante ciò con questa crema arrivo a fine giornata lucida come uno specchio, con il trucco che non tiene. Mi sembra proprio che non si assorba, che la mia pelle la risudi costantemente nel corso della giornata.
Nemmeno sul corpo mi soddisfa, perchè anche lì la pelle resta unta, senza che si noti però un aumento di idratazione.

Quando l'ho usata per la prima volta non sapevo nemmeno cosa fosse un inci, ma essendomi trovata così bene in passato mi sono fidata anche questa volta, senza farmi troppe domande. Basta dare una rapida occhiata ai componenti per intuire il problema:


Paraffina liquida al terzo posto!! In pratica, stavo tentando di plastificarmi. 

Bene, ma non benissimo. 

Ho usato, e ho tutt'ora, dei prodotti con la paraffina con cui mi trovo discretamente bene, perciò non capisco perchè questa crema in particolare mi risulti così indigesta...Ma immagino dipenda dall'elevatissima dose di porcherie.

In ogni caso non vedo l'ora di finirla per eliminare questo ingombrante barattolone dalla mia mensola e sostituirlo con qualcosa di un po' meno unto e plasticoso, sperando di scordare presto questa scottante delusione.

E con questo è tutto!
Un bacio
Pally





Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!