!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 7 gennaio 2014

Haul Neve Cosmetics: la promozione natalizia ha fatto danni!



Ci sono post che richiedono tempo per essere scritti. Bisogna meditare bene sulle parole scelte, valutare i pro e i contro di ciò che si sta per dire, ed è necessario essere chiari.
E poi ci sono questi, che vengono giù di getto in pochi minuti, e altrettanto velocemente si leggono.

Bando alle ciance, voglio farvi vedere cosa ho acquistato da Neve Cosmetics approfittando della promozione natalizia e darvi le mie prime impressioni su questi prodotti. 

Ed ecco qua!



Il mio auto-regalo comprendeva:
  • fondotinta minerale High Coverage nella tonalita Light Warm
  • cipria Cannes
  • pennello da sfumatura
  • ombretto mini Versailles
  • ombretto mini Collier
  • ombretto mini Chiffon
  • pastello labbra Sfilata
  • pastello labbra Ballerina
  • pastello occhi Cincillà
  • pastello occhi Avorio come graditissimo omaggio.
Tralasciamo il fatto che una volta messe sotto forma di elenco sembrano molte più cose...aiuto!

L'apertura del pacco mi ha creato un attimo di delusione: era previsto che si ricevesse la pochette dorata in edizione limitata, e invece Neve me ne ha mandata una rossa. E' successo perchè erano esaurite, ma se poi ci fate caso il nuovo pastello Cappuccino è stato inviato ad alcune blogger nella bustina dorata, o almeno così pare da certe foto che ho visto sul web... Lo so anch'io che è una scemenza, che era solo un omaggio e che ciò che conta è il prodotto, non il colore, però non mi è sembrato tanto corretto non darle alle clienti paganti quando erano previste nella promozione per poi inviarle alle blogger a titolo gratuito.

Ok, fine della polemica, passiamo ai prodotti, che invece come al solito mi hanno fatta innamorare.


Con la cipria Cannes, che è HD, è stato amore a prima vista: il viso assume una luminosità e setosità mai viste prima, e la pelle appare subito liscia e perfetta (e dopo le abbuffate natalizie non si può proprio dire che lo fosse...).


Versailles è forse uno degli ombretti più belli che abbia mai visto: un oro-bronzo molto intenso e brillante, che ho abbinato a Chateau, che faceva parte della stessa collezione (French Royalty).
Usato sia a Natale che a Capodanno, mi ha stupito per la sua eccellente resa e durata.


 Collier è stata purtroppo una mezza delusione: è un colore bellissimo, a metà tra il grigio argento e l'azzurro, con micro glitter color diamante, luminosissimo e super sfruttabile abbinato a bianco, blu, nero.. Ha il grande difetto di essere difficile da applicare: è troppo polveroso (si, lo so che è un ombretto in polvere, ma ci siamo capiti... ;) ) e tende a cadere sulle guance.

Chiffon mi sono stupita da sola di averlo preso: la collezione Twenties Icon quando è uscita non mi diceva proprio nulla. E' finito nel carrello praticamente da solo, in seguito a qualche strano raptus da acquisto ossessivo-compulsivo. Il sito lo descrive come un "malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato", e io non saprei usare parole più adatte. E' un colore leggero, soffice, adatto ai trucchi acqua e sapone, ai momenti in cui ci si vuole arricchire di quel non so che senza strafare, alle mattine in cui si è di corsa ma non si vuole rinunciare a un velo di trucco. Adoro, semplicemente adoro.

Nessuna sorpresa dal fondotinta minerale, che avevo già usato. Coprenza buona, tenuta discreta (ha resistito al caldo, al freddo e al lavoro in cucina al ristorante in una sera di agosto..Notevole.), leggerezza senza pari. L'effetto è un pochino polveroso, bisogna fare attenzione a stenderlo bene.










Sfilata e Ballerina, i pastelli labbra. Ballerina è un nude rosato molto simile al colore delle mie labbra, e proprio per questo la sto sfruttando parecchio (nota per me: ricomprare Ballerina). Molte persone si lamentano che queste matite seccano le labbra, ma io le ho trovate entrambe molto confortevoli, pur tenendole su parecchie ore. Sfilata è stupenda, un rosso scuro, quasi ciliegia, intenso e opaco. La durata è ottima: due ore e mezza assolutamente perfette, poi inizia a essere necessario qualche ritocco. Da notare anche che la mina di Sfilata è molto morbida, mentre Ballerina è un po' più secca e difficile da applicare. In compenso però dura un po' più a lungo.

Cincillà, un beige tortora dal finish shimmer (eh che paroloni che tiro fuori..) perfetto come base per gli ombretti o per scurire l'attaccatura delle ciglia. Credevo fosse più scura e pensavo di usarla come eye liner, imvece è un po' troppo chiara per essere usata per quello scopo. Scrive bene anche nella rima interna dell'occhio, ed è molto morbida.
Anche questa fa parte della collezione Twenties Icon, cioè delle novità autunno inverno 2013.
Pastello occhi Avorio, graditissimo omaggio. E' color panna, perfetta come base per esaltare il colore degli ombretti più chiari o per creare un punto luce all'angolo interno dell'occhio. Io la sto usando moltissimo nella rima interna per illuminare l'occhio con più naturalezza del classico bianco.







Pennello Blender a manico lungo, molto soffice e perfetto per sfumature ampie. Chissà che riesca ad evitarmi qualcuno dei miei classici disastri? :)




Bene. con questo è tutto. Alla fine questo post è risultato molto più lungo del previsto, ma ci tenevo a presentarvi questi prodotti in maniera dettagliata.

Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!