!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 24 aprile 2015

Cosa c'era nel mio beauty da viaggio? #2


A quasi un mese dal mio rientro (ommioddio quanto vola il tempo) sono pronta per pubblicare la seconda e ultima puntata di "Cosa c'era nel mio beauty da viaggio?" di cui trovate qui la prima parte.
Questa volta al contro dell'attenzione ci sono loro, i prodotti make up.

Vediamo un po' cosa mi sono portata dietro, considerando che ero sempre di fretta e che non mi so truccare manco quando ho tutta la calma del mondo.




  • FONDOTINTA minerale, immancabile, di Neve Cosmetics. Io che sono un morto che cammina fino ad ora ho usato la tonalità Light Neutral.
  • NEBBIA FISSANTE di Neve Cosmetics per stendere meglio il fondo e allungarne la durata.
  • CIPRIA Cannes, sempre di Neve Cosmetics, per fissare il tutto. La adoro, lascia la pelle opaca e di porcellana, un perfetto effetto seta.
  • PENNELLI del set da viaggio di Neve Cosmetics (recensiti qui illo tempore e non più in commercio) + pennello flatbuki per il fondotinta. Sì, mi sto rendendo conto che il post inizia ad assomigliare a una pubblicità per Neve ma giuro che non è così.
  • TERRA di Bottega Verde talmente vecchia e sbiadita che non si leggono informazioni più precise. Un insano tentativo della sottoscritta di assomigliare a Casper il meno possibile, tentativo decisamente mal riuscito visto che la terra è decisamente troppo scura. Ma questa ho e questa mi tengo, avendo cura di sfumare non bene, benissimo.


  • PRIMER OCCHI Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics (ancora?!), che vi dico già di non comprare perchè è davvero scomodo e poco efficace. Spero di potervi dare più informazioni in un futuro non troppo lontano...
  • MATITA PER SOPRACCIGLIA Manga Brows, sempre di Neve Cosmetics (e ti pareva...), super pratica, super efficace, super duratura. Amore puro.
  • OMBRETTO STICK LONG LASTING di Kiko n.15 "lilla", che in effetti è di un bel rosa intenso, freddo e violaceo. La durata sulla palpebra è davvero eccelsa già da solo ed è praticamente eterno se fissato con una polvere. Lo adoro per i trucchi veloci e "zero sbatty" quando non ho tempo, è veramente una certezza.
  • WATER EYESHADOW Kiko n.219 "rosa fenicottero", che è di un rosa bello acceso, quasi elettrico (perchè sì, se esiste il blu elettrico può esistere anche il rosa elettrico.). Non è un colore che mi doni particolarmente in sè, ma sopra al matitone si smorza un po' e l'abbinata mi è fruttata qualche complimento. :)
  • PALETTE All About Sunrise di Essence, comprata da poco e ancora in fase di sperimentazione. Ho corso il rischio di portarla con me in Francia senza averla mai provata prima e devo dire che non mi ha delusa: tranne l'arancione, che è meno intenso e più polveroso, gli altri colori sono belli pigmentati e hanno anche una buona durata. La resa è nettamene migliore se applicati con le dita rispetto al pennello, ma per ora sospendo qui il mio giudizio e continuo il test.
  • MASCARA Lush Princess di Essence, che non è affatto male: non si sgretola, allunga, incurva e volumizza. L'effetto non è proprio ciglia finte ma per quello che richiedo io a un mascara basta e avanza, e trovo lo scovolino ricurvo molto pratico.
  • MATITA DORATA Astra vecchissima, secolare, che sto cercando di finire e che ho usato come base sotto la palettina di Essence.
  • MATITA AVORIO di Neve Cosmetics, usata sia nella rima interna che sotto il sopracciglio per creare un punto luce discreto. La uso spessissimo anche come base sotto agli ombretti particolarmente chiari e "pastellosi".
  • MATITA NERA di Bottega Verde, usata esclusivamente nella rima interna superiore e inferiore. Non la amo particolarmente, trovo che sia poco scrivente e che duri proprio poco all'interno dell'occhio. Mia sorella la usa come eyeliner però e so che non ci si trova male...
Per le labbra invece, oltre al classico burrocacao, mi sono portata:
  • PASTELLO LABBRA di Neve Cosmetics (ma non mi dire...) nelle tonalità Ballerina e Sfilata. Non sono riuscita a usarle perchè il primo giorno che ero lì le mie labbra hanno pensato bene di screpolarsi e spaccarsi in modo abbastanza brutale, il che mi ha impedito di avvicinarmi a qualsiasi cosa non fosse assolutamente cremosa e confortevole.
  • ROSSETTO I'm di Pupa color 106, un nude-carne che adoro e che in queste situazioni mi salva sempre perchè è davvero confortevole e si abbina a qualsiasi trucco, mascherando anche le odiose pellicine da labbra spaccate. Che si può volere di più?!

Ecco qua, credo di non aver scordato nulla. Come al solito fatemi sapere se avete provato qualcosa di questi prodotti, come vi siete trovate o se vi ispira qualcosa in particolare. E soprattutto se in questi weekend andate da qualche parte fatemi sapere cosa verrà con voi, che son curiosa!


Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!