!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 13 aprile 2015

Tag: Liebster Award 4.0


Ave gente!
Finalmente dopo settimane di assenza (vi mancavo...ditelo che vi mancavo!) riesco a ritornare sul blog. Per il post del mio ritorno avevo onestamente altri programmi, poi Serena di La Stanza Segreta, blog meraviglioso che vi consiglio vivamente, mi ha attribuito questo premio, che è un modo per ringraziare i/le blogger che più ci piacciono e per far conoscere quelli con meno iscritti (dovrebbe essere destinato a chi ha meno di 200 iscritti). 
E allora vuoi non ringraziare e non rispondere a questo tag che, per dirla tutta, è pure carino?



Le regole non sono molte:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere a 10 domande
  • Porre 10 domande
  • Scegliere 10 blog da nominare
  • Comunicare la nomina ai blog scelti
Perciò...iniziamo, let's go!

1. Perchè hai aperto il blog?
Bella domanda... Un po' per sfida, perchè mi piaceva leggere blog altrui e mi sarebbe piaciuto far parte di quel mondo chiacchiereccio in cui c'è spazio per le frivolezze ma anche per le cose serie, un po' perchè scrivere mi è sempre piaciuto e dopo aver finito il liceo mi mancava farlo, e un po' perchè onestamente mi aiuta a staccare il cervello. Voglio dire, il mio blog blatera di assolute frivolezze (perchè ammettiamolo, quand'anche io mi trovi a bocciare totalmente qualche prodotto i problemi della vita sono ben altri), frivolezze che mi aiutano a distrarmi da tutti i casini legati all'università (faccio Chimica e Tecniche Farmaceutiche a Torino, nel caso vi interessasse).

2. Qual è il significato del nome del tuo blog? 
L'assoluta mancanza di fantasia per scegliere un nome decente nel momento in cui ho aperto il mio blog...E' stato il primo che mi sia venuto in mente.

3. Toglietemi tutto ma non....?
Il cioccolato. Sono a dieta da mesi e inizio a vedere la gente in veste di cioccolato e biscotti. Triste, I know. Se invece era richiesta una risposta più seria...i libri. Adoro leggere.

4. Da piccola volevi diventare una...?
Erborista. C'era un negozio bellissimo che oltre ai prodotti cosmetici e agli integratori teneva montagne i erbe, oli essenziali, brucia essenze, cristalli e libri sull'argomento...E' stato amore a prima vista. E poi perchè fare intrugli con le erbe mi sembrava quanto di più simile alle pozioni magiche fosse reperibile nel mondo babbano (l'ho detto che sono una Potterhead incallita?)

5. E invece ora sei una...?
Studentessa universitaria al terzo anno, aspirante in un futuro a lavorare in qualche laboratorio...Vedremo!

6. C'è qualcosa che ti ossessiona, in positivo o in negativo?
Non penso... Non ho quesiti esistenziali che mi tolgano il sonno o passioni a cui dedichi così tanto tempo da considerale vere e proprie ossessioni... Niente che al momento mi venga in mente. Giuro che se penso a qualcosa aggiornerò la risposta perchè in effetti è affascinante.

7. Macchina del tempo, in quale epoca vorresti vivere?
Rinascendo uomo o donna? Perchè mi sa che in quanto donna emancipata quest'epoca sia la migliore... Da uomo invece credo che mi sarebbe piaciuto il periodo Illuminista: per quanto il magico e l'esoterico mi affascinino il lume della ragione è fondamentale per me. 
Trovo interessante anche il Medioevo, ma probabilmente sarei finita bruciata come presunta strega.

8. Blogosfera: quali sono i tuoi rapporti con i tuoi "colleghi"?
Il mio blog è piccolissimo, perciò per fortuna non ho mai subito attacchi o critiche pesanti. Direi che i miei rapporti sono piuttosto cordiali e amichevoli: ogni volta che ho interagito con qualcuno sono stata trattata con gentilezza e cerco di fare lo stesso a mia volta. E' troppo facile diventare cafoni da dietro uno schermo, e cerco di evitarlo con tutte le mie forze.

9. Cosa c'è sul tuo comodino?
Il caos più totale. Di norma il libro che sto leggendo, burrocacao e crema per le mani, la sveglia, il cellulare e fazzoletti di carta. Candele, libri di scuola, salviettine struccanti e affini compaiono e scompaiono di tanto in tanto.

10. Quali sono i tuoi interessi (oltre la cosmesi, of course!) ?
Come già detto amo leggere, al momento soprattutto libri fantasy e distopici. Anche so non sono un fenomeno mi piace cantare perciò ogni tanto, con gran soddisfazione, vado al karaoke con degli amici. Adoro il mare, e potrei stare per ore ferma a guardare le onde (e infatti vivo in Piemonte, il karma mi odia). Ultimamente sto sviluppando una certa coscienza salutista, perciò sto cercando di farmi una piccola cultura a riguardo di ciò che realmente ci fa o non ci fa bene.

E queste erano le mie dieci risposte! Ringrazio ancora Serena perchè erano domande davvero curiose. E adesso le mie dieci...

1. Che personaggio delle favole saresti e perchè?
2. La coccola beauty che preferisco è...?
3. Che cosa ti rende davvero felice?
4. Quale cibo non smetteresti mai di mangiare?
5. Il viaggio più bello che hai mai fatto?
6. E quello che vorresti fare?
7. Cosa proprio non sopporti?
8. Sei un gufo o un'allodola?
9. Il rapporto con la città: no grazie, o non potresti vivere altrove?
10. Riti scaramantici: ne hai? Credi nella fortuna, nel karma e affini?

Bene, il vero problema del tag inizia ora... Io seguo pochissimi blog con costanza, perciò mi trovo seriamente in difficoltà a nominarne 10, grandi o piccoli che siano, e mi dispiacerebbe nominare persone che non seguo davvero o con cui non ho contatti, perciò scusate ma le mie nomination saranno meno:

  • So fashion
  • Pinkelicious nail art and beauty blog
  • Il mondo di Ciulla
  • Golden Vi0let
Lo so, non sono 10 e non sono nemmeno blog piccoli come da regolamento, ma pescare 10 blog totalmente a caso senza che fossero quelli che davvero seguo non mi sembrava il caso.

Con questo concludo, spero di non sparire più
Un bacio
Pally

2 commenti :

  1. grazie per avermi taggata ^_^
    anche io come te amo i libri fantasy e quelli distopici e il mio comodino potrebbe fare concorrenza al tuo :D

    RispondiElimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!