!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 17 aprile 2015

Cosa c'era nel mio beauty da viaggio? #1


Quando viaggio finisco sempre per portarmi dietro milioni di cose che poi non uso, vuoi per mancanza di occasioni, vuoi per totale mancanza di voglia.
Quest'anno ho provato a fare due trousse più razionali, una per i trucchi e l'altra per i cosmetici più in generale, e per una volta sono riuscita a sfruttare quasi tutto di entrambe (hip hip hurrà). Sono ancora euforica per il verificarsi di questo avvenimento, dovuto più probabilmente a una bizzarra congiunzione astrale che alla mia abilità nel fare i bagagli, perciò ho deciso di presentarvi in due puntate quello che mi sono portata dietro. Chissà, magari sarà di ispirazione a qualcuno...

NB: Trousse pensate per passare 6 giorni in Francia, a Nantes.



Eccolo qui il contenuto della mia trousse più "pratica e necessaria". Sono una personcina felice perchè avevo davvero tutto e lo spazio occupato in valigia era davvero minimo.

Tralasciando l'ovvio, avvero lo spazzolino da denti e il dentifricio (che non ho fotografato), con me sono venuti:
  • DEODORANTE, Dove in questo caso ma è assolutamente variabile, non sono troppo fedele a nessun deodorante in particolare: se sono spray e non lasciano aloni (e funzionano, of course) per me vanno bene.

  • SHAMPOO SOLIDO BRAZILLIANT di Lush, che è un amore piuttosto recente. Per viaggiare è sensazionale: pesa pochissimo e non c'è rischio che si rovesci, e in più funziona benissimo lasciando i capelli districati, puliti e leggeri (approvato anche da mia sorella che ha i capelli ben più difficili da trattare rispetto a me).

  • BALSAMO, ovvero gli ultimi resti della maschera all'aloe Naturaverde di cui avevo già parlato qui. Per comodità l'ho trasferita nel barattolino nero di Lush che vedete in centro foto.

  • CRINE TEMPESTOSE di Lush, fondamentale per togliere il crespo dopo il lavaggio e far uscire le onde che teoricamente i miei capelli dovrebbero avere. Anche lui non è in foto perchè l'avevo trasferito in una mini-jar che ho terminato.

  • SALVIETTE STRUCCANTI Selex che non comprerò mai più perchè non solo struccano male ma bruciano terribilmente sia sugli occhi che sul viso. Bocciate su tutta la linea.

  • STRUCCANTE OCCHI DELICATO Avène, di cui avevo una minitaglia, per integrare le salviette nel caso non fossero bastate. Questo lo adoro, è delicatissimo ma rimuove qualsiasi cosa.

  • DETERGENTE TUTTOFARE di Alkemilla, questo è quello al bambù che ho trasferito nella bottiglietta trasparente. Questo detergente è una rivoluzione: l'ho usato tanto sul viso quanto sul resto del corpo facendo la doccia e non mi ha mai delusa. Fa una bella schiuma, non irrita, non secca....semplicemente perfetto.

  • CREMA VISO Argan e Iris di Bottega Verde, che ho usato anche sulle mani nel disperato tentativo di finirla e togliermela dai piedi prima che arrivi il vero caldo.

  • OLIO SOLIDO PER IL CORPO sempre di Lush (che ci posso fare se fa prodotti comodi?), usato dopo la doccia ogni sera. Adorabile perchè esattamente come lo shampoo solido pesa poco, è piccino e riduce i rischi di sporcare la valigia.

  • CAMPIONCINI DI ANTICELLULITE vari ed eventuali che sono stata troppo pigra per usare, complice il pensiero "oggi ho camminato molto, la cellulite l'ho già combattuta così". 

  • BURRO DI ARGAN di terre d'Oc che già arrivava da Nantes (regalo di Natale della sorella, sempre sia lodata), carinissimo nella sua scatolina di latta nonchè fenomenale sulle labbra e per ammorbidire le cuticole che mi stavo divorando per lo stress (ho dato un esame appena tornata, capitemi).
Sembrano un sacco di cose, lo so, ma vi assicuro che soprattutto avendo travasato molti prodotti in barattoli più piccoli il peso e lo spazio occupato erano davvero minimi.

Se vi va fatemi sapere cosa vi portate voi, se sto dimenticando qualcosa di fondamentale o se al contrario come al solito esagero.

A breve vi mostrerò anche quali trucchi mi sono portata, promesso.

Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!