!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

domenica 7 settembre 2014

*August Most Played*

Se mai ho avuto un mese ricco di most played, quel mese è stato senz'altro agosto. Non perchè io mi ci sia impegnata più di tanto (i miei buoni propositi di finire più prodotti possibili nell'estate stanno fallendo miseramente) ma perchè avendo passato anche qualche giorno al mare (hurrà!!!) ho potuto sfruttare più roba (doppio hurrà!!!).

Come sempre questo post è in collaborazione con Chiara Golden Vi0let, l'ideatrice del tag, e di tutto il gruppo del #teammostplayed che saluto! 


Iniziamo iniziamo.....dalle unghie!




Presentarmi al mare senza smalto è una cosa che detesto (in realtà faccio fatica a stare senza smalto e basta, ma in spiaggia ancor di più), ma trovare uno smalto che resista all'acqua salata e alla sabbia è un'impresa titanica. Quest'anno mi sono portata dietro uno degli smalti cult della primavera-estate, ovvero quello a effetto cupcake della kiko nel numero 648, un meraviglioso giallo ananas, e il lasting color gel di Pupa numero 47, un arancio albicocca che sta benissimo sulla pelle abbronzata. Entrambi si sono comportati decisamente bene, ma preferisco quello cupcake per la possibilità di fare uno strato sull'altro quando si rovina un po' senza doverlo per forza togliere e rimettere da capo.
Siccome avevo le unghie un po' rovinate (e come avrete visto dalle varie foto delle mie mani ho sempre le dita che si spellano) a ogni cambio di smalto le ho massaggiate con la Biomyco Lozione della Bema, un olietto a base di tea tree, timo, origano, rosmarino e orzo dal profumo più che delizioso. Miracoli non ne fa e sto aspettando di vedere gli effetti a lungo termine, ma per ora sembra che aiuti a rendere le unghie meno fragili.

Per quanto riguarda le labbra, i miei prodotti must sono stati il rossetto Peach Macaron di Neve Cosmetics e il Maybellyne Watershine (recensito qui) che sto disperatamente tentando di finire. Sono entrambi molto idratanti e sono stati validi alleati anche sulle labbra seccate dal sole.



I prodotti in assoluto più usati in vacanza però sono stati altri: il trattamento snellente doposole Somatoline Cosmetic e lo shampoo doccia agli oli essenziali naturali mediterranei di L'Amande. Se il doposole davvero snellisca non lo so, però lascia la pelle morbida e compatta e combatte bene gli arrossamenti dopo l'esposizione al sole. Solo il profumo non è un gran che, risulta leggermente medicinale. La crema però si assorbe molto bene pur essendo densa e corposa, perciò risulta decisamente gradevole...Per me è promosso a pieni voti! Anche lo shampoo doccia è super promosso: io non amo questo genere di prodotti perchè di solito o non vanno bene sulla pelle o rovinano i capelli. Questo è eccezionale: ha un leggero profumo agrumato, è delicatissimo sulla pelle e allo stesso tempo pulisce con dolcezza i capelli da ogni residuo di sale, cloro e salsedine. Non so se pulirebbe bene i capelli più sporchi, proprio perchè è molto delicato, ma per i lavaggi quotidiani delle vacanze è perfetto. Ha anche un discreto effetto districante e ammorbidente perciò non necessiterebbe per forza del balsamo, che comunque io uso sempre, a meno che mi venga voglia di assomigliare a una scopa di saggina. 


Ma il mio most played più splendido in assoluto è stata l'erba Methi delle Erbe di Janas, altrimenti nota come fieno greco. Puzza orrendamente di fieno e liquirizia, ma se ne ottengono degli impacchi per capelli fortificanti e riequilibranti che sono uno spettacolo. Io ho miscelato l'erba con olio e miele; olio, miele e limone e con yogurt e miele ed ha sempre funzionato bene: i capelli restano leggeri e morbidi, anche se per far scomparire del tutto l'odore ci vogliono un bel po' di lavaggi. Massaggiare l'impacco anche sulla cute mi ha aiutata a far scomparire quel po' di forfora fastidiosa che mi era comparsa nell'inverno e che mi infastidiva notevolmente data la mia scarsa predisposizione passata alla forfora.



E con questo ho finito i miei most played di Agosto, se qualcosa vi ha interessati particolarmente fatemelo sapere!
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!