!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 23 settembre 2014

Shampoo secco BATIST, e si superano le crisi

Arrivare a casa stanca e sudaticcia e trovare la caldaia rotta è un trauma non indifferente se sognavi solo di infilarti sotto una lunga e calda doccia. Se poi avevi anche i capelli da lavare il mondo diventa davvero un brutto posto in cui vivere. Stavo già riflettendo su come impietosire il mio vicino per scroccargli una doccia quando a una mia amica (nonchè coinquilina della settimana, per mia fortuna) è venuta in mente l'esistenza degli shampoo secchi.
Ora, è un genere di prodotto che non pensavo avrei mai usato in vita mia, soprattutto perchè richiede di spazzolare i capelli abbastanza a lungo, cosa poco gradita a una chioma mossa come la mia (avete presente le scope di saggina? Ecco, se mi spazzolo ne esco più o meno così), ma il fastidio di vedere i capelli unti era troppo, e così sono scesa al supermercato sotto casa e per 6.50 euro mi sono accaparrata lo shmpoo secco della Batist.

www.cirrottolaprofumerie.com

Inci indecente a parte (siliconi a palla e amido di riso), devo dire che l'effetto non è male. Sulla cute non si ha nemmeno lontanamente la sensazione di pulito e i capelli lavati sono tutt'altra cosa, ma in effetti restituisce leggerezza e volume alla chioma ed elimina realmente l'effetto unto, cosa su cui non avrei totalmente scommesso e di cui sono molto soddisfatta.
Il profumo non è male, è un mix tra limone e borotalco, e nonostante le mie paure non mi ha sporcato il bagno e nemmeno appestato la casa come fa la lacca.
I capelli sono rimasti abbastanza spenti e opachi, però sono profumati e alla vista risultano anche piuttosto puliti, perciò considerando la situazione di emergenza mi ritengo soddisfatta.

Usarlo non è stato difficile, anche se ho apprezzato l'aiuto della mia amica per gestire la mia smisurata massa di capelli: è bastato dividerli in ciocche e spruzzare abbondantemente il prodotto a una ventina di centimetri di distanza dalle radici, aspettare due o tre minuti, strofinare i capelli con un asciugamano asciutto e poi spazzolare abbondantemente. Rimuoverlo per bene ha richiesto un po' più di impegno, ma non è comunque stato particolarmente complicato.

Domani dovrò fare la coda per forza (vedi "scopa di saggina" sopracitata) ma almeno non avrò i capelli simil Kristen Stewart.

Spero vivamente che il tecnico domani risolva il guasto, perchè sento comunque la necessità di un bello shampoo fatto con acqua, schiuma e tutto quanto, ma non mancherò di tenere un flacone di shmpoo secco a portata di mano per le crisi ora che ho visto che fa un effetto decente e non sono proprio soldi buttati.
E con questo è tutto, un bacio
Pally

NB: post pubblicato il giorno dopo che è stato scritto, attualmente la caldaia è a posto e i miei capelli sono stati lavati e profumano di cocco e agrumi. 

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!