!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 29 settembre 2014

Review: balsamo Splend'Or al cocco

E' famoso sul web. E' un prodotto da supermercato così ben fatto che perfino l'esigentissima regina dell'ecobio l'ha promosso a pieni voti. E' profumatissimo e costa pocopocopoco (circa 0.99€ per 300 ml) . Signore e Signori, oggi L'Angolo del Beauty recensirà per voi il celeberrimo balsamo Splend'Or al cocco. 




A questo punto è doverosa una piccola premessa: cosa cerco io in un balsamo?
  • deve avere un buon inci, o almeno accettabile,
  • deve districare i capelli
  • lasciarli leggeri
  • e possibilmente profumati;
  • deve essere corposo
  • e nutrire, perchè non ho sempre tempo per maschere ed affini.
  • E per finire, se costa poco ed è facilmente reperibile siamo a cavallo.

Ma il superfamoso Splend'Or rispecchia queste caratteristiche?

Allora, per essere profumato è profumato: l'aroma di cocco è dolce e avvolgente ma non stucchevole o nauseante, anche se sui miei capelli non dura a lungo.

L'INCI, che trovate qui di seguito, è decisamente buono, quasi tutto verde (i rossi presenti non sono spaventosi) e pieno di estratti vegetali quali althea, camomilla, tiglio, malva e achillea, oltre all'olio di cocco in quarta posizione. 


aqua, stearyl alcohol, cetyl alcohol, cocos nucifera oil, achillea millefolium extract, tilia tomentosa extract, chamomilla recutita flower extract, althaea officinalis root extract, malva sylvestris extract, propylene glycol, triethylene glycol, cetrimonium chloride, citric acid, magnesium nitrate, magnesium chloride, parfum, coumarin, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.


Come già detto costa pochissimo, è in grande formato e si trova facilmente in quasi tutti i supermercati.

Per quanto mi riguarda è decisamente troppo liquido: è scomodo da usare nella doccia, tende a scivolare via dalle mani e dai capelli e quindi mi sono trovata ad usarne più del necessario ad ogni lavaggio perchè in parte finiva nel piatto doccia (e ok che costa poco, ma sprecare dispiace sempre). 

Mi è piaciuto perchè lascia i capelli davvero districati e leggeri, voluminosi e luminosi (evviva), ma non penso che lo ricomprerò, o almeno non subito, dal momento che secondo la mia modesta opinione non nutre abbastanza. 
Io cerco un balsamo che dia molto nutrimento ai capelli perchè tendo ad averli secchi e inclini a spezzarsi e ad avere poco tempo per maschere ristrutturanti, perciò il mio balsamo ideale deve essere una buona fonte di nutrimento e idratazione per farmi sentire meno in colpa se salto la maschera settimanale. Lo Splend'Or è districante, ammorbidisce sul momento, ma nel lungo periodo non ha fatto molto per migliorare la salute del mio capello mosso e suscettibile. 

Insomma, i miei sentimenti nei suoi confronti sono contrastanti: non sono pentita di averlo provato e l'ho finito senza tanta fatica, ma non penso proprio di aver trovato IL BALSAMO, quello della mia vita che non cambierò mai più. 

In compenso pare sia ottimo per il co-wash e come base per lo spignatto, ma non l'ho sperimentato in prima persona nè per uno nè per l'altro scopo, perciò vi invito a spulciare altri blog per avere più informazioni in merito.

E con questo è tutto
un bacio
Pally

4 commenti :

  1. Troppo liquido e "leggerino" ... Ma sai che la penso come te in tutto e per tutto? E adesso cosa scrivo io sul post che avevo progettato? ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Ti ho soffiato il post! :) Ho sempre pensato che avessimo una qualche affinità di fondo.... <3

      Elimina
  2. Io lo amo.. E' il mio balsamo preferito per i periodi in cui non ho bisogno di particolari attenzioni ai capelli... Se ho un periodo di particolare secchezza uso qualcosa di più potente, però in generale è il mio preferito!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ognuno il suo! Io non l'ho trovato malaccio e non escludo che rientrerà nel mio carrello in assenza di meglio o periodi di ristrettezze economiche, ma in linea generale non mi ha entusiasmata più che tanto...

      Elimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!