!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 12 settembre 2014

Nail polish remover Universal di Kiko, il mio primo solvente senza acetone

Lo smalto è compagno irrinunciabile delle mie giornate. Resto senza a dir tanto dieci giorni l'anno, e mi piace da matti pasticciare con basi, colori e effetti particolari. Sono una schiappa con nail art e simili, ma poco importa. Quello che però non sopporto è vederlo sbeccato, e così mi trovo alle prese con solvente e cotone molto più spesso di quanto mi piacerebbe.
Per anni e anni e anni ho rimosso lo smalto con il banalissimo acetone del supermercato, quello di nessuna marca in particolare che costa un euro e mezzo al massimo, e non ho mai pensato di cambiare: efficace ed economico, cosa chiedere di più?

Peccato che l'abuso di acetone e smalti mi abbia indebolito orrendamente le unghie, perciò quest'estate ho pensato di passare al solvente senza acetone, sperando così di stressare un po' meno le poverette.



Ho comprato il solvente Nail polish remover universal di Kiko essenzialmente per tre motivi: passavo da lì, costava poco (solo €3.90) rispetto a tanti altri e in passato ho adorato il Fast and Easy remover (recensito qui).

Ho sviluppato un fortissimo rapporto di amore-odio con questo solvente: ogni volta che lo uso ci trovo nuovi pregi e difetti.
Il profumo è forte nel barattolo ma si disperde durante l'uso, anche se rimane persistente sulle mani per qualche ora, cosa che non mi dispiace perchè comunque è un odore abbastanza gradevole.
Per esser delicato lo è di sicuro, fin troppo! Le unghie si sono rafforzate un po', e questo mi è piaciuto, però ogni volta che tolgo lo smalto devo usarne un quantitativo mostruoso, è davvero fin troppo delicato (non oso pensare la versione gentle quanto delicata possa essere!).

Quello che proprio non sopporto però è che fatica molto a sciogliere gli smalti scuri o glitter: devo strofinare per delle mezze ore per poi ritrovarmi comunque con le unghie e la pelle macchiate.
Ve lo consiglio solo se siete solite usare smalti chiari o comunque poco pigmentati, perchè in questo caso funziona a meraviglia e rovina pochissimo le unghie.

Insomma, io non credo che lo ricomprerò perchè non è adatto a me, però non è comunque un flop totale... In realtà non sapevo nemmeno bene cosa aspettarmi, avendo io sempre usato l'acetone. Credo che tenterò con qualche altro solvente senza acetone da alternare al mio solito levasmalto prima di arrendermi del tutto!

E con questo è tutto,
un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!