!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 24 ottobre 2013

MASCHERE FRESCHE LUSH, le mie opinioni

Ciao a tutti!
Oggi post carrellata su alcune delle maschere fresche della Lush...Che io personalmente A-D-O-R-O!!  Ne ho sempre una in frigo, e ne ho provate svariate!
Le foto le ho prese tutte dal sito della Lush perchè purtroppo non ho mai pensato di scattarle volta per volta, quindi ho ipotizzato che fare così fosse pur sempre meglio che niente..

Per chi non conoscesse il marchio, Lush è una casa cosmetica che ha alla base della sua etica la scelta di incidere il meno possibile sull'ambiente: molti dei prodotti che vende sono "sfusi", come i saponi, mentre altri sono in confezioni di plastica riciclata. Alcuni ingredienti provengono da mercati equosolidali, altri sono freschi, molti sono naturali o poco inquinanti. Altra cosa importantissima, nessun prodotto è testato su animali, anzi, quasi tutti esibiscono la certificazione di essere vegetariani o vegani. Bellezza naturale e amica dell'ambiente insomma!

Io amo particolarmente le maschere fresche, che sono profumatissime e super efficaci, ed è proprio di alcune di queste che vi voglio parlare, perciò iniziamo!

SOTTOBOSCO
Super super approvata, usata e ricomprata!
Il sito internet la descrive come una maschera 

"Per la pelle normale che vuole sentirsi speciale. Questa maschera è pura, semplice e ha un profumo di sottobosco che vi invita ad usarla due volte alla settimana per calmarvi, rinfrescarvi e purificarvi il viso. Lo riempie di vitamine, lo intenerisce con l’olio di mandorle e attenua le imperfezioni con la calamina, un’argilla adatta alla pelle giovane o che vuole sentirsi giovane e radiosa per una passeggiata tra le primule. "

Io ho la pelle abbastanza secca, ma ogni tanto mi si formano dei brufoletti. Questa maschera, usata una volta a settimana, mi ha aiutata a tenere la pelle pulita senza irritarla o seccarla ulteriormente. L'aspetto che ho amato di più però è stato che mi lascia il viso morbidissimo e super luminoso, davvero rigenerato.. Per combattere il colorito grigio da città!
L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è che tende a seccare leggermente man mano che si avvicina alla scadenza, ma è un problema facilmente risolvibile unendo un po' d'acqua o qualche spruzzata di tonico (io ho usato l'Acqua di Sole sempre di Lush, che avendo un po' di conservante all'interno ha anche fatto sì che la maschera non patisse). E' meravigliosa per il profumo molto fresco, assolutamente non nauseante, e per la presenza dei mirtilli frullati..Una coccola super golosa, per ora è la mia maschera preferita!

LA VIA DELLA SETA
"Con argilla verde, gel di alghe e lavanda per esfoliare, detergere e levigare la pelle normale o mista (diventerà morbida come seta).
Questa maschera è tutta verde, così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate. Ma a proposito, c’è vita su Marte?"

Era candidata ad essere la mia preferita: intenso profumo di lavanda, mandorle tritate per un bell'effetto scrub e potenziare l'effetto degli ingredienti, leggera, purificante..
Che cosa è andato storto? Semplice, pur avendola conservata con cura in frigo come tutte le altre, mi ha messo la muffa quando era ancora ben lontana dalla data di scadenza. Non so se sia successo solo a me, ma questo fatto mi ha distolta dall'idea di comprarla ancora...Con la scelta che c'è, non voglio rischiare di dover buttare via un barattolo praticamente nuovo! Un peccato davvero, perchè faceva davvero quello che prometteva.

L'AVENA POETICA
"Sublime trattamento nutriente e lenitivo con avena e banana per la pelle secca o bisognosa di coccole.
È una vera manna per la pelle secca e spalmarsela sul viso è puro godimento. L’avena ammorbidisce e lenisce, il burro di illipe nutre e calma i rossori, le banane sono emollienti e le mandorle fanno un piacevole massaggino delicatamente esfoliante. L’ha inventata Helen a grande richiesta delle nostre bottegaie!"

Amore a prima vista. Questa maschera profuma di torta in un modo incredibile, viene voglia di mangiarla. L'ho usata l'inverno scorso ed è davvero emolliente, idratante e nutriente. E' l'ideale per rigenerare la pelle nei periodi di grande freddo, quando c'è vento e il viso "tira" e si arrossa. Se conservata accuratamente in frigo dura anche di più delle 3 settimane previste, il che è un bene perchè ne basta davvero poca per ogni applicazione. Le mandorle dentro non sono molte, quindi io consiglio di abbinarla a uno scrub perchè da sola a questo scopo non è sufficiente. Si risciacqua molto bene e nonostante la glicerina e i burri che contiene non lascia la pelle unta o lucida, perciò è approvata in pieno!

TERRA MADRE
"Goduriosa maschera detergente con cacao, menta e fango di Rhassoul per addolcire la pelle.
La più versatile (e attraente) di tutte le maschere fresche per il viso: va bene per tutti, ed è particolarmente adatta ai più giovani per detergere la loro pelle irruenta. È fatta a base di fango marocchino per mandar via tutte le impurità, e con gel di lino e burro di cacao per ammorbidire la pelle. La classica accoppiata menta-cacao ha un profumo irresistibile ed è ottima per rinfrescare la pelle."

Un incauto acquisto. Mi sono fatta tentare dal profumo di cioccolato e dalla consistenza morbida, ma per la mia pelle risulta decisamente troppo aggressiva..Il che mi fa supporre che per una pelle più grassa e problematica sia la manna dal cielo!
Anche questa si è conservata senza problemi oltre la scadenza, e rispetto a L'avena poetica e Sottobosco si stende meglio sul viso perchè ha una consistenza più omogenea: anche da asciutta resta sul viso senza sgretolarsi al primo movimento, cosa che invece fa Sottobosco.

In conclusione le quattro maschere che ho provato mi sono piaciute tutte e le ho trovate veramente efficaci: le alterno in base alla stagione e alle necessità che ha la mia pelle in quel periodo (non è detto che una pelle secca sia sempre tale e che una più grassa abbia sempre bisogno di essere prosciugata a fondo!) e sono sempre pienamente soddisfatta.
Le applico una volta a settimana dopo aver pulito bene il viso e le lascio agire tra i 15 e i 20 minuti, cioè un po' di più del tempo consigliato, perchè mi pare possano agire meglio e più a fondo (ad esempio la consistenza di La via della seta è tale per cui vedrete che la pelle assorbe davvero la base gelatinosa alle alghe lasciando sulla pelle praticamente solo i residui delle mandorle tritate e degli altri componenti secchi), poi risciacquo con acqua tiepida, spruzzo un po' di tonico lenitivo e se mi sembra necessario, ad esempio dopo le purificanti, stendo un velo leggero di crema idratante. Quelle con i granelli massaggiatele poco prima di rimuoverle dopo aver inumidito leggermente il viso: non irriterete la pelle e soprattutto non sprecherete nemmeno una goccia di prodotto e dei suoi principi attivi. 
Il costo è di € 9.25 per 75g di prodotto... A mio parere li valgono tutti perchè sono davvero fresche, quasi come se le aveste preparate voi in cucina, e anche per questo vanno conservate in frigo per al massimo tre settimane (anche se io sono giunta impunemente a un mese e mezzo-due per non buttare via il prodotto avanzato).
Bene, spero che questo post possa avervi interessate, e con questo io vi saluto!
Un bacio
Pally



Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!