!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 1 ottobre 2013

Smalto gel Lasting Color di Pupa: top o flop?!

Ciao a tutti!
Dopo lunga assenza (mannaggia a me che ho sempre da fare!) e numerose prove, ho deciso di parlarvi dei nuovi smalti Pupa effetto gel.

Ero molto curiosa di provare uno di questi smalti perchè mi piace l'effetto gel, ma non ho alcuna intenzione di farmi ricostruire le unghie o di passare ai semipermanenti per ottenerlo (mi piace troppo cambiare spesso colore...), perciò ho acquistato sia uno smalto colorato che il top coat gel.

Le mie opinioni sui due prodotti risultano essere un po' discordanti, perchè se è vero che adoro il top coat, lo smalto non mi ha del tutto convinta!

Inizio col dire che il loro nuovo super pennello non mi piace affatto: è troppo grosso e panciuto, e risulta difficile a mio parere stendere il colore in maniera precisa e omogenea. Anche il top coat ha lo stesso pennello, ma in quel caso non mi crea problemi perchè non è il caso di essere troppo precise e anzi, rilasciando parecchio prodotto è più che sufficiente fare una sola rapida passata, rischiando meno di rovinare lo smalto sotto!

I colori sono bellissimi, indubbiamente! La collezione prevede, se non sbaglio, 49 colori piuttosto vari e pigmentati, molto coprenti. Ovviamente io posso parlare solo sulla base di quello che ho provato, ma ho sentito alcune mie amiche e confermano la mia opinione in merito. Una passata non è sufficiente per avere un risultato perfettamente coprente, ma permette già di ottenere un effetto brillante. 


Il mio è lo 047. Foto fatta con luce naturale e top coat applicato.


Se sul pennello si può anche sorvolare, quello che più mi ha delusa di questi smalti è che ci mettono un sacco ad asciugare bene, e perciò il rischio di sbeccatura è dietro l'angolo! Non è di certo lo smalto giusto da mettere se si è un po' di corsa: per avere un effetto perfetto è richiesta una certa cura per far asciugare totalmente i vari strati. Anche facendo così, però, noto che la durata è inferiore ai normali Lasting Color di Pupa, che invece sono fantastici in stesura, colore e durata!

In sintesi la mia opinione è che non valga la pena di comprare tanti di questi smalti, anche perchè la resa "effetto vetro" non è poi così marcata, ma di fare scorta del top coat gel e di usarlo sui Lasting Color o su qualsiasi altro smalto usiate abitualmente per dare un effetto super lucido, pieno e corposo.
Provate a fare un'unghia con lo smalto gel e una con uno smalto normale ma con il top coat gel: noterete molta poca differenza!

Come voti darei un 9 pieno al top coat, che sto usando su qualunque mio smalto e che davvero rende le unghie luminose e brillanti, e un 7 agli smalti, che sono abbastanza buoni buoni ma non tanto quanto i soliti Pupa (lo ammetto, mi aspettavo di più, soprattutto in durata!), ma che vanno comunque tenuti in considerazione per la vasta (e stupenda) gamma cromatica.

Spero che la mia review vi sia stata utile!
Un bacione!
Pally

1 commento :

  1. Vorrei aggiungere una mia piccola correzione: dopo avere usato ancora il top coat ho notato che dopo pochi giorni (a volte anche solo uno!) lo smalto si crepa tutto...E su certi colori si vede molto! Questo non mi fa bocciare il top coat perchè comunque amo l'effetto super lucido, però è un difetto da tenere in consiedrazione..

    RispondiElimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!