!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 17 ottobre 2013

Benvenuto Autunno, con una tazza di tè e una coccola speciale!


Ciao a tutti!
Post rivolto agli amici torinesi, o a chi a Torino è di passaggio ma vuole coccolarsi un po'..

Ieri ero in giro, e mi sono imbattuta nell'erboristeria Melissa (di cui vi fornisco subito il link della pagina facebook: https://www.facebook.com/mydearmelissa), un posto davvero magico di cui mi sono innamorata alla prima occhiata, anzi, al primo respiro.

L'erboristeria si trova in via Gaudenzio Ferrari 4, "a 65 passi esatti dalla mole" dicono loro.

E' veramente un posticino magico: l'ambientazione ricorda una antica bottega, con i mattoni a vista, poltrone imbottite e scaffali su scaffali di erbe, tè e tisane.
Prendetevi un minuto per respirare a pieni polmoni appena varcate la soglia: verrete avvolti da un profumo persistente di erbe e fiori, te e spezie. Il calore e la pace che si respirano nei locali di Melissa è ineguagliabile!

Sono stata accolta con squisita cortesia da Valeria, che mi ha permesso di ficcanasare per tutto il negozio e mi ha aperto tantissimi barattoli dei suoi favolosi tè già miscelati per farmi sentire l'aroma. 
Persona disponibilissima, davvero squisita, che ha assecondato la mia passione per la chiacchiera e mi ha mostrato tutto ciò che desideravo assolutamente senza impregno, senza insistenza.
La mia antica passione per le erbe è riaffiorata in un solo istante!

Se pensate che io sia uscita senza comprare niente, vi sbagliate di grosso!!

Eccoli i miei acquistini!

Ho scelto un tè e una tisana di quelli che Valeria miscela abitualmente, ma mi è piaciuto sapere che potrei farmene realizzare una su richiesta, in  base ai miei gusti, alle mie esigenze.. Ho amato l'idea di poter bere qualcosa che sia solo mio, creato appositamente per me! E poi i nomi di questi infusi erano troppo troppo troppo invitanti!
Per ora ho assaggiato il Tè della Fortuna, dolcissimo all'olfatto ma molto equilibrato al gusto..Valeria, se mi stai leggendo ti farà piacere sapere che è una vera delizia!


Niente, volevo solo fare un post per parlarvi velocemente di questo posto, perchè mi ha lasciata veramente senza parole e consiglio a tutti caldamente una visita. Inverno chiama tè caldo davanti al camino...Melissa preparati, sto arrivando!

Un bacio a tutti
la vostra Pally, che sta sorseggiando una tisana alla melissa.

P.S: Da Melissa ovviamente potete trovare anche un reparto con spezie, integratori alimentari e miele, e uno con prodotti dedicati alla cura del corpo. Io mi sono innamorata degli infusi, ma il resto del negozio è altrettanto ben fornito!:)


Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!