!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 18 maggio 2015

Review: Clinique sonic system, la mia alternativa al Clarisonic


C'era una volta l'inverno. Il clima era freddo, il vento gelato e la pelle grigia e spenta.
Poi venne Natale, con le lucine, l'aria di festa e una zia di ritorno dagli States con un bel pacco regalo. Beh, pare che la Zia in questione conosca i suoi polli-nipoti, perchè aprendo il pacco ho trovato la spazzola per la pulizia del viso Sonic System di Clinique, una delle tante alternative al celeberrimo Clarisonic che si trovano in commercio.







Questo, esattamente come il suo famosissimo rivale, sfrutta un sistema sonico per il movimento delle setole, e non una semplice rotazione. In realtà questo non ruota in alcun modo, ma semplicemente oscilla: qualsiasi altro movimento è affidato alle vostre mani e a come decidete di usare la spazzola.

So che in tante hanno scartato o svalutato questa spazzola perchè non è possibile scegliere una testina diversa da quella fornita, che si compone di una parte superiore di setole più rigide (colore verde) e una inferiore più morbida (bianca). Vi dirò, io mi ci trovo benissimo così. La parte verde andrebbe usata soprattutto su fronte, naso e mento, mentre la bianca è ideale per le guance e gli zigomi. Ok, sono difficili da differenziare, perciò in realtà io muovo la spazzola un po' a caso sulle varie zone, ma va benissimo così! Poi (e qui parte una mia personalissima polemica) guardando un po' di video e leggendo le review di chi ha il Clarisonic ho notato che alla fin fine comprano quasi tutte la spazzola per pelli sensibili, perciò a che scopo poter scegliere tra centomila testine se poi tanto una sola va bene per praticamente tutti?
Anche la dimensione è ottimale per raggiungere comodamente tutto il viso, lati del naso compresi (e in questo caso aiuta anche la forma un pochino "a uovo").
La testina andrebbe sostituita dopo tre mesi per preservarne l'efficacia: la mia è lì dal 26 dicembre e gode ancora di ottima salute, ma va anche detto che non lo uso mattina e sera ma soltanto di sera perchè ho paura di stressare un po' troppo la mia pelle permalosetta (e anche perchè al mattino non ho tempo né voglia, of course).




Come già detto, io la spazzola la uso la sera come ultimo passaggio dopo essermi già struccata (non faccio una base eccessiva, ma l'idea di impiastrarla tutta con il fondotinta usandola per struccarmi mi schifa assai). Bagno il viso e la spazzola, ci metto sopra un po' del mio detergente, che al momento è quello al bambù di Alkemilla, e inizio a passarla su fronte, naso e mento per trenta secondi, senza premere troppo e facendo leggeri movimenti più o meno rotatori. Dopo trenta secondi la spazzola si ferma da sola, perciò riattivo un secondo ciclo e la passo sul resto del viso, tornando poi su naso e mento per qualche secondo, dal momento che sono le mie zone più problematiche.

Tra le informazioni di servizio aggiungo anche che fino ad ora ho caricato la batteria soltanto quando l'ho avviato la prima volta, perciò direi proprio che il consumo energetico dell'oggetto non è troppo impattante. Si carica semplicemente collegando la base alla corrente e lasciandocelo sopra qualche ora, base che è piccolina e super comoda per riporre la spazzola su una qualsiasi mensola senza che occupi troppo spazio. In ultima, apprezzo particolarmente la protezione in plastica per la testina, che è anche igienica perchè oltre a proteggere le setole è anche forata per permettere all'aria di circolare almeno un minimo e evitare il ristagno di umidità e batteri (e ammetto che, probabilmente per deformazione professionale, la cosa mi preoccupava un po').



Ma alla fin fine...Mi è stata utile? Serve? Ha cambiato qualcosa?
Beh....Sì. Al di là del fatto che è piacevolissima da usare, mi ha anche notevolmente aiutato a ridurre i punti neri e l'insorgere di brufoletti vari, che comunque ogni tanto si presentano ancora.
Dopo i primi utilizzi la pelle era un po' arrossata e per circa una decina di giorni ho notato che effettivamente "spurgava" buttando fuori tutti i vari brufolini sottopelle, gli accumuli di sebo (che schifo, lo so) e compagnia bella. Passato quel periodo però non ho più notato né arrossamenti né altri effetti strani, e quello che mi è rimasto è semplicemente una pelle più pulita e molto meno incline a lucidarsi e ungersi, e soprattutto quasi priva degli odiosissimi punti neri.
Speravo che l'azione abrasiva della spazzola potesse sostituire del tutto lo scrub, ma non è così: è troppo delicata, e ogni tanto una azione più strong mi serve lo stesso, per quanto appunto la mia pelle non sia chissà quanto problematica. 

Unico neo...Il prezzo. Esattamente come il Clarisonic, qui in Italia risulta piuttosto costosa, ben 134€. Ma se passate dagli States e siete intenzionate a provare un prodotto del genere io ve la consiglio, perchè lì l'acquisto si fa davvero vantaggioso (intorno agli 80 dollari). 
Un altro consiglio che vi do è di non stare a comprare detergenti appositi (anche quelli piuttosto costosi) ma di provare prima ad utilizzarlo con i vostri: io ne ho provati tre diversi e mi sono trovata bene con tutti, al massimo fanno un po' di schiuma in più, ma tanto poi si deve procedere comunque con il risciacquo, perciò che problema c'è?! :)

Io ve la consigli caldamente, lei o una qualsiasi altra spazzola simile: io per prima pensavo che non ne valesse la pena, a meno di avere una pelle davvero rovinata da acne e segni vari, ma anche la mia pelle più o meno bella ne ha tratto giovamento, e onestamente non tornerei più indietro.

E con questo è tutto, io vi mando un grosso bacio!
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!