!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 27 maggio 2015

Review: Brufolo Bill di Lush, il gel cancella brufoli

Gironzolando un po' sul mio blog mi sono resa conto che ho recensito decisamente più top che flop.
E che male c'è, direte voi lettori. 
Eh, sapeste. C'è che se sono una specie di Jerry Polemica un motivo ci sarà (grazie Maccio Capatonda per aver inventato questo personaggio), e non è che posso stare qui a spargere cuori e brillantini su tutto ciò che mi passa in mano, se no che Jerry Polemica sarei?

Insomma, è solo per tenere alta la reputazione che adesso vi stronco così su due piedi (e cinque rotelle della sedia) un povero innocente prodotto che fino a qualche minuto fa giaceva dimenticato sulla mensola del bagno.




Prodotto: Brufolo Bill, gel cancella brufoli
Produttore: Lush
Contenuto: 45g
Prezzo: € 9.95
Reperibilità: sul sito o nelle botteghe in varie città
Su di lui:
- totalmente inefficace
- confezione non adatta al prodotto che contiene
Consigliato? No.
Da ricomprare? No.
INCI: infuso di timo, rosmarino e tea tree, acqua, gel di aloe vera biologico, acqua di mare, succo d'uva, estratto di carragenina, olio essenziale di lavanda, estratto di amamelide, limonene, profumo, methylparaben.




Ci tengo a sottolineare che la clamorosa bocciatura arriva da una che fortunatamente di brufoli e affini ne ha ben pochi e nemmeno troppo incattiviti, perciò davvero Brufolo Bill, vergognati.

Il principale problema di questo prodotto è che su di me non funziona manco un po'

Provato sui brufoli già spuntati: niente.
Provato sui brufoli sotto pelle: niente.
Provato sui brufoli a metà strada: peggio che andare di notte.

Davvero, io non so se il problema sia della mia faccia o del prodotto, dal momento che l'ho rifilato a mia cugina e lei sostiene che un minimo la aiuti, ma su di me è proprio acqua fresca: i brufoli continuano la loro evoluzione felici e contenti e ci mettono lo stesso tempo a andarsene sia che io li affoghi nel Brufolo Bill sia che io li ignori. 
Secondo problema: la confezione. Che è tanto carina, lo ammetto, ma assolutamente non funzionale. Lo scopo del gioco sarebbe prendere una goccina di prodotto e metterlo solo sul brufolo,in modo che possa asciugarsi e formare una pellicola (abbastanza bruttina, perciò se volete un consiglio non mettetelo se dovete uscire) che rimane sul piccolo mostro per poter agire meglio. Peccato che la pompetta eroghi troppo prodotto a ogni puff e che non sia possibile fare cose come mezza spruzzata, perciò o avete un bel po' di ospiti indesiderati sul viso o come me finirete per sprecare valanghe di prodotto ogni volta. Io onestamente, da blogger poco raffinata quale sono, lo uso svitando la pompetta e prelevando la goccina che resta appesa al fondo del tubicino, perchè è vero che non mi piace, ma proprio sprecarlo non mi va.




Sto pensando di arricchirlo con qualche goccia di olio di tea tree per renderlo un minimo più funzionale, ma ho paura di fare un pasticcio inaudito. Qualcuno ha da consigliarmi in merito?

Bene, adesso ho dato libero sfogo alla mia vena polemica, perciò posso riprendere a spargere cuori e cioccolatini senza sensi di colpa. Anche perchè normalmente la Lush la adoro, perciò a bocciargli così malamente un prodotto mi sento un po' una brutta persona...

Fatemi sapere se l'avete provato e su di voi funziona, così facciamo un sondaggio: la mia pelle è aliena o il prodotto non serve a niente? A voi la parola.

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!