!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

sabato 9 maggio 2015

Creme mani Phytorelax a confronto: OLIO DI MANDORLE vs OLIO DI ARGAN




Come già detto in passato, io sono il classico consumatore pollo: bastano una buona campagna pubblicitaria e qualche recensione positiva per convincermi all'acquisto. Peccato che in quanto pollo io abbia anche una memoria infima, il che si è manifestato a pieno nella scelta di queste creme, quando leggendo il marchio mi sono ricordata di aver sentito che aveva buon inci e ho arraffato cose alla cieca, senza ricordarmi che non tutte le referenze avevano una composizione immacolata.

Il caso vuole che di tanto in tanto la fortuna mi assista e che in ogni caso io non sia troppo schizzinosa per quanto riguarda le creme mani: una buona efficacia e un discreto profumo bastano per farmi chiudere un occhio su alcuni pallini rossi che altrimenti avrei volentieri evitato.

Ed è così che si arriva alla prima crema mani Phytorelax che ho comprato:

Notare lo stato pietoso in cui versa il flacone


Prodotto: crema mani e unghie all'olio di mandorla
Produttore: Phytorelax
Contenuto: 75 mL
Prezzo: circa 5 euro.
Reperibilità: Esselunga, Ipersoap, Acqua & Sapone e simili.
Su di lui:
+ profumo paradisiaco
+ si assorbe rapidamente
+ non unge
- scomodo il tubetto, verso la fine il prodotto non esce più
Consigliato:
Da ricomprare: Probabilmente sì.
INCI: aqua/water, cetyl alcohol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, glycerin, propylene glycol, prunus amigdalus dulcis oil, dimethicone, orbignya oleifera seed oil, phenoxyethanol, cetyl palmitate, cocoglycerides, sodium cetearyl sulfate, peg-40 hydrogenated castor oil, parfum, benzoic acid, citric acid, hydrolyzed sericin, dehydroacetic acid, tocopherol, sodium phytate, helanthus annuus seed oil, ethylhexylglycerin.

E' vero, l'inci è tutt'altro che perfetto (mannaggia a me che non ho controllato prima di comprare), ma tutto sommato la crema è davvero performante e quindi ci passo sopra tranquillamente. Per un po' l'ho utilizzata di sera come trattamento nutriente, e mi sono trovata abbastanza bene, poi avevo altri prodotti da smaltire e l'ho un po' accantonata. L'ho riscoperta nell'inverno, quando le mani mi cadevano a pezzi e nessun trattamento serale bastava più, per utilizzarla prima di uscire di casa. Io lo dico, DETESTO mettere la crema sulle mani di giorno: in qualche modo restano sempre unte e appiccicose e mi sembra di sentirla lì in agguato per ore, pronta solo a farmi sfuggire le cose che cerco di afferrare. Beh, con questa non mi è successo. Si assorbe davvero in fretta, bastano pochi secondi di massaggio per vederla scomparire e non percepirla assolutamente più, se non per il suo profumo (che tra parentesi mi ha fatta innamorare). Usandola la mattina prima di uscire di casa mi ha dato protezione e idratazione sufficiente per arrivare a sera con le mani in uno stato civile, senza farmi desiderare di infilare le mani nel detersivo per i pavimenti per togliere l'effetto unto. Insomma, un successo su tutta la linea. 

Prima di prendere la seconda invece ho controllato: Carlitadolce aveva parlato di una crema Phytorelax che le era particolarmente piaciuta, perciò al supermercato mi sono pure presa il disturbo di controllare quale fosse (brava io). Ed è così che sono entrata in possesso di questa:



Prodotto: crema mani e unghie all'olio di argan
Produttore: Phytorelax
Contenuto:100 mL
Prezzo: circa 5 euro
Reperibilità: Esselunga, Acqua & Sapone, Ipersoap e simili.
Su di lui:
+ super nutriente
+discretamente profumata
- unticcia
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Sì.
INCI:  aqua/water, cetyl alcohol, glycerin, cetearyl alcohol,  glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride, methylheptyl isostearate, propylheptyl caprylate, phenoxyethanol, argania spinosa kernel oil, sodium cetearyl sulfate, parfum, coco-glucoside, glyceryl oleate, benzoic acid, dehydroacetic acid, citric acid, tocopherol, linalool, helanthus annuus seed oil, ethylhexyl glycerin, butylphenyl methylpropional, limonene, citronellol. 

Rispetto a quella alla mandorla il profumo è decisamente più soft e meno attraente, ma il prodotto è anche più nutriente. Per l'utilizzo serale è eccellente: non serve un massaggio eterno per farla assorbire e nutre la pelle in profondità, aiutando a riparare la pelle secca e screpolata. Per l'utilizzo diurno invece è un no, per quanto mi riguarda è decisamente troppo unta e ci va davvero troppo perchè scompaia la sensazione di crema sulle mani. Verosimilmente la ricomprerò per il prossimo inverno, mentre nell'estate la abbandonerò perchè temo che risulti davvero troppo pesante per il periodo caldo. A suo vantaggio rispetto alla collega ha anche il packaging in vasetto, che io apprezzo decisamente di più per la facilità nel dosaggio. Anche l'inci è decisamente bellino, soprattutto se consideriamo che è un prodotto da supermercato piuttosto low cost. 

Bene, con questo è tutto. Fatemi sapere se avete qualche buona crema mani da consigliarmi, che io proprio non posso farne a meno!


Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!