!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 23 dicembre 2014

*Most Played* ultimo trimestre dell'anno!

Dopo un mese buono in cui avevo tutt'altro per la testa riprendo in mano il blog. E lo faccio con un post *Most Played*, uno di quelli che preferisco! (grazie  Chiara di Golden Vi0let per aver inventato questo tag!).
Quelli che ho fatto fino ad ora erano mensili, poi mi sono trovata con una pericolosa carenza di prodotti most played perchè ho dato inizio a quella che ho chiamato operazione svuotabarattoli, ossia lo smaltimento senza un senso particolare di un po' di roba che avevo in casa da una vita e che non sopportavo più di vedermi attorno. Quelli che trovate qui perciò sono un po' dei prodotti che ho fatto fuori, un po' dei loro sostituti e alcune new entry degli ultimi tre mesi del 2014.
Preparatevi a una lunga lista!!


  • Shampoo e balsamo Elvive Crystal Gloss*

Ottimi prodotti di cui parlerò più in dettaglio in seguito. Lo shampoo soprattutto è degno di nota dato che non contiene silicone, non annoda i capelli, lava a meraviglia e lascia la chioma leggera e luminosa. Anche il balsamo è fenomenale da quel lato: capelli davvero districati, luminosi e leggerissimi, che prendono benissimo la piega desiderata. Per me l'unica pecca del balsamo è che è siliconico, lo shampoo invece lo ricomprerò sicuramente da alternare a quelli bio più delicati per quando mi serve una lavata più decisa.


  • Shampoo lucentezza Sante Naturkosmetik all'arancia e cocco

Anche per lui è in arrivo una review più completa, perciò non ci spendo tante parole. Il profumo è delizioso, il rapporto qualità prezzo ottimo, ma non mi ha convinta più di tanto perchè faccio fatica a farlo penetrare bene nella mia massa di capelli. Lava bene, per carità, ma riuscire a coprire tutta la testa per me è un'impresa titanica. E indovinate chi è il genio che ne ha comprato un flacone da 950ml? Chevelodicoafare.

  • Maschera ristrutturante per capelli all'aloe vera e proteine della seta di Naturaverde

Bidone ENORME da 1000ml acquistato al L'Eclerc una vita fa, lo sto smaltendo usandolo come balsamo ad ogni lavaggio. Come balsamo non mi dispiace affatto, come maschera invece la uso meno perchè per le mie esigenze non è abbastanza nutriente e rigenerante: non ho molto tempo per gli impacchi ai capelli perciò quando li faccio voglio che siano belli strong. Il profumo è simil-limone, decisamente buono e fresco (molto estivo direi), e anche la consistenza densa ma leggera è approvata... Peccato per l'inci, che sfoggia una percentuale di siliconi e affini non proprio trascurabile. Insomma, avendola comprata anni fa, quando di inci non ne sapevo nulla, e non amando sprecare la roba adesso la ho e la finisco, ma dato che non ristruttura un gran che e in più ha un inci decisamente discutibile non è un prodotto che consiglierei.


  • Crema viso Bottega Verde all'Argan e Iris del Marocco rigenerante e lenitiva.*

Di questa crema avevo già parlato nel mio ultimo most played, e anche se presto scriverò una review dedicata mi sembra opportuno spendere due parole per ribadire il mio pensiero: buon profumo, ma decisamente troppo pesante se si conta che non è che dia tutta questa idratazione.


  • Crema per il corpo al frutto della passione L'Erbolario*

Profumo sublime, dolce ma non nauseante, fiorito e fruttato allo stesso tempo, intenso, indescrivibile. La consistenza è ricca e corposa, lascia un po' di scia bianca perciò è necessario insistere un pochino con il massaggio, ma ne vale la pena dato che la pelle resta morbidissima e profumata per tutta la giornata, ben nutrita ed elasticizzata grazie all'estratto e all'olio di passiflora, all'olio di cartamo e alla vitamina E. Nel tessere le lodi a questa crema aggiungo anche che è made in Italy, non testata su animali e con un inci decisamente carino. Che volere di più?!


  • Rossetto Watershine Maybelline n.108*

Finalmente l'ho finito, hip hip hurrà!! Compagno inseparabile delle mie giornate da giugno a questa parte (ma è ben più vecchio) lo trovate recensito qui. Non vedevo l'ora di separarmene, perciò il giorno che l'ho usato per l'ultima volta ho festeggiato interiormente. Come balsamo labbra non è male, ma come rossetto lo boccio su tutta la linea.


  • Alkemilla crema termoattiva 90-60-90

Davvero devo ridirvi che ne parlerò meglio in seguito? No, non ve lo dico, se no divento noiosa, ma voi sappiatelo comunque. Quando la sedentarietà chiama Alkemilla risponde, non c'è dubbio. Peccato che mi irriti la pelle e mi dia una leggera reazione avversa, perchè altrimenti è un prodotto davvero efficace. Se non avete la pelle troppo reattiva e sensibile ve la consiglio col cuore in mano, altrimenti avrei qualche riserva...

  • Acqua micellare all'aloe vera So'Bio

Bla bla bla...parlare in seguito...bla bla bla... (Come spoilerarsi i prossimi post, questo è certo!). E' la prima acqua micellare che provo in vita mia e la trovo ottima: strucca con facilità il trucco occhi (ma non so se ce la farebbe con un mascara waterproof...Ho i miei dubbi ma non ho modo di provare!) e la base viso (fondotinta minerale, terra e cipria oppure bb cream e cipria nel mio caso), non irrita, non unge... Resta solo leggermente appiccicosa perciò io poi la sciacquo sempre, ma non è che sia insopportabile come sensazione, anzi. In più per essere così grande (500ml) costa anche poco secondo me (circa 9 euro) e non ne serve molta per struccarsi. Io la approvo in pieno e sono curiosa di provare anche la versione alla calendula.


  • Crema mani all'argan Phytorelax

Ottima, stupenda, favolosa crema da usare ogni sera prima di andare a nanna per regalare una bella coccola alla pelle delle mani, che poverina durante il giorno viene maltrattata non poco. Le mie mani poi sono soggette a tagli e spaccature in un modo impressionante, tant'è che spesso riapplico la crema più volte al giorno. Ha l'unico difetto di essere decisamente untina perciò durante il giorno è poco adatta, ma per la notte è veramente un prodotto da dieci e lode!

Per adesso penso di avere finito, questi erano alcuni dei miei prodotti più usati degli ultimi mesi. Trovate segnati con * quelli che erano in svuotabarattoli e che sono effettivamente riuscita a finire. Come vedete sono un bel po'...me lo fate un applausino di incoraggiamento per continuare questa nobile opera si smaltimento? Me lo merito in fondo! Le mie mensole e i miei cassetti ringraziano...E anche i miei sensi di colpa visto che ho in programma di comprare un bel po' di cosine subito dopo Natale!

Se volete segnalarmi uno di questi prodotti che vi possa interessare particolarmente fate pure, così inizio da lì a recensire nel dettaglio!

Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!