!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 19 luglio 2013

Maschera all'uovo di Carlitadolce: le mie impressioni

Ciao a tutti!
Sempre per la serie "Salviamo i capelli dalle vacanze", o nel mio caso preparandoli alla partenza, ho provato uno degli impacchi di Carlitadolce, una ragazza che seguo su youtube e che personalmente trovo molto interessante (il suo canale è: https://www.youtube.com/user/carlitadolce).
Ieri mi sentivo in vena di pasticciare, e così mi sono messa a preparare questa maschera super rinforzante, lucidante e nutriente per capelli con uova, olio di oliva, rosmarino, miele e succo di limone.
Vi lascio il link del video in cui parla di questo impacco: https://www.youtube.com/watch?v=_EyZ44mVayQ.

Io ho i capelli medio-lunghi, e come dosi ho usato due uova, mezzo limone, due cucchiai di miele, quattro di olio e un bel po' di rametti di rosmarino fresco, e ne ho avuto più che a sufficienza. Il rosmarino l'ho lasciato in infusione circa tre ore, poi ho mescolato il tutto come spiega Carlita e me lo sono messa sui capelli coprendoli con una cuffietta. L'ho tenuto per circa 50 minuti.

IMPRESSIONI: capelli forti, lucidi e nutriti, questo si.. In più si ha la consapevolezza di aver usato ingredienti freschi e naturali. Però cola, a prescindere dalla cuffietta! E dopo aver macchiato d'uovo una maglietta e l'asciugamano che comunque ho tenuto sulle spalle ho dovuto fare due shampoo e un balsamo per togliermi da addosso l'odore di frittata! Sarà che a me l'uovo non piace troppo nemmeno da mangiare, sarà che i miei capelli tengono molto gli odori, sarà che avevo in casa un miele scuro e dall'odore forte che con il resto dei profumi non si sposava per niente, ma sopportare l'impacco è stato faticoso. Certo, i risultati sono innegabili...Quindi è stra consigliato se non siete di olfatto troppo sensibile e se vi importa poco di riempire di uovo un asciugamano! Consiglio ovviamente di sciacquare via la maschera in acqua fresca per evitare che l'uovo si rapprenda..:)

Per concludere, non so se ripeterò l'esperienza, ma la ricetta di Carlita non è niente male!
Un bacio a tutti!
Pally

2 commenti :

  1. Risposte
    1. Sui capelli funziona davvero bene, è stupenda,solo non è troppo piacevole da tenere su!
      Fammi sapere come ti trovi se la fai!

      Elimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!