!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 22 agosto 2014

Review: Crema idratante piedi "Secchezza" all'olio di Jojoba, Bottega Verde

Finire i prodotti e buttare via le confezioni vuote mi dà sempre grandi soddisfazioni: un po' perchè i millemila prodotti che provo ingombrano, e un po' perchè dopo un po' che li uso e li ho attorno mi annoiano.

Questo è un prodotto che avevo nel cassetto da anni e che ho sempre usato pochissimo (sono troppo pigra) fino a questa estate, quando finalmente gli ho dato una chance degna di questo nome e l'ho finito (è anche nei miei July Most Played): sto parlando della CREMA IDRATANTE PIEDI CON OLIO DI JOJOBA di Bottega Verde.



Cominciamo con l'INCI:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE OIL (conservante)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine DECYLTETRADECANOL (emolliente / additivo reologico / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine OLEYL ERUCATE (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine EVERNIA FURFURACEA EXTRACT (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Non è un INCI super perfetto, ma parlando di una crema per i piedi non è affatto male (il fatto che non contenga siliconi e petrolati a quantità industriali basta e avanza direi). La crema contiene parecchi emollienti, tra cui il burro di Karitè e l'olio di Jojoba (che si guadagna una quarta posizione, niente male!), ed è arricchita con olio di menta piperita, profumata e rinfrescante. 

Il tubetto contiene 100ml di crema e costa €15.90, ma con i vari sconti è spesso possibile averla a circa €6.
Io l'ho trovata una buona crema: densa, corposa e sufficientemente idratante. Bisogna massaggiare a lungo perchè si assorba, e rimane comunque un po' unta sulle piante dei piedi: meglio non camminare scalze dopo averla messa!
Le condizioni di partenza dei miei piedi erano tutt'altro che buone, ma l'utilizzo costante di questa crema mi ha aiutata a diminuire le zone secche e a renderne più facile il trattamento con la pietra pomice. Non è miracolosa ovviamente, ma con la pelle spessa della pianta dei piedi più che una crema ci andrebbe realmente un miracolo, perciò io mi ritengo più che soddisfatta, anche perchè ho notato miglioramenti notevoli rispetto all'utilizzo di una qualsiasi crema corpo.
L'unico aspetto che non mi esalta è il profumo di menta: ma perchè i prodotti per i piedi devono sempre sapere di menta, eucalipto o lavanda? Mah. Fosse almeno rinfrescante, a effetto freddo o simili...Invece è solo profumata di menta. Che non è malaccio, per carità, ma non amo lo stereotipo.

Ultima indicazione: sulla confezione è indicato di lavarsi le mani dopo l'utilizzo, cosa che onestamente io non ho fatto avendola applicata come ultima cosa prima di infilarmi sotto le lenzuola. 

Bene, credo sia tutto.
Un bacio
Pally
PS: mi piacerebbe sapere perchè a metà post cambia il tipo di scrittura e l'impaginazione. Ho provato a sistemare ma non riesco, perciò giuro, ci saranno i fantasmi, gli alieni, o una ribellione tecnologica in corso. :)

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!