!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 13 aprile 2016

Review: cipria Indissoluble di PuroBio

Parlare di make up non è esattamente la mia qualità principale: mi trucco in modo molto banale e non ci capisco granchè, perciò abbiate pietà di me e non vogliatemi troppo male se il post qui sotto risulterà un po' caotico.



Prodotto: Cipria compatta indissoluble
Produttore: Purobio
Contenuto: 9g
Prezzo: 9.90 €
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line
Consigliato? Con riserva.
Da ricomprare? No.
INCI: mica, zea mais starch*, silica, squalane, zinc stearate, tocopherol, glyceryl caprylate, parfum, oryza sativa powder*, butyrospermum parkii butter*, macadamia ternifolia seed oil*, prunus armeniaca kernel oil*, persea gratissima oil*, pongamia glabra seed oil, limonene, citronellol. Può contenere +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti di origine biologica

Nel momento stesso in cui ho messo le mani su questa osannatissima cipria ho avuto clamorosa conferma che non tutte le pelli sono uguali, e i gusti delle persone men che meno. Da quando Purobio l'ha lanciata sul mercato non c'è blogger che non abbia speso parole entusiastiche per descriverla, lodandone l'effetto opacizzante, vellutante e di prolungamento della durata del makeup. E esattamente dal momento in cui ho iniziato a testarla, il mio pensiero è stato bah. E rimane tutt'ora la mia opinione in merito. E' una buona cipria, per carità, ma per quanto mi riguarda non è niente di straordinario. 
La cipria è disponibile in quattro tonalità, una neutra e tre leggermente pigmentate. Io ho acquistato la tonalità 3, adatta a pelli medie dal sottotono caldo. Il mio incarnato è decisamente più chiaro che medio, ma devo dire che comunque è una tonalità molto leggera che va benissimo anche per me. Il colore non basta se si necessita di una certa copertura, ma è ottimale se per scaldare un po' l'incarnato se si fosse scelto un fondotinta troppo rosato (errore mio, lo so...Ma il fondo liquidflora rimane comunque tra i miei promossi).


Nella confezione, che risulta molto vellutata e piacevole al tatto oltre che piuttosto solida (ma che ha una tendenza mostruosa a sporcarsi), c'è uno specchietto piuttosto ampio e decisamente comodo per i ritocchi, il che la rende il prodotto ottimale da portarsi dietro durante la giornata. 
Ciò che non mi ha convinta più di tanto è che non sono riuscita a riscontrare la durata che mi aspettavo dopo aver letto le parole delle mie colleghe blogger, aspetto su cui contavo moltissimo, e anche che mi lascia sul viso un effetto un po' polveroso se non la sfumo più che bene o se mi trovo a doverla riapplicare. Io non ho la pelle particolarmente unta, ma dopo mezza giornata tendo a lucidarmi su fronte e naso, e questa cipria non riesce a contrastare in alcun modo la comparsa di tale lucidità. Un aspetto molto positivo però è che non secca la pelle e non evidenzia eventuali zone di aridità del viso, perciò è adatta anche per l'inverno. 

Insomma, alla fine della storia la cipria Indissoluble sicuramente non è un flop, ma per quanto mi riguarda nemmeno un top, e non la ricomprerò. Tuttavia non si possono ignorare tutti i pareri positivi che ci sono in giro, perciò se decidete di provarla vi prego, fatemi sapere se ve ne innamorate o se anche secondo voi è una cipria come un'altra. 

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!