!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 10 febbraio 2016

Review: Planter's Crema riparatrice all'aloe vera

La mia assenza dalla blogsfera è qualcosa di vergognoso, ne sono consapevole. Spero che saprete perdonarmi. Nel frattempo interrompo il mio silenzio mediatico per presentarvi quello che per me è stato il prodotto di punta di questo inverno mite ma terribilmente secco, in cui per la maggior parte dei giorni ho avuto la pelle del viso a livello di aridità sahariana.


Prodotto: Crema riparatrice viso mani corpo all'aloe vera natural & young
Produttore: Planter's
Contenuto: 75 ml
Prezzo: 10€
Reperibilità: erboristerie e farmacie, e su www.planters.it
Consigliato?
Da ricomprare? Assolutamente sì.
INCI: aloe barbadensis leaf juice, aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, propylene glycol, cetearyl alcohol, ethylhexyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, butirospermum parkii butter, tea-stearate, glycerin, parfum, linum usitatissimum seed oil, tocopheryl acetate, hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, oryza sativa bran oil, ceteareth-25, phenoxyethanol, polysorbate 20, caprylyl glycol, chlorphenesin, sodium benzoate, potassium sorbate, tetrasodium glutamate diacetate, triethanolamine, ethylhexylglycerin, o-cymen-5-oil, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid.


Cosmetico innovativo consigliato in ogni stagione dell’anno. Un vero concentrato di aloe vera e principi attivi vegetali, per ritrovare in un solo prodotto le azioni idratanti, protettive e riparatrici. Le pelli delicate, soggette ad arrossamenti e frequenti screpolature, troveranno in questa crema un immediato benessere ed un risultato visibile già dalle prime applicazioni. Di facile e veloce assorbimento, protegge dalla secchezza causata dal sole, dal freddo, dal vento e dall’inquinamento atmosferico. Grazie alla sua texture delicata e leggera, può essere usata sulla pelle del viso, sulle mani e sul corpo, senza lasciare la minima traccia di untuosità.


Questa crema dall'inci non  proprio perfetto è stata un vero salvavita per me nell'inverno. Ha una consistenza densa e leggermente untuosa, facile da stendere e anche da far assorbire, tutto sommato.
L'ho usata moltissimo sia sul viso che sulle mani, entrambi tendenti a secchezza e screpolature. Sul viso l'ho utilizzata solo per la notte, di giorno e sotto il trucco la trovavo troppo pesante, ma l'effetto al risveglio è sempre favoloso. Nutre, ripara e rigenera intensamente, idrata la pelle e la lascia liscia e compatta, con un effetto che si mantiene per tutta la giornata. Mi è capitato spesso di usarla come maschera, stendendone una dose più abbondante e lasciandola tutta la notte, rimuovendo poi gli eccessi (mai molti per la verità) al mattino nei giorni in cui la pelle del viso, delle guance soprattutto, mi cadeva proprio a pezzi.
E poi diciamocelo, la scatolina di latta in cui è contenuta è deliziosa e comodissima, da sola vale l'acquisto. Credo che il tema delle scatoline cambi a ogni stagione, quella che vedete qui ad esempio è dello scorso natale (quest'anno c'erano i gatti mi pare). 
Ammetto che la sto sfruttando soprattutto in questo inverno secco, ma quest'estate ho potuto apprezzarne anche le qualità riparatrici sulla pelle arrossata dal sole, e questo la rende per me un prodotto indispensabile in ogni periodo dell'anno perchè è veramente un tuttofare delizioso.
La fragranza è molto leggera, mi ricorda la vaniglia ma con aggiunta di note più fresche e discrete, perciò è tutto sommato abbastanza unisex.  
Se non siete proprio rigorose con l'inci ma badate più alla resa dei prodotti io vi consiglio davvero vivamente di procurarvi una confezione di questa crema e di darle una possibilità concreta, sopratutto se avete problemi di secchezza cutanea.

E adesso ditemi voi, l'avete già provata? Conoscete altri prodotti simili?

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!