!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 22 gennaio 2016

Review: Debby extra shine top coat long lasting

Tutti coloro che si chiedono quale sia l'utilità delle blogger, evidentemente non hanno mai fatto un acquisto sbagliato. Non che si debbano prendere le nostre recensioni come oro colato, ma reperire qualche informazione prima degli acquisti non fa mai male. Dato che ne sono consapevole e che nel mio piccolo faccio parte di questo mondo, perchè mai, santo cielo, ho comprato questo top coat a scatola chiusa? Ma non imparo mai?!
Comunque, per evitarvi di incorrere nello stesso errore, vi dico due parole su questo mio incauto acquisto.

Prodotto: top coat long lasting extra shine
Produttore: Debby
Contenuto: 7.5 ml
Prezzo: circa 5€
Reperibilità: grande distribuzione
Consigliato? No.
Da ricomprare? No.

Quello che vedete qui è la lampante dimostrazione del fatto che io non dovrei mai comprare alla cieca, perchè sbaglierò di certo. E anche che non bisognerebbe mai lasciare la strada vecchia per quella nuova, visto che adoravo il Better than gel di Essence che usavo prima. Ma andiamo con ordine...
Questo top coat non si presenta poi male: prezzo contenuto, consistenza liquida e agevole da stendere, pennellino morbido (sono all'antica e ancora non mi ci trovo a mio agio con i pennelli cicciotti e gli smalti super densi che vanno per la maggiore ora). Anche le promesse di lunga durata e extra brillantezza sono state tentazioni, e così un giorno che ero di corsa e avevo bisogno di un top coat l'ho preso senza pensarci più di tanto. Peeessima idea.
Il problema principale di questo top coat è che ci sono troppe variabili da considerare per riuscire ad avere una resa decente: per ora ce l'ho fatta un'unica volta sulla decina di prove che ho fatto. Lo smalto di base deve essere asciuttissimo, e si deve stendere uno strato di top coat abbastanza sottile, da far asciugare anch'esso con la massima cura. Detto così non sembra poi chissà che, ma vi assicuro che azzeccare le asciugature e lo spessore del top coat non è semplice come sembra. Se sbagliate con le tempistiche vi ritroverete immancabilmente con un impiastro di smalto che non si riesce a far asciugare bene in nessun modo e che si intacca subito (leggi: messo alle 17, andata a dormire a mezzanotte, risvegliata con il segno delle lenzuola sulle unghie). 
Se si riesce a metterlo come si deve, o se si è disposte a sopportare i segni e le incisioni già dal primo giorno, l'effetto finale non è male: il risultato non è ovviamente quello degli smalti effetto gel, ma è molto lucido, e in effetti la durata dello smalto è piuttosto elevata (ho sfiorato i 6 giorni, cosa per me assolutamente inaudita). 
Da tenere in considerazione c'è anche il fatto che tende leggermente a sciogliere e trascinare il colore sottostante, il che può essere un problema non da poco se ci si diletta con la nail art.
In sintesi, sarebbe un prodotto buono se fosse più facile da usare, ma così come è, con tutte le sue variabili, non mi sento proprio di promuoverlo e consigliarlo dal momento che nella stessa fascia di prezzo si trovano prodotti decisamente più affidabili (e qui ritorno a consigliarvi il Better Than Gel della Essence).

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!