!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 12 ottobre 2015

Review: Rugiada per Make-up di Neve Cosmetics.


Mentre si cerca di capire se Neve potrà mantenere o meno il proprio nome, e mentre sul web compaiono foto della nuova collezione in ogni dove (di cui un paio di pezzi non sono niente male, date un'occhiata), anche sul mio blog il noto brand piemontese trova un angolino, Per un prodotto non proprio eccezionale sta volta, ma visto che di Neve parlo sempre bene verrò perdonata spero... ;)


Prodotto: Rugiada per Make-up
Produttore: Neve cosmetics
Contenuto: 20 ml
Prezzo: €7.90
Reperibilità: bioprofumerie e sul sito www.nevecosmetics.it
Consigliato: No
Da ricomprare: No
INCI: Aqua, Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Benzoic acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic acid.



La Rugiada per Makeup si propone di funzionare da base occhi e mixing medium, e dopo averla provata in entrambi i modi posso dire che non è sicuramente uno dei prodotti di punta del marchio.
Parlare male di un prodotto Neve mi dispiace un po', vuoi perchè di norma adoro i loro prodotti, vuoi per un certo campanilismo (Neve è originaria delle mie parti e nutro la speranza di potere un giorno visitare l'azienda), ma questa volta sono rimasta veramente delusa (anche se la ricerca di un valido primer con buon inci è facile più meno come quella del Sacro Graal, lo riconosco).
Quello che mi fa bocciare su tutta la linea la Rugiada per Makeup non è che non funzioni, perchè con le dovute accortezze il suo lavoro lo fa, ma perchè è veramente un prodotto scomodo da usare, la cui resa dipende da troppi fattori. 
Facendo affidamento su quanto indicato dalla confezione, una goccia è sufficiente per essere ripartita su entrambi gli occhi, e anche se un prodotto così liquido non è molto pratico effettivamente è vero. Quello che proprio non va nell'utilizzo come base è che la resa è buona solo se poi l'ombretto è applicato in un preciso momento, cioè quando il liquido si è asciugato e non lo percepite più sulla palpebra, ma non del tutto, in modo che mantenga ancora una certa appiccicosità. E' un momento mistico che per ora non ho raggiunto molto sovente. Se per caso anticipate i tempi e la base è ancora troppo umida vi ritroverete con un gran paciocco (è dialettale temo, ma rende l'idea) di colore accumulato e raggrumato nelle pieghe della palpebra, e rimediare alla cosa non è immediatissimo. Se si aspetta troppo invece non è così grave, semplicemente aver messo o meno la Rugiada non farà praticamente differenza sulla tenuta del vostro makeup. 
Come mixing medium per creare ombretti liquidi e cremosi l'ho provato poco perchè non sono mai riuscita a trovare una proporzione ombretto-rugiada che evitasse l'eccesso di prodotto sull'occhio e quindi le patacche di colore appiccicoso sopra citate, il che mi fa tranquillamente dire no grazie.

Per carità, finirò il mio barattolino (e ci metterò una vita, perchè davvero ne basta una goccia e 20ml si sono rivelati più abbondanti di quanto pensassi) perchè comunque ormai ci ho preso la mano, grossi pasticci non ne faccio più ed effettivamente migliora la tenuta delle polveri, però poi penso proprio che rivolgerò altrove la mia attenzione, perciò se avete suggerimenti fatevi avanti!

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!