!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 5 ottobre 2015

Review: Crine Tempestose di Lush.

Di recente il mio blog ha ospitato parecchie recensioni sui prodotti per capelli, che al momento sono anche l'unica parte di me che mi da qualche soddisfazione visto che la pelle ha deciso di ribellarsi all'ordine buttando fuori di tutto.
Comunque, mi sembrava giusto proseguire questa carrellata di prodotti per capelli con qualcosa per lo styling, di cui fino ad ora nulla è stato detto.

Ecco qui quindi che si viene a parlare di Crine Tempestose di Lush, mio fedele compagno da più di un anno.


Prodotto: Crine Tempestose
Produttore: Lush
Contenuto: 100g
Prezzo: €18.95
Reperibilità: www.lush.it e nelle botteghe Lush
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Sì.
INCI: latte d'avena, glicerina vegetale, burro di avocado biologico, olio d'oliva equosolidale, stearato di glicerile e PEG-100 stearato, profumo, cetearyl alcohol, olio extravergine di cocco, olio di jojoba biologico, olio essenziale di Bay rum, essenza assoluta di neroli, essenza assoluta di gelsomino, burro di cupuacu, cera candelilla, benzyl alcohol, phenoxyethanol, benzyl salicylate, eugenol, geraniol, isoeugenol, benzyl benzoate, farnesol, limonene, linalool, lilial.



Il prodotto, nel tipico barattolo nero di Lush, si presenta come una crema-burro molto corposa, molto adatta a disciplinare i capelli crespi, ricci o mossi che siano. 
La cosa più importante quando si usa Crine Tempestose è ricordarsi di metterne non poco, POCHISSIMO, altrimenti il rischio di trovarsi più unte delle patatine fritte è dietro l'angolo. Io lo uso così: dopo aver lavato, tamponato e pettinato i capelli ne prelevo una nocciola (ma anche meno in realtà, passo appena il dito sulla superficie e per i miei capelli di media lunghezza ma molto folti basta) e la sciolgo tra le mani, dopodiché mi metto a testa in giù e la applico su radici e lunghezze "stropicciando" i capelli, esattamente come farei con la schiuma.
Rispetto alle schiume ha il vantaggio di non seccare assolutamente i capelli, ma anzi, aiuta a nutrirli e a mantenerli morbidi tra un lavaggio e l'altro, minimizzando l'effetto crespo e conferendo un profumo delizioso e piuttosto esotico.




Il prezzo è innegabilmente altino per un prodotto di questo genere, ma il fatto che se ne usi così poco ogni volta ammortizza molto i costi: io lo utilizzo ad ogni lavaggio da un anno e ho ancora mezzo barattolo, che per fortuna pur essendo scaduto ormai da un po' non accenna ad alterarsi. 

Per ora l'ho provato sia sul mio mosso naturale che sulla permanente, e mi ha soddisfatta in entrambi i casi per la sua capacità di domare il crespo e definire la forma del capello senza appesantirlo (purchè se ne usi una appropriata dose ovviamente, cioè POCO), e chi ha i capelli naturalmente mossi sa quanto sia difficile impedirgli di afflosciarsi già a poche ore dal lavaggio.

Per concludere vi ricordo ancora l'iniziativa di riciclaggio di Lush, per cui riportando in negozio 5 barattoli neri come questo avrete in regalo una maschera fresca a vostra scelta (qui ne avevo parlato un po' un milione di anni fa).

Se avete i capelli ricci, mossi, crespi e tendenti a seccarsi, vi consiglio vivamente di entrare in una bottega Lush e di dare un'occhiata a questo burro-crema, perchè potrebbe proprio fare al caso vostro.

Per adesso un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!