!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 15 luglio 2015

Fino all'ultima goccia - OperazioneSvuotaBarattoli #1


I post sui prodotti finiti mi sono sempre piaciuti tanto: permettono di far vedere ciò che realmente si usa al di là delle varie review entusiaste e più o meno pilotate che si possono produrre e anche di spendere due parole su prodotti che non necessitano di un post tutto per sé (e qui mi vengono in mente video eterni che ho visto per decantare le proprietà di un bagno di schiuma singolo....Che c'è da dire oltre al lava-e-profuma?!).

Resta però per me un mistero misterioso come sia possibile farli con una cadenza civile: io anche impegnandomi certi mesi è già tanto se finisco deodorante e dentifricio, come si può riempire una pagina intera?
Però volevo provarci, perciò mi sono armata di cestino e ho iniziato a raccogliere i prodotti che pian piano finivo....La cadenza prevista per questi post sarà: ogni quando il cestino è abbastanza pieno.



Iniziamo....



Visto il periodo torrido le docce abbondano, e cosa meglio di un buon deodorante per affrontare afa e calore Piemontese in sicurezza?
Di recente ho usato questi tre: Neutro Roberts extra fresco, Neutro Roberts natural dry e Dove invisible dry. Forse il natural dry è quello con l'odore che ho gradito di meno, mentre l'extra fresco è stato il mio preferito, ma tutti e tre non mi hanno creato irritazioni nemmeno dopo la depilazione e hanno svolto perfettamente il loro ruolo di deodorante. In loro onore va detto anche che non lasciano aloni di nessun tipo sui vestiti, cosa per me fondamentale quando scelgo un prodotto di questo tipo.



Sempre in virtù delle docce frequenti ho terminato il bagnoschiuma di Bottega Verde all'Argan e Iris, l'unico prodotto di questa linea che mi ha davvero soddisfatta perchè delicatamente profumato, morbido e delicato sulla pelle. Sono riuscita a uscire dalla doccia e a non mettere la crema alcune volte, e per me che ho la pelle arida come il Sahara è tutto dire.
Dopo la doccia ho preso l'abitudine di usare il gel d'aloe al posto della crema perchè risulta più piacevole e leggero in estate (anche se lo trovo un po' meno idratante), perciò ecco tra i caduti l'Aloe dermo-gel multiattivo di Equilibra, puro al 98%. L'ho usato anche come gel per capelli quando li lascio sciolti per mantenere meglio il riccio, e devo dire che mi ha soddisfatta anche in questo modo. L'unica cosa che mi disturba un po' è l'odore, anche se non saprei dire perchè.
Come ultimo prodotto corpo ho esaurito la crema Cancellulite di Bottega Verde, che ho usato per tenere a bada i sensi di colpa ma che per quanto mi riguarda è un prodotto senza infamia e senza lode.



Make-up e affini: mesi fa ho cestinato il mascara I love extreme crazy volume di Essence e non escludo di ricomprarlo in futuro. Si stendeva bene, dava un bell'effetto volume e anche un po' allungante e non era troppo pastoso: decisamente promosso.
Ho cestinato anche due smalti:  un Layla ceramic effect rosso sangue e il top coat Essence better than gel nails, due prodotti super consigliati. Gli smalti Layla hanno una tenuta pazzesca, e quanto al top coat....ho appena iniziato la terza bottiglina.
Chiude la sfilata di make-up questo misero mozzicone di matita dorata, un reperto storico della Astra che mi sono sforzata di eliminare come base per gli ombretti oro che uso spessissimo e che in fin dei conti mi è pure piaciuta perchè garantiva una buona durata.



Campioncini!!! Ne ho a valanghe e li conservo sempre per il futuro (per chissà quale occasione poi), ma di recente ho deciso di farne fuori qualcuno....
Qui abbiamo lo scrub al riso e cetriolo di Bottega Verde per pelli miste, la maschera viso all'argilla e propoli dell'Erbolario e il detergente viso Trixéra+ di Avène. 
La maschera mi è piaciuta abbastanza e non escludo di comprare la full size visto che non mi ha seccato la pelle, cosa che purtroppo mi capita spesso con le maschere purificanti. Lo scrub invece mi ha parecchio delusa: prodotti delicati ok, ma ho faticato a percepire un minimo effetto esfoliate.
Per usare il gel detergente ho dovuto tapparmi il naso: il profumo mi ricorda l'odore della plastilina con cui giocavo da bambina, e non è esattamente piacevole. E' stato ottimo però usato in combo con la spazzola Clinique per la pulizia del viso serale.

Ed eccoci alla fine della prima puntata di questa nuova serie, fatemi sapere se vi può interessare, se avete provato alcuni di questi prodotti e cosa ne pensate!

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!