!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

sabato 27 giugno 2015

Review: Cantando sotto la pioggia di Lush

Il mio ultimo post risale a ere geologiche fa, lo so, e spero proprio che mi perdonerete, ma in questo periodo a casa mia si è scatenato l'inferno: siamo tutti di corsa per stare dietro a una brutta situazione familiare e di scrivere non ho proprio il tempo, né tantomeno la voglia.

Oggi mi sono ritagliata qualche minuto e ho deciso di sfruttarlo per dirvi due parole su un prodotto che è riemerso di recente dal fondo del mio armadio e che sto usando parecchio e con piacere: il balsamo corpo Cantando sotto la pioggia di Lush.



Prodotto: Balsamo corpo Cantando sotto la pioggia
Produttore: Lush
Contenuto: panetto da 95g
Prezzo: 9.95 €
Reperibilità: on line e nelle botteghe Lush
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Sì.
Inci: burro di cacao, burro di mandorle, Laureth 4, gusci di mandorle macinati, olio essenziale di sandalo, essenza assoluta di rosa di Damasco, profumo.

Per svariati motivi, tra cui spiccano la necessità del risparmio e la scarsa voglia di veder deteriorarsi roba iniziata tempo fa, ho messo un bel lucchetto al mio portafogli e ho dato un giro di vite alla #OperazioneSvuotaBarattoli, selezionando prodotti che era proprio ora di portare alla fine. Cantando sotto la pioggia fa parte delle vittime sacrificali per parecchie buone ragioni, prima fra tutti il fatto che il caldo mi ha fuso il panetto, perciò dopo averlo fatto risolidificare ho deciso che era meglio non prolungare troppo la sua sofferenza.

Si tratta di un balsamo da usare sotto la doccia che oltre a idratare la pelle ha anche un delicato potere scrubbante. Se siete amanti degli scrub belli intensi in stile carta vetro questo proprio non fa per voi perchè l'azione è davvero soft, poco più che impercettibile. Dopo la doccia basta passare una volta il panetto su tutto il corpo perchè si sciolga un po' di burro e trasferisca sulla pelle i gusci di mandorla tritati, massaggiare qualche minuto per approfittare dell'azione levigante e risciacquare con un po' d'acqua.
Vi consiglio di togliere il burro dalla doccia prima di sciacquarvi e di usarlo ad acqua chiusa perchè si scioglie davvero facilmente a contatto con acqua e calore della doccia, perciò finireste solo per sprecarne tantissimo. Io con queste semplici accortezze ho superato i 10 utilizzi e a occhio direi che ne ho ancora almeno per 5 o 6, perciò basta davvero farci un po' attenzione per vedere che non risulta nemmeno così caro.

Eccoli qui tutti i meravigliosi granelli

Tra i suoi punti di forza ci sono il meraviglioso profumo di biscotto (è paradisiaco, se avete una bottega Lush a tiro passate ad annusarlo), il fatto che si sciacqua senza fatica e soprattutto che lascia la pelle super idratata e nutrita senza che risulti unta.

Anche se patisce il caldo (e se nel vostro bagno batte un sole assassino come nel mio vi consiglio di conservarlo in frigo) io lo trovo perfetto per questa stagione, in cui la mia pelle ha comunque bisogno di coccole ma l'idea di riempirmi di creme dopo la doccia mi risulta allettante come dormire sul letto da fachiro: un minuto o due in più in doccia e sono pronta per asciugarmi e rivestirmi senza ritrovarmi a sudare nel vano tentativo di far assorbire creme che proprio non vogliono saperne.

Insomma, super consigliato: adesso finirò il mio panetto malandato e appena la crisi sarà passata correrò a ricomprarlo.
Voi lo avete mai provato? Vi ispira? Avete prodotti simili da consigliarmi?

Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!