!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 9 marzo 2015

Review: crema anticellulite termoattiva 90-60-90 di Alkemilla


Chi è senza cellulit....Hem, peccato, scagli la prima pietra.

E' inutile cercare di nasconderla: è il nemico numero 1 di praticamente tutte le donne, a prescindere da quanto il rapporto divano/palestra sia spostato nell'una o nell'altra direzione. Che siano solo buchetti o una vera e propria buccia d'arancia è comunque una gran rottura, soprattutto perchè è un nemico insidioso e difficile da sconfiggere.

Io ho preso l'abitudine qualche anno fa (intorno ai 18 anni..Prima non ne avevo traccia grazie al cielo) di spalmare ogni sera un bel po' di crema anticellulite sulle gambe... Che poi questo faccia più bene alla coscienza che alle gambe, è un altro discorso. Insomma, il poco che faccio lo faccio con costanza perchè è inutile fingere che i rimedi dell'ultimo minuto possano fare qualcosa.

Compagna di tutto questo inverno e di buona parte di quello passato è stata la crema 90-60-90 di Alkemilla, su cui oggi voglio dirvi due parole.




Prodotto: 90-60-90 crema termoattiva
Produttore: Alkemilla 
Contenuto: 200 mL
Prezzo: 22.90€
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line
Su di lei:
+ certificata eco-bio, vegan, testata sui metalli pesanti e non testata su animali
+ efficace e realmente termoattiva
- mi ha dato reazioni nell'applicazione
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? No.
INCI: Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Propanediol, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal,  Citric acid, Limonene.
*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Con questa crema mi sono trovata bene: è bella densa, non ha un odore troppo sgradevole e tutto sommato basta un massaggio non troppo lungo per farla assorbire. 
Il fatto che fosse una crema eco-bio e quindi teoricamente più ricca di estratti e principi mi è piaciuto parecchio perchè mi ha dato l'impressione di usare un prodotto che realmente potesse darmi dei benefici, benefici che ho effettivamente notato. 

Le funzioni di questo trattamento, secondo il sito aziendale, sono:
Mobilita sia i grassi che l'acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l'eliminazione attivando la circolazione sanguigna. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, stimola gli scambi cellulari e l’ossigenazione. Aiuta l’eliminazione delle scorie, drena liquidi e sostanze di rifiuto tra gli interstizi delle cellule. Nutre i tessuti restituendo equilibrio idrico alle zone disidratate; la cute ritorna luminosa, riacquista compattezza e tono. Apporta un effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione. 
Dopo qualche mese di utilizzo costante tutte le sere (crema applicata dal ginocchio ai fianchi con un massaggio decisamente rapido) la pelle risultava decisamente più tonica e levigata, ma bisogna tener conto dall'intensità del vostro problema: io fortunatamente tendo ad accumulare abbastanza pochi liquidi perciò la mia cellulite non è troppo radicata ed è dovuta soprattutto al fatto che passo tante ore seduta e a qualche chiletto di troppo. Rispetto ad altre creme anticellulite provate in passato questa però ha il sommo vantaggio di non seccare affatto la pelle, ma anzi di lasciarla bella morbida, sostituendo quindi il normale idratante.
Essendo termoattiva dopo l'applicazione produce un lieve calore sulla zona trattata, la cui intensità dipende dalla dose usata ma che non risulta comunque mai fastidiosa, anche perchè è una sensazione che scompare nel giro di qualche minuto.

Perchè non la ricomprerò allora?
Semplicemente perchè ogni volta che la usavo mi trovavo le mani e gli avambracci irritati e per quanto io lavassi via subito la crema dalle mani dopo averla messa sulle gambe non sono mai riuscita ad evitarlo. E' l'unica zona in cui mi dava problemi perchè nè sulle gambe nè sulla pancia e simili ho mai avuto una reazione del genere, ma impedire alla crema di entrare in contatto con le mani e i polsi è un po' difficile perciò penso che prima di ricomprarla cercherò qualcosa che abbia un effetto equivalente ma non mi dia reazioni avverse.

Si accettano consigli!

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!