!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 4 marzo 2014

Rullo di tamburi...recensisco il mascara dell'anno! Pupa Vamp!


File di persone fuori dai negozi, tutto esaurito in meno di una settimana, chiacchieratissimo sul web, must-have di moltissime blogger e youtubers, idolo delle folle.... Non sto parlando del concerto dei Coldplay, ma del mascara Vamp di Pupa, il mascara dell'anno.

Chi non l'ha provato, o per lo meno non è stato tentato, scagli la prima pietra.

Per chi ancora non lo sapesse io sono iper curiosa e quello che più mi piace del campo beauty è provare sempre cose nuove, nuove texture e profumi da paragonare con i vecchi...Non sono esattamente una consumatrice fedele, diciamoci la verità!

Perciò potevo io resistere alla tentazione di provarlo io stessa? Potevo lasciarmi sfuggire la rivoluzione del 2013, il santo protettore di tutte le ciglia sfigatelle, l'osannato prodotto che avrebbe reso irresistibili i miei occhi? Ma certo che no!! 

A fine estate sono diventata anch'io una felice utilizzatrice del mascara Vamp, che ha esalato l'ultimo respiro a Febbraio.



La foto non è mia, l'ho presa dal blog: www.maggies-makeup.com. Mi rincresce riutilizzare il lavoro di altri, ma la mia fotocamera non metteva decentemente a fuoco lo scovolino e ci tenevo a farvelo vedere bene! 


Che dire di questo miracoloso prodotto? 
Inizierò con il dire che secondo me poi tanto miracoloso non è. E' un ottimo prodotto, non ci piove, ma non mi sento di osannarlo più di tanto. 
La consistenza del mascara (io ho usato il nero, sugli altri colori non so dire nulla) è piuttosto densa e pastosa. Non è difficile da stendere, ma non si può usare di corsa: richiede di essere lavorato con un po' di cura e un buon numero di passate per ottenere un effetto super voluminoso e allungante. Diciamo che se al mattino siete di fretta e volete dare una passata e via, questo prodotto non fa per voi. 
Con due-tre passate però si ottiene uno stupendo effetto volumizzato, con le ciglia aperte a ventaglio e soprattutto ancora leggere e non appiccicate tra loro. 

Mi ha lasciata piacevolmente sorpresa che nonostante la consistenza densa non incollasse le ciglia e non lasciasse quegli antiestetici grumetti che poi è sempre scomodo eliminare: in questo caso la pupa ci ha proprio azzeccato! :) 

L'aspetto che più mi ha colpito di questo mascara è lo scovolino (ed ecco il perchè del furto di foto): la parte centrale è concava rispetto alle estremità e le setole sono corte e fitte, e tale disposizione permette di raggiungere senza difficoltà tutte le ciglia senza sporcare la palpebra. 
Anche la durata è molto buona: non si scioglie alla prima lacrima, non si sgretola sul viso, non scompare magicamente nel nulla. E nonostante la buona tenuta si riesce a togliere molto facilmente con qualsiasi struccante, alla peggio anche solo con acqua e sapone.

Aspetto negativo, dal mio punto di vista, è la confezione. Non so se l'abbia fatto solo il mio o se fosse caratteristica comune, ma quando rimettevo l'applicatore nel vasetto una buona quantità di prodotto mi usciva dal barattolo. Questo mi è successo ogni volta fino a quando il mascara non è stato praticamente finito, e mi ha lasciata alquanto infastidita: ho sprecato quantitativi non indifferenti di prodotto per niente, perchè non potevo in alcun modo evitarlo.

In conclusione: il prodotto è davvero valido, ma a mio avviso è ben lungi dall'essere perfetto e irrinunciabile! L'effetto finale è splendido, ma richiede un po' troppa pazienza nell'applicazione per i miei gusti! Con ciò mi sono trovata molto bene e anche i suoi contro non bastano ad annullare i pro, perciò sono lieta di dargli un bell' 8, anche in merito al rapporto qualità(alta)/prezzo(medio).

Il mascara costa 12€ ma spesso lo si trova anche a meno, contiene 9 ml di prodotto ed è disponibile nelle cinque colorazioni che vedete qui sotto, più il nero: 


Trovo stupendi il deep night e l'emerald green, e non escludo di appropriarmene per la primavera!

E con questo è tutto, io vi saluto!
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!