!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 28 marzo 2014

C'è aria di Primavera....review: Olio delle Fate dell'Erboristeria Magentina


Finalmente c'è aria di primavera anche qui a Torino!
Il sole splende, gli uccelli cinguettano, e viene una gran voglia di muoversi, respirare aria fresca e depurarsi.

Questo post riguarda un prodotto che incarna tutte le caratteristiche della primavera: è drenante, fresco e profumatissimo. Mette allegria, sa di fiori, e risponde perfettamente alle esigenze della bella stagione!

Oggi qui su L'Angolo del Beauty si parla dell'Olio delle Fate dell'Erboristeria Magentina.


Sulla confezione si legge:

"L'Olio delle Fate suscita la gioia del cuore e l'armonia dei sentimenti. Ammorbidisce ed idrata la pelle e, applicato giornalmente, migliora gli inestetismi cutanei e aiuta a drenare i ristagni linfatici. E' anche un ottimo dopobagno e doposole. Il suo profumo dolce e sensuale libera la Dea che vive in ogni donna, mentre le essenze di Rosa e Gelsomino, squisitamente femminili, la accompagnano nelle esperienze significative della vita dalla pubertà alla menopausa e oltre. L'olio delle Fate agisce sul quarto Chakra legato al cuore e ai sentimenti di cui la donna è regina."


Prima di darvi la mia opinione su quest'olio (anche se credo che si capisca dall'incipit cosa ne penso...) voglio presentarvi l'inci: 
vitis vinifera seed oil, glycine soia oil, prunus amygdalus dulcis oil, sesamum indicum oil, citrus aurantium dulcis peel extract, rosmarinus officinalis extract, parfum, jasminum officinale oil, cananga odorata oil, citrus limonum oil, cinnamomum zeylanicum oil, rosa centifolia oil, citrus amara oil, cinnamyl alcohol, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzyl alcohol, coumarin, geraniol, limonene, linalool.

La composizione è ottima: ricca di oli attivi naturali ma allo stesso tempo leggera e si assorbe facilmente. I componenti in rosso e giallo sono i soliti allergeni del profumo, niente di allarmante, perciò lo consiglio davvero a chiunque.

Il profumo è intenso e persistente, perciò assicuratevi che vi piaccia prima di lanciarvi nell'acquisto! Le note dominanti sono quelle del gelsomino e degli agrumi, che rendono l'olio dolce e fresco allo stesso tempo.

Io applico l'olio al mattino e subito mi mette di buon umore: un massaggio veloce con l'Olio delle Fate aiuta ad iniziare la giornata nel migliore dei modi e conferisce una sferzata d'energia che dura a lungo. Ci si può senza problemi rivestire poco dopo, perchè si assorbe davvero facilmente, giusto nel tempo del massaggio, ossia in un paio di minuti! :)

Lascia la pelle incredibilmente morbida ed elastica, aiutando anche a combattere le smagliature (il che non guasta mai, figuriamoci andando nella bella stagione.. ).

Quanto all'effetto drenante, non so se dare merito all'olio, al mini massaggio quando lo applico o se sia stato solo un effetto placebo dovuto al mio desiderio folle di vedere dei miglioramenti (cosa non si farebbe per migliorare il proprio aspetto senza dover faticare... ), ma io trovo che funzioni. La mia pelle è più compatta, più soda, i cuscinetti di liquidi stanno piano piano scomparendo...Insomma, mi sento di promuovere l'olio delle Fate su tutta la linea! 

Io l'ho pagato €12.90 (ma vedo ora che il sito internet lo segna a €13.50) per 150ml di prodotto, ma esiste anche il formato da 500ml, che risulta più conveniente. 

E con questo è tutto, io vi saluto!
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!