!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 13 agosto 2015

Review: Shampoo e Balsamo Ultra dolce alla mandorla e fiori di loto

Buongiorno!
Che ore sono? Dove sono? Chi sono?
Insomma, mentre cerco di superare il cambio di fuso orario mi metto un po' a fare la scribacchina, completando un post che ho iniziato una vita fa.

Oggi si parla dello shampoo e del balsamo UltraDolce di Garnier della linea alla mandorla dolce e fiori di loto, che sono stati per me una sorpresa proprio niente male.



I criteri con cui io acquisto le cose sono piuttosto variabili, e in questo caso ha prevalso l'olfatto: la mia cugina-coinquilina ha usato questo shampoo tutto l'inverno, e ogni volta lasciava per casa un profumino dolce e delicato che mi piaceva da impazzire... Perciò appena l'ho trovato l'ho fatto mio, e già che c'ero ho preso anche il balsamo a fargli compagnia. 





Prodotto: Ultra Dolce shampoo alla mandorla dolce e fiori di loto
Produttore: Garnier
Contenuto: 250 ml
Prezzo: circa €2
Reperibilità: supermercati
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Sì. 
INCI: aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium benzoate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium hydroxide, salicylic acid, polysorbate 20, nelumbo nucifera flower extract, benzoic acid, citric acid, prunus amygdalus dulcis oil, hexylene glycol, parfum.

Pur preferendo, almeno sulla teoria, i prodotti creati da aziende che seguono una filosofia eco-bio già alla base, spesso mi trovo a dover scendere a compromessi, vuoi per il prezzo, vuoi per la facile reperibilità. 
Questo shampoo al 95% biodegradabile mi ha soddisfatta parecchio: oltre al delizioso profumo già citato (una dolcissima fragranza di mandorla che a nasi più delicati può risultare stucchevole ma che io adoro) che rende usarlo un piacere unico, lava bene, fa una bella schiumetta e non mi secca o annoda troppo i capelli. Ho letto in giro parecchie recensioni di persone a cui ha provocato forfora, secchezza o prurito, ma nulla di tutto ciò è successo a me. Va detto che io alterno abbastanza spesso gli shampoo e che non devo fare troppi lavaggi perchè mi durano puliti piuttosto a lungo, perciò forse la mia mancanza di "effetti collaterali" potrebbe dipendere anche da questo.
La consistenza è piuttosto fluida e tende a scappare un po' dalle mani durante l'applicazione, ma poi si riesce a stendere molto facilmente, cosa indispensabile per chi come me deve fare i conti con una vera e propria criniera. 
Non risulta particolarmente ammorbidente-idratante-nutriente, ma non sono le proprietà che mi aspetto da uno shampoo, perciò a me va bene così, e penso proprio che in futuro le nostre strade si incontreranno di nuovo.




Prodotto: Ultra Dolce balsamo crema alla mandorla dolce e fiori di loto
Produttore: Garnier
Contenuto:  200 ml
Prezzo: circa € 2
Reperibilità: supermercato
Consigliato: Sì.
Da ricomprare? forse.
INCI: aqua, cetearyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, octyldodecanol, zea mays starch, tocopherol, nelumbo nucifera flower extract, camelina sativa oil/camelina sativa seed oil, benzoic acid, caprylyl glycol, prunus armeniaca kernel oil/apricot kernel oil, prunis amygdalus dulcis oil, parfum.

Al 96% biodegradabile, condivide con lo shampoo il profumino delizioso e la consistenza leggera. 
L'INCI è buono, il prezzo è buono, ma non sono convinta del tutto. Se da uno shampoo pretendo che pulisca senza seccare troppo, e tutto il resto è un gradito valore aggiunto, verso i balsami sono più selettiva: devono idratare, nutrire, districare e non appesantire. Questo mi piace, per carità: districa senza problemi la mia folta criniera, non appesantisce il capello, non mi ammazza il mio mosso naturale... Però non mi da quell'effetto di nutrimento e riparazione del capello che ultimamente ricerco (e che raramente trovo, sembro essere incontentabile). Insomma, così come lo shampoo mi sembra troppo fluido e leggero, e mi sembra che sul capello scivoli via senza lasciare tracce, anche se poi appunto i capelli restano facilmente pettinabili, perciò in qualche modo il suo dovere lo fa. Insomma, non escludo di ricomprarlo e non è un prodotto bocciato, però non diventerà mai il balsamo del mio cuore.

E insomma, mi sembra di avervi tediate abbastanza per oggi. Se avete provato questi prodotti lasciatemi un commento: dopo le opinioni così diverse che ho trovato sul web sono curiosa di sentire anche le vostre! 

Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!