!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 12 novembre 2014

Review: Crema Sublime di Neve Cosmetics




Prodotto: Crema Sublime, idratante e protettiva per pelli delicate e sensibili
Produttore:  Neve Cosmetics
Contenuto: 50ml
Prezzo: €9.50
Reperibilità: sito dell'azienda, bioprofumerie fisiche e on line.
Su di lui:
+ molto nutriente
+ si assorbe bene
- profumazione eccessiva
+ ne basta pochissima 
Consigliato? Si.


Da ricomprare? Forse. 
Inci: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol.

Se mi seguite anche su facebook (e se non lo sapevate, sapevatelo) saprete che nelle ultime settimane sono passata da un raffreddore a un'influenza a un altro raffreddore a una velocità a dir poco inquietante. Chevelodicoafare, ne sono uscita con il naso tutto spellato e il resto del viso in condizioni di secchezza tali che Yzma mi fa un baffo.

Se non sapete di che parlo....

Scavando tra i campioncini in mio possesso alla ricerca di un po' di burro di karitè (vana ricerca, per amor di cronaca) mi sono imbattuta in questi di crema Sublime, e provandoli non ho potuto che constatare quanto raramente la Neve Cosmetics sbagli un colpo. Mai. Questa crema è favolosa.
Se ha una pecca, è l'odore, a mio avviso troppo intenso e in cui percepisco del rosmarino, che probabilmente nell'inci nemmeno c'è ma che mi sembra proprio di sentire. La crema viso al profumo di condimento per arrosto è un qualcosa che normalmente eviterei, ma ci sono passata sopra senza troppa fatica quando ho visto che con una sola bustina (circa una settimana di applicazioni mattino e sera, lode alle bustine grandi!) la mia pelle era ritornata in condizioni ottimali perfino ai lati del naso.
E' una crema davvero ricca e corposa, dalla consistenza piuttosto densa ma facile da stendere e far assorbire. Lo ammetto, non credo che la acquisterò perchè per la mia pelle in condizioni normali è decisamente troppo pesante, anche se si assorbe bene, ma la terrò senza dubbio in conto qualora dovessi nuovamente trovarmi nelle condizioni orribili in cui ero fino a qualche giorno fa.
L'INCI è decisamente buono, nonostante la presenza molto questionata sul web dei filtri solari "rossi". E' ricca di olio di jojoba,idratante ed emolliente, di burro di karitè, splendido dermoprotettore, di vitamina E, antiossidante naturale, di calendula, lenitiva e cicatrizzante, e di olio di semi di limnanthes, idratante e riequilibrante.
Essendo un prodotto Neve Cosmetics è anche privo di siliconi, parabeni, petrolati e componenti animali ed è cruelity-free.
E' una crema che mi sento tranquillamente di consigliare in caso di pelle molto secca e bisognosa di protezione, soprattutto per la stagione fredda: temo che con il caldo potrebbe risultare troppo ricca per chiunque, anche se a dispetto del suo essere così corposa si assorbe molto bene con un semplice massaggio.

E con questo è tutto
un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!