!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 28 ottobre 2014

Review: balsamo per capelli ricci e mossi marca Esselunga

Se vi sembrerà di aver già visto una review con questa impostazione, probabilmente è perchè è vero. Ma siccome sono una bimba brava (pat pat) cito anche le mie fonti: Golden Vi0let scrive le sue in un modo estremamente simile a questo, e siccome a livello di impostazione sono quelle che preferisco spero non le dispiacerà se mi ispiro a lei.



Prodotto: balsamo ricci modellati per capelli ricci e mossi 
Produttore: Esselunga capelli
Contenuto: 200mL di prodotto
Prezzo: circa €2-2.50
Reperibilità: nei supermercati Esselunga
Su di lui: 
-  non molto nutriente
+ lascia i capelli super leggeri
+ districante
+basso prezzo e facile reperibilità
Consigliato? Si, ma non a tutte.
Da ricomprare? Forse. 

Se avete letto il mio post sul balsamo Splend'Or al cocco saprete che per me un balsamo perfetto deve nutrire e coccolare il capello oltre a districarlo e lasciarlo bello leggero. Questo qui dell'Esselunga è un buon prodotto, ma non mi ha rubato il cuore, sappiatelo. 
Rispetto allo Splend'Or, l'unico altro balsamo da supermercato senza silicone che ho provato fin ora, questo è decisamente più corposo e facile da spalmare: ha la classica consistenza cremosa e compatta dei balsami e non scivola giù dai capelli. Una volta sciacquato lascia i capelli abbastanza morbidi e docili al pettine (ma tenete conto che io sono mossa, non riccia. Non so come possa comportarsi su una chioma leonina) ma soprattutto belli leggeri: le onde mi saltano fuori belle morbide e definite. 
Un totalissimo NO che si guadagna questo prodotto è l'odore: sa di fragola. Io odio, detesto, ABORRO il profumo di fragola sintetica. Non lo tollero nei cibi e nemmeno mi piace spalmarmelo addosso. Chiariamo: la fragola è solo una nota all'interno del classico profumo dei cosmetici da supermercato, ma soprattutto quando il barattolo era nuovo si sentiva abbastanza e non è che mi facesse impazzire come profumo. Niente di intollerabile comunque, il prodotto è stato consumato fino all'ultima goccia senza tante storie (ma anche senza dedicargli più annusate del necessario). 

E per concludere, l'INCI: aqua, cetearyl alcohol, glycerin, behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine, diethylhexyl carbonate, dipropylene glycol, parfum, panthenol, polyquaternium-47, hydroxyethylcellulose, polyurethane-14, cetrimonium chloride, AMP-acrylates copolymer, citric acid, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed wheat protein, alcohol denat., limonene, buthylphenyl methylpropional, linalool, sodium benzoate, phenoxyethanol.

Potrebbe essere decisamente più verde di così e mi secca un po' non aver trovato alcuni componenti sul biodizionario, ma mi piace per il fatto che non ha siliconi: secondo me può essere un buon prodotto di passaggio per chi vuole avvicinarsi a una cosmesi più verde e consapevole senza passare direttamente all'ecobio, che comunque ha caratteristiche, rese (e costi) molto differenti dai normali prodotti da supermercato e profumeria. La mia personale opinione è che le paraffine e i siliconi andrebbero evitati sui capelli anche senza convertirsi al bio in modo radicale, e cosmetici come questo possono adempiere allo scopo, soprattutto se sono facilmente reperibili, come in questo caso. 

Credo di aver detto tutto, fatemi sapere se questo nuovo stile delle recensioni vi piace o no. 
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!