!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

domenica 13 luglio 2014

Prime impressioni: siero idratante Aqualia Thermal di Vichy

Chi mi segue su facebook (mi trovate qui se vi interessa) saprà che ormai un bel po' di settimane fa ho ricevuto da Vichy un campione del nuovo siero idratante Aqualia thermal. La bustina mi è bastata per applicarlo mattina e sera per circa tre giorni, perciò ovviamente queste che leggete sono soltanto prime impressioni.






L'opuscolo allegato alla bustina recita: "Per la prima volta, l'acqua termale di Vichy è associata a zuccheri specifici per dinamizzare la ripartizione dell'acqua, rendendola omogenea nelle diverse zone del viso. La pelle, ricolmata d'acqua, ha un aspetto fresco per tutta la giornata. Il colorito è luminoso, le piccole rughe di disidratazione sono come levigate."


Ho solo 21 anni e per fortuna niente rughe per adesso, nè di disidratazione nè di altro tipo, perciò su questo aspetto non posso dire nulla, ma concordo pienamente con l'aspetto compatto e luminoso assunto dalla pelle dopo l'applicazione.


Il siero è molto liquido e ne bastano davvero poche gocce per coprire tutto il viso, in più risulta sufficientemente leggero da essere usato anche d'estate senza risudarlo immediatamente (cosa che purtroppo mi capita con quasi tutti gli altri prodotti quando fa caldo). Unica pecca riguardo alla consistenza è che è leggermente appiccicoso: non tanto da renderlo fastidioso, ma abbastanza da far sì che non si abbia l'effetto di pelle super liscia e compatta finchè non si è totalmente asciugato.

Purtroppo per tutte le amanti degli inci, questo è abbastanza pessimo: aqua, glycerin, dimethicone, PEG/PPG/polybutylene, glycol-8/5/3 glycerin, PEG-60 hydrogenated castor oil, dimethiconol, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, chondrus crispus, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryloyldimethyl taurate, poloxamer 338, disodium edta, caprylyl glycol, citric acid, biosaccharide gum-1, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum.

Insomma, un discreto concentrato di silicone e affini, che però risulta molto confortevole sul viso e lascia effettivamente la pelle molto liscia e morbida. Io personalmente non credo che lo acquisterò in full size semplicemente perchè non fa per me, ma direi che è un prodotto che comunque rispetta ciò che promette.

E con questo vi saluto
Un bacio
Pally

2 commenti :

  1. io uso dei sieri ma questo non l'ho mai provato...sarà che non mi fido totalmente dei prodotti da farmacia...lo so che è una mia fissazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Studiando Chimica farmaceutica non posso far altro che difendere la categoria...anche se comunque questo siero non è che mi abbia esaltata! Non ha aggiunto nulla alla mia routine quotidiana, ecco.. ;)

      Elimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!