!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 29 aprile 2014

Review: L'Oreal fondotinta LUMI MAGIQUE


Fino allo scorso anno, io non usavo il fondotinta. Complice una pelle abbastanza accettabile e la totale mancanza di voglia di alzarmi prima al mattino per darmi una truccata, mi sono sempre limitata a una spalmata di crema idratante, e di crema colorata se proprio volevo strafare.
Poi mi sono trasferita in città per l'università, i miei ritmi sono cambiati, e la mia pelle bianco cadavere ha assunto una interessante tonalità giallina. 
Così non va. Fortunatamente una mia carissima amica, nonchè esperta di fondotinta, è venuta in mio soccorso e mi ha aiutata nella scelta del mio primo fondo liquido.

Già trovarne uno che andasse bene con il mio colorito è stata un'impresa titanica: che colore si mette su una pelle chiara, leggermente giallina ma con delle simpatiche guanciotte rosa alla Heidi?! 
Un color albicocca? Un rosato? Un beige caldo? Mah!!

Prova e riprova, dopo una quantità di strisce tra collo e mano da far impallidire una zebra, ho individuato il colore apparentemente perfetto: Gold Lined della linea Lumi Magique della L'Oreal.

Foto bruttina (ma che novità...) in cui però si vede
bene il colore del Gold Lined


L'ho usato per tutto lo scorso inverno, nonostante il colore fosse chiaramente sbagliato: da genio del male quale sono ho scelto il fondo a ottobre, quando ancora un residuo di colorito estivo rendeva la mia pelle meno cadaverica; peccato che in pieno inverno io possa unirmi senza difficoltà alla famiglia Addams... Fortunatamente è un colore totalmente naturale (ed è lo stesso che ho io quando sembro leggermente più viva e meno spettrale) perciò con il mio incarnato si fondeva comunque decentemente, anche grazie all'aiuto di una cipria un po' più chiara (qui il post in cui ne parlo).

E adesso veniamo al motivo per cui state leggendo questo mio lungo e sconclusionato delirio: ma 'sto fondotinta è buono o no?!

Sì, lo è. Ha un finish luminoso e naturale, e quasi scompare sulla pelle. La uniforma, la rende omogenea e luminosa, affina la grana, copre le discromie...Fa tutto quello che ci si aspetta da un buon fondotinta!
A me nel periodo autunno-inverno durava tranquillamente tutta la giornata, mentre in primavera lo trovavo troppo pesante: mi sembrava che mi colasse sul viso, perciò l'ho abbandonato per i mesi più caldi e terminato quest'inverno. 
L'aspetto che più mi piaceva è la setosità che conferisce alla pelle, sia in campo visivo che al tatto: il mio viso sembrava, ed era, oggettivamente morbido e liscio.
Per la mia pelle secca durante l'inverno è stato come la manna dal cielo, perchè me la proteggeva e la isolava dal gelo, ma lo sconsiglio a chi ha la pelle molto grassa perchè tende a colare e a farla lucidare di più. 
Se avete la pelle secca, normale o mista e trovate tra le sei colorazioni disponibili quella adatta a voi ve lo consiglio vivamente: vi innamorerete dell'effetto naturale e setoso che assumerà il vostro viso!

La confezione invece non mi fa impazzire: l'applicatore a pompetta è molto comodo, ma inevitabilmente si spreca del prodotto che rimane sul fondo, impossibile da prelevare.

Se avete provato questo prodotto fatemi sapere che ne pensate, mi raccomando!
Un bacio
Pally

3 commenti :

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!