Ed eccoci qui, con due mesi buoni di prodotti finiti (o meglio, svuotabarattolati) da mostrarvi.
Invidio sempre molto le mie "colleghe" che riescono a terminare tantissimi prodotti ogni mese, cosa che a me raramente riesce (soprattutto quando si avvicinano alla fine i miei prodotti sembrano rigenerarsi all'infinito), ma questa volta il mucchietto è bello consistente anche nel mio angolo del beauty.
E dopo la veduta d'insieme, iniziamo ad analizzare più nel dettaglio i caduti degli ultimi due mesi!
E iniziamo con il makeup, che per quanto mi riguarda è ciò che faccio più fatica a smaltire, per quanto ci provi. La Nebbia fissante e il fondotinta High coverage di Neve Cosmetics in tonalità light warm sono defunti praticamente insieme dopo un lunghissimo periodo (in barba alle scadenze si son fatti due anni abbondanti di utilizzo), e sono stati rimpiazzati da un fondo in crema, più adatto alle mie attuali necessità, anche se resteranno nel mio cuore come un'ottima abbinata per una base leggera ma efficace (qui parlavo della base viso realizzata con loro).
La base ultralevigante di Pupa per le unghie è un altro prodotto che mi ha dato gran soddisfazione, sia come base che da sola (qui avevo parlato delle mie basi per unghie preferite), e che per ora non ho ricomprato solo perchè al momento ne ho altre due aperte. Protegge benissimo anche dagli smalti più scuri, e usata da sola risulta raffinata e naturale.
La matita occhi intensa di Bottega Verde nel color nero è stato un notevole ni: mia sorella la usa senza troppi problemi come eyeliner, mentre io che la usavo nella rima interna non l'ho proprio adorata perchè aveva una scarsa durata, ma nemmeno detestata perchè comunque era di un bel nero intenso e scriveva senza difficoltà. Cestinata e sostituita senza remore.
Anche per quanto riguarda i prodotti viso in questo periodo mi sono data da fare e ho eliminato un po' di roba: il primis ho sostituto la spazzola al mio apparecchio per la pulizia del viso Clinique (leggere qui per ulteriori informazioni) dal momento che dopo dieci mesi buoni la mia iniziava a farmi un po' schifo, e ho gettato il Labello alla fragola rinvenuto in una pochette dopo anni di inutilizzo: era già abbastanza disgustoso da nuovo,figuriamoci da vecchio.
E' giunta alla fine anche la Mint Julep Masque di Queen Helene, che negli ultimi mesi ho utilizzato a piene mani per tenere sotto controllo gli sfoghi che la mia pelle permalosa ha deciso di propinarmi a volontà. Ne ho parlato qui non molto tempo fa, vi basti sapere che ne ho già un nuovo tubetto pronto per l'uso.
Baciami di Lush (che qui avevo inserito tra i miei balsami labbra preferiti) è giunto al termine anche lui dopo un anno e mezzo buono di utilizzo serale, e anche se non vedevo l'ora di sostituirlo con qualcosa con un aroma diverso ammetto che mi manca un po'.
Prodotti corpo, dove finalmente troviamo qualcosa di cui non vi avessi già abbondantemente parlato in passato. Ho finito il burro corpo all'Olivo di Bottega Verde, che nonostante l'inci non esattamente green mi è piaciuto sia per il rapido assorbimento, sia per la consistenza soffice, sia per l'effettiva idratazione. Non amo particolarmente il profumo di questa linea, ma non escludo di ricomprare un suo fratellino con una fragranza più nelle mie corde. Sempre di Bottega Verde ho deciso di eliminare il guanto per lo scrub, che ormai aveva più buchi che stoffa. E' un prodotto che ho già ricomprato un paio di volte perchè lo trovo efficacissimo per una bella pulizia profonda e levigante, anche se mi arrossa un po' la pelle.
Finito, dopo un po' di tentennamenti (ero tentata di conservarne un po', poi mi sono fatta furba e l'ho usato), il docciashampoo L'Amande, prodotto che mi ha accompagnata in un bel po' di viaggi e sorpresa per la sua efficacia tanto sulla pelle quanto sui capelli, cosa su cui non avrei scommesso al principio (e che ve lo dico a fare, gli avevo dedicato un post qui).
Adesso è il turno di qualcosa di totalmente nuovo su questi lidi: il detergente intimo biologico dell'In's. Ho deciso di inserire anche lui tra i terminati non perchè sia un prodotto particolarmente beauty o fashon, ma per suggerirvi di andare a dare un'occhiata alla linea biologica low cost del supermercato In's, se ne avete uno sotto mano, perchè ne vale abbastanza la pena. Questo nello specifico è un prodotto fresco, delicato e funzionale, che costa veramente poco e ha un inci carino. Così, io ve lo dico....
Altra categoria di prodotti di cui ho abusato sono stati le creme per le mani,e infatti ho finito quella all'argan di Phytorelax e quella al dattero (che credo fosse un'edizione limitata ma non ci scommetterei) di L'Occitane. Mi sono piaciute tantissimo entrambe, anche se con usi diversi: quella di Phytorelax è più nutriente e unta, mentre L'Occitane è perfetta da riapplicare nel corso della giornata perchè si asciuga in un attimo e ha un profumo delizioso.
E con questo è tutto, anche questo terzo episodio di #OperazioneSvuotaBarattoli è concluso. Avete provato qualcosa di tutto questo? C'è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente?
Nessun commento :
Posta un commento
Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!