!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

sabato 30 agosto 2014

La mia esperienza con FISIODIUR START UP di Zuccari

Buongiorno!
Come qualcuno di voi già saprà se mi segue su facebook (qui il link alla mia pagina) o se ha letto il precedente post dedicato (che trovate qui), al rientro dalle vacanze ho sentito il bisogno di depurarmi un pochettino e mi sono affidata a Fisiodiur Start Up della Zuccari.



Avevo detto che avrei diviso la scatola con Madre e che perciò l'avrei usato solo per una decina di giorni, invece lei ha desistito e così ho potuto sfruttarlo per una ventina di giorni, ossia quasi integralmente.

Il prodotto promette di combattere ritenzione, gonfiore, sovrappeso e irregolarità. L'avrà fatto?!

Rullo di tamburi............NO!

Mi dispiace dirlo, ma mi sa tanto che sta volta ho regalato soldi al farmacista.
Mi ero misurata il primo giorno vita, fianchi e cosce e mi ero pesata, e l'ho rifatto anche oggi. Non sono dimagrita nemmeno un po' (non che me lo aspettassi onestamente), quindi non vedo come possa aiutare nel combattere il sovrappeso, a meno che non ci si ammazzi di dieta e sport (e a questo punto credo di sapere a chi dir grazie per l'eventuale dimagrimento...). L'unico effetto positivo nel campo è stato una riduzione del girovita di circa 2 cm, ma nient'altro in nessun altro punto.

Per mia natura (e per fortuna) non ho particolari problemi di irregolarità intestinale, perciò su questo effetto non ho molto da dire, ma vedendo che contiene succo di prugna mi vien da pensare che effettivamente possa servire. 

Sul fatto che stimoli la diuresi...Mah! Tempo fa avevo provato un altro depurativo di cui, stupidamente, non mi sono segnata il nome, e prendendo quello avevo subito notato un'aumentata frequentazione della toilette e un miglioramento di tono cutaneo con annesso e connesso lieve miglioramento della cellulite (simpatica presenza sulle gambe di mezzo mondo, maledettalei!). Niente di tutto ciò è successo prendendo Fisiodiur, salvo la perdita dei due centimetri sopracitati. I primi giorni mi sembrava proprio che non servisse a nulla, poi dopo circa dieci giorni ho cominciato a vedere qualche effetto sul fronte diuresi.

Quello per cui mi ha sicuramente aiutata è la pelle: sono passata attraverso la fase-ciclo senza i consueti brufoletti che lo accompagnano e senza che cambiassi nulla nella mia skincare abituale (hip hip hurrà!).

Nella confezione c'era in omaggio anche una bustina di Fisiodiur Man, che ho provato io causa carenza di uomini in famiglia disponibili al test: un orrore! La bottiglia con l'intruglio è finita svuotata nel lavandino dopo il primo sorso causa dolcezza nauseante della brodaglia (e io sono una che beve dolce, ma proprio dolce...). 

L'incriminato dal sapore orrendo

E con questo direi che è tutto, appuntamento a settembre con i most played di questo splendido agostembre (pessima ironia, ma qui in Piemonte l'estate proprio non s'è vista...)
Un bacio
Pally




mercoledì 27 agosto 2014

Review: rossetto Maybelline Watershine n.108

Non è la novità del giorno, questo è sicuro. Quello che sto terminando è in mio possesso da almeno 4 anni, ma sul sito Maybelline ci sono ancora, perciò può valer la pena spenderci due parole.
Il Watershine che possiedo io è la tonalità 108 Rose Diamonds, un rosa chiaro molto naturale e simile al colore delle mie labbra.



Glitter, glitter ovunque!
Luce naturale

E' un rossetto traslucido, poco coprente e strapieno di brillantini. Essendo molto morbido è anche piuttosto idratante e confortevole, ma ha una bassissima tenuta: scivola ovunque. Se indossandolo si beve, si mangia o anche solo si starnutisce e ci si soffia il naso i brillantini finiscono ovunque, e io odio questa cosa. 

Al sole
In casa, luce naturale

Oltre all'essere idratante questo rossetto (che poi più che a un rossetto secondo me somiglia a un gloss come effetto, anche se resta meno appiccicoso) ha altri due aspetti positivi: è pressochè inodore e ha un packaging troppo carino, in varie sfumature di rosa metallizzato (peccato che a tenerlo in borsa si sia parecchio rovinato).

E' carino... Ma si rovina in fretta!
Sto cercando di terminarlo perchè non mi piace sprecare i prodotti, perciò lo tengo spesso in borsa e lo applico più volte durante la giornata, un po' come se fosse un burrocacao leggermente colorato.

Non è un prodotto che consiglio perchè non mi piace l'effetto bagnato e glitterato che lascia sulle labbra e perchè ha una bassissima tenuta: forse se aderisse un po' meglio alle labbra e non mi trovassi così facilmente glitter sparsi per il viso lo utilizzerei più volentieri, anche perchè è adattissimo ai ritocchi veloci e soprattutto per dare un piccolo tocco di luce in estate.

E con questo spero sia tutto,
un bacio (senza rossetto, che così non lo spalmo su nessuno)
Pally

venerdì 22 agosto 2014

Review: Crema idratante piedi "Secchezza" all'olio di Jojoba, Bottega Verde

Finire i prodotti e buttare via le confezioni vuote mi dà sempre grandi soddisfazioni: un po' perchè i millemila prodotti che provo ingombrano, e un po' perchè dopo un po' che li uso e li ho attorno mi annoiano.

Questo è un prodotto che avevo nel cassetto da anni e che ho sempre usato pochissimo (sono troppo pigra) fino a questa estate, quando finalmente gli ho dato una chance degna di questo nome e l'ho finito (è anche nei miei July Most Played): sto parlando della CREMA IDRATANTE PIEDI CON OLIO DI JOJOBA di Bottega Verde.



Cominciamo con l'INCI:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE OIL (conservante)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine DECYLTETRADECANOL (emolliente / additivo reologico / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine OLEYL ERUCATE (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine EVERNIA FURFURACEA EXTRACT (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Non è un INCI super perfetto, ma parlando di una crema per i piedi non è affatto male (il fatto che non contenga siliconi e petrolati a quantità industriali basta e avanza direi). La crema contiene parecchi emollienti, tra cui il burro di Karitè e l'olio di Jojoba (che si guadagna una quarta posizione, niente male!), ed è arricchita con olio di menta piperita, profumata e rinfrescante. 

Il tubetto contiene 100ml di crema e costa €15.90, ma con i vari sconti è spesso possibile averla a circa €6.
Io l'ho trovata una buona crema: densa, corposa e sufficientemente idratante. Bisogna massaggiare a lungo perchè si assorba, e rimane comunque un po' unta sulle piante dei piedi: meglio non camminare scalze dopo averla messa!
Le condizioni di partenza dei miei piedi erano tutt'altro che buone, ma l'utilizzo costante di questa crema mi ha aiutata a diminuire le zone secche e a renderne più facile il trattamento con la pietra pomice. Non è miracolosa ovviamente, ma con la pelle spessa della pianta dei piedi più che una crema ci andrebbe realmente un miracolo, perciò io mi ritengo più che soddisfatta, anche perchè ho notato miglioramenti notevoli rispetto all'utilizzo di una qualsiasi crema corpo.
L'unico aspetto che non mi esalta è il profumo di menta: ma perchè i prodotti per i piedi devono sempre sapere di menta, eucalipto o lavanda? Mah. Fosse almeno rinfrescante, a effetto freddo o simili...Invece è solo profumata di menta. Che non è malaccio, per carità, ma non amo lo stereotipo.

Ultima indicazione: sulla confezione è indicato di lavarsi le mani dopo l'utilizzo, cosa che onestamente io non ho fatto avendola applicata come ultima cosa prima di infilarmi sotto le lenzuola. 

Bene, credo sia tutto.
Un bacio
Pally
PS: mi piacerebbe sapere perchè a metà post cambia il tipo di scrittura e l'impaginazione. Ho provato a sistemare ma non riesco, perciò giuro, ci saranno i fantasmi, gli alieni, o una ribellione tecnologica in corso. :)

sabato 16 agosto 2014

Review: Essence My Skin salviette struccanti

Chi non è mai andata a dormire truccata scagli la prima pietra.

Perchè ammettiamolo, struccarsi è una rottura di scatole immensa. Soprattutto quando si è fatto tardi e si crolla dal sonno, e l'idea di risvegliarsi poi con gli occhi da panda e il cuscino macchiato non sembra poi così tremenda.
Ecco, è in questi casi che stringerei volentieri la mano all'inventore delle salviette struccanti: sono lì, già imbevute di detergente, che aspettano solo di essere strofinate sul viso per darci una ripulita. E poi sono rapide e comode per i ritocchi dell'ultimo minuto, e per correggere gli errori (o il grande classico dello starnuto con il mascara ancora bagnato...), e per dare una passata alla buona a un pennello sporco che proprio ci serve. 
Certo, per la nostra pelle niente sostituisce un'accurata detersione, ma se proprio non si può le salviettine sono molto meglio di niente.

Oggi si parla delle salviette struccanti My skin di Essence, agli estratti di melograno e bamboo.

La busta non è carinissima?!


Il mio interesse per la Essence è piuttosto recente e punteggiato da alcune cocenti delusioni tra le varie soddisfazioni, ma queste salviettine non sono affatto male.

Iniziamo con le informazioni di base: il pacchetto contiene 25 salviette e costa 1.49€. Le salviette sono lisce (niente trama a nido d'ape o simili per intenderci), meravigliosamente profumate e grandi abbastanza per pulire occhi e viso con una sola salvietta (misurano circa 18 cm di lato).
Questo è l'inci: AQUA (WATER), ISOPROPYL PALMITATE, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT, BAMBUSA VULGARIS SHOOT EXTRACT, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, DEHYDROXANTHAN GUM, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, LIMONENE.

Essence non è una marca ecobio e molto spesso i prodotti low cost hanno inci pessimi, perciò capirete il mio stupore davanti a un elenco come questo, che ha praticamente solo componenti verdi nelle prime posizioni e ben pochi rossi sul totale. Per me, è una cosa adorabile. Certo, il mio rapporto con gli inci è tutt'ora piuttosto controverso e confuso, perciò potrei non essere troppo obiettiva sull'argomento... (Dovrei fare un post su cosa guardo io negli inci prima o poi, dovrei proprio farlo...).

Queste salviette hanno un profumo fresco, fruttato e leggero e una confezione davvero adorabile, sebbene in molti trovino i prodotti Essence piuttosto infantili da questo punto di vista. 

Pur essendo senza alcohol (molto bene!) ho notato che sulla pelle molto irritata e talvolta sugli occhi bruciano un po' (dopo una giornata passata al mare per esempio), ma niente di insopportabile, e questo a parer mio è il loro unico difettuccio. Per il resto rimuovono bene anche eyeliner e mascara, profumano di buono, sono belle grandi e fatte di un tessuto morbido che non irrita la pelle. 

Dopo averle usate se ho voglia sciacquo ancora il viso con acqua fresca, altrimenti con buona pace della mia pelle passo direttamente un velo di crema idratante e vado a nanna e al mattino dopo dedico alla pulizia qualche minuto in più.

Personalmente consiglio vivamente queste salviette, che sono tra le migliori che io abbia provato a livello di rapporto qualità/prezzo.

E con questo è tutto, vi mando un bacio
Pally

giovedì 7 agosto 2014

Test: depurarsi con Fisiodiur start-up

Secondo la teoria dovremmo passare l'intera primavera a smaltire i bagordi invernali digiunando fino allo svenimento e allenandoci come cavalli da corsa. La pratica normalmente è un po' diversa, perciò si arriva all'estate ancora appesantite e gonfie. Se poi il bel tempo tarda ad arrivare e le vacanze si trascorrono in un hotel in cui il buffet espone una delizia dietro l'altra, è inevitabile trovarsi ad agosto appesantite, gonfie e con qualche chilo che si vorrebbe tanto aver dimenticato in aeroporto. 
In un momento di disperazione (o di portafoglio-selvaggio, che poi si equivalgono), ho deciso di tentare con un integratore alimentare depurativo trovato in erboristeria, in particolare con Fisiodiur start-up della Zuccari al gusto di pesca bianca.
La confezione contiene 25 bustine da assumere una al giorno sciolte in un litro d'acqua fredda e costa 29€ (ma dipende un po' da dove la comprate, si può trovare anche a 25-26€).
Verosimilmente lo prenderò per circa 12 giorni perchè sto dividendo la scatola con mia madre, ma non è detto che non ne acquisti un'altra per terminare la cura se mi sembrerà che serva a qualcosa.

Le bustine sono a base di succo di dattero, succo di prugna, pilosella, betulla, gramigna, ortosifonide, tamarindo, tarassaco, verga d'oro, equiseto, ginkgo biloba e meliloto.

Che sia chiaro, non sanno di pesca bianca nemmeno lontanamente, però non sono male: se è ben freddo l'intruglio ha il sapore di una qualsiasi tisana fruttata e dolce e si beve anche volentieri.

Ieri mi sono pesata, misurata e ho controllato attentamente lo stato della mia pelle: sono pronta per fare il test e condividere con voi i risultati!

Tenete presente che ho comunque uno stile di vita piuttosto sedentario e che non mi sono messa a stecchetto, perciò qualsiasi variazione dipenderà probabilmente da questo depurativo. L'unica cosa che faccio abitualmente è bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, perciò continuo a bere anche una volta esaurita la bottiglia di intruglio.

Bene, iniziamo! Con oggi ho assunto la seconda dose, vi farò sapere come va!

Un bacio
Pally

martedì 5 agosto 2014

*July Most Played*

Ed eccomi qui con un nuovo post per il fantasmagorico team most played, ideato da Golden Vi0let (passate da lei, è geniale!).

I miei most played di Luglio sono vari ed eventuali: un mix tra prodotti che mi piacciono, che uso per terminarli e che sto provando per poi parlarne.


Most played di Luglio


Iniziamo subito, bando alle ciance!





I prodotti attualmente sotto test sono la Rugiada per makeup e la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics. Da quando a Torino i prodotti Neve sono disponibili nell'erboristeria Melissa il loro numero nel mio beauty case sta aumentando con una frequenza allarmante....E così dopo un esame particolarmente faticoso mi sono premiata comprando un po' di cosine che volevo provare, tra cui queste. La Nebbia Fissante la sto usando principalmente per fissare il fondo minerale: dopo averlo applicato asciutto ne prelevo ancora uno strato leggero, spruzzo la Nebbia sul pennello e lo passo sul viso per fissare la polvere ed ottenere un effetto più fresco e luminoso, perfetto per l'estate! Devo dire che mi piace, per ora è promossa a pieni voti!
La Rugiada per makeup invece mi lascia perplessa.... Usandola come primer ci sono state volte in cui sono riuscita ad ottenere un trucco luminoso e duraturo ed altre in cui l'ombretto mi finiva nelle pieghe in tempo zero, più velocemente di quanto mi capiti senza alcuna base. Rimando il giudizio a quando avrò capito come utilizzarla decentemente, ma per adesso è un ni.





Super utilizzata e promossa a pieni voti è stata la Crema idratante piedi all'olio di Jojoba di Bottega Verde. Dopo aver ignorato i miei poveri piedi per tutto l'inverno sono dovuta correre ai ripari in vista dell'estate (che non è comunque ancora arrivata... Insomma, tanta preoccupazione per i sandali e poi nulla!) ed ho riesumato questa crema che mi avevano regalato in negozio più o meno in era mesozoica. Abbinata a frequenti pediluvi e vigorose sedute con la pietra pomice alla mano sono riuscita a restituire un certo decoro ai miei piedini, grazie anche ai numerosi oli e burri che contiene la crema (che in più contiene olio di menta piperita, che profuma e rinfresca). L'ho applicata ogni sera prima di dormire e gli effetti sulla pelle spessa e secca dei piedi non sono mancati: hip hip hurrà!!





Sempre di crema si tratta, ma sta volta per le mani: rientra nel mio most played la crema mani all'olio extravergine d'oliva biologico La Saponaria. Questo è uno di quei prodotti odi et amo: idrata e nutre intensamente, ha un inci splendido, ne basta pochissima (e quindi dura a lungo, cosa da non sottovalutare)... Insomma, potrebbe meritarsi a pieno titolo il premio "Crema dell'anno"...Se non avesse questo maledettissimo odore di olio. D'accordo, è una crema a base di extravergine e io lo apprezzo tanto, ma davvero non si può smorzare un po' questo odore da condimento per insalata?! Indagherò sull'eventuale presenza di altre profumazioni, questo è certo.





Conclude la mia breve carrellata di prodotti usati in questo lugliembre (perchè non venitemi a dire che è estate, non ci crederò mai!) il top coat di Essence Better than gel nails, acquistato dopo averlo visto in innumerevoli video di Mikeligna e dopo la cocente delusione del top coat (sempre di Essence) ad asciugatura rapida, una schifezza immonda che non so più come tentare di riciclare. E' lucidissimo, si stende bene e mi fa oggettivamente durare lo smalto più a lungo:  giorni con lo smalto pressochè intatto per me sono un record storico!

Lo so lo so, sono most played un po' scarsi, lo ammetto... Luglio l'ho passato prevalentemente sui libri di scuola perciò non è che in campo beauty avessi grandi necessità...E poi ha sempre piovuto!

Comunque con questo è tutto, io vi saluto
Un bacio
Pally