!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 21 ottobre 2014

Review: palette Duochrome di Neve Cosmetics

Neve Cosmetics fa parte dei pochi brand a cui mi sono fedelmente votata e che amo incondizionatamente per la qualità dei prodotti, la bellezza e semplicità delle confezioni e la serietà dell'azienda in generale (e anche perchè è Piemontese, proprio come me!!).
Non c'è da stupirsi quindi che all'uscita della palette Duochrome, riproposta in una nuova versione nonostante la prima dovesse essere un'edizione limitata, io mi sia fiondata alla velocità della luce dalla mia fidatissima rivenditrice Melissa per ammirarla con i miei occhi e acquistarla un nanosecondo dopo, per quanto il buonsenso cercasse di dirmi che di quei meravigliosi colori ne avrei usati ben pochi. Caro buon senso, questa volta ti sbagliavi! Se non sono stati i 33.80€ meglio spesi della mia vita (in campo cosmetico si intende) ci vanno comunque molto vicino.

Perchè ne parlo solo adesso, dopo che la grande follia collettiva è passata?
Semplicemente perchè volevo avere qualcosa da dire a riguardo! Come ho già detto non sono una grandissima amante dei post scritti solo per mostrare le ultime novità, ma adesso che l'ho testata per bene (l'avete già vista nei most played di Settembre) sono pronta per darvi la mia onesta e ponderata opinione.



La palette contiene 10 cialdine piuttosto diverse tra loro e anche abbastanza difficili da abbinare proprio per la moltitudine di riflessi che presenta ogni colore, ma è questa loro cangianza a renderli a mio parere strepitosi e ottimi protagonisti di ogni trucco, da quello per tutti i giorni a quello super scenografico.

La palette è complessivamente di ottima qualità, anche se non tutti i colori contenuti hanno la stessa resa: li vedrete qui divisi in top, medi e flop, anche se il termine "flop" non è da intendersi come "scadente" ma semplicemente come "meno buono o bello degli altri".


pioggia acida-utopia-fenice-chimera-twilight-mela stregata-abracadabra-polline


pioggia acida-utopia-fenice-chimera

twilight-mela stregata-abracadabra


abracadabra-polline-veleno-mezza estate


dal mignolo al pollice: chimera, fenice, utopia, pioggia acida e twilight


Dal mignolo al pollice: veleno, polline, abracadabra, mela stregata, mezza estate

TOP
- FENICE è il colore che amo di più in assoluto, E' un bronzo ramato caldo pigmentatissimo e super intenso, che fa risaltare in un modo pazzesco i miei occhi chiari. Ha una buona durata e si riesce a stendere in modo uniforme.
-MELA STREGATA è il colore più particolare di tutta la palette: la cialda sembra verde scuro, mentre sulla pelle diventa un colore violaceo con riflessi verdi, accoppiata apparentemente discutibile ma assolutamente splendida.
-UTOPIA vira dal blu elettrico al viola in base alla luce, è intenso, coprente e omogeneo. Credevo che l'avrei usato poco perchè i blu di solito non mi donano, ma questo è molto luminoso e non troppo scuro e sta bene anche a me.
-PIOGGIA ACIDA è un verde acido freddo con riflessi dorati. Assomiglia vagamente a un verde oliva e sull'occhio è strepitoso per la sua luminosità e particolarità, rimanendo però abbastanza discreto.

MEDI
-POLLINE è giallo con riflessi verde lime. E' bello e ha una buona durata, ma è meno particolare di quelli che ho messo nei top.
-MEZZA ESTATE, per lui vale lo stesso discorso di polline: sono i due colori che alla fin fine uso di più perchè sono i più portabili, ma anche i meno particolari. E' un arancio albicocca con riflessi rosa molto tenue e delicato, un vero passepartout per chi ama la categoria, ma non ha niente di unico-inimitabile-oh-mio-dio-non-starò-mai-più-senza.
-VELENO me lo aspettavo decisamente più verde, invece è un marrone scuro con riflessi verde bosco, E' molto particolare per essere un marrone, ma lo trovo un po' difficile da stendere bene e rischio sempre l'effetto pugno in un occhio perchè è molto scuro.

FLOP
-CHIMERA è un viola intenso con riflessi fucsia. E' un colore bellissimo che miracolosamente non segna le occhiaie, ma è decisamente impossibile stenderlo in modo uniforme: a me rimangono sempre zone più intense e altre molto chiare a loro totale discrezione.
-TWILIGHT è un grigio scuro un po' fumoso che dovrebbe avere riflessi bronzo. Per me è un flop perchè non vedo proprio nessun riflesso particolare al suo interno e per i miei gusti è decisamente troppo scuro: non riesco a capire cosa ci faccia in una palette come questa. Cara Neve, se volevi inserire un colore più neutro da abbinare agli altri per me hai proprio toppato,
-ABRACADABRA non mi piace. Trovo che da bravo azzurro ceruleo quale è sbatta terribilmente lo sguardo, e che l'unione con i riflessi verde acqua faccia un simpatico effetto mixato tra la vecchia Abelarda e la sirenetta. Non è colpa sua, ma proprio non mi piace, anche se sul web ho visto circolare makeup favolosi che lo usano come protagonista.

Le palette di Neve mi piacciono moltissimo anche per la confezione: questa è un rosa-lilla con disegni argentati che sanno molto di Saylor Moon, la precedente edizione (che preferivo) era nera come le palette della collezione permanente ma con serigrafia cangiante. Sono decisamente grandine come palette, ma hanno il pregio di contenere molto prodotto (pochissima plastica sprecata in proporzione, brava Neve!) e di essere sottilissime. Se poi l'azienda decidesse di inserire anche uno specchietto all'interno sarebbe l'apoteosi della palette, ma ve bene anche così...



Gli ombretti duochrome hanno tutti quanti un'ottima durata: senza primer resistono perfetti circa sei ore, poi iniziano a svanire; messi sopra alla Rugiada per Makeup, sempre Neve Cosmetics, la loro durata gira intorno alle otto ore, poi iniziano a finire nelle pieghette e a scomparire gradatamente.
Mi piacciono moltissimo anche perchè pur essendo molto pigmentati, metallizzati e glitterati sono poco polverosi, perciò perfino un'imbranata come me riesce ad usarli senza imbrattarsi totalmente il contorno occhi. 

Un'ultima cosa: mi dispiace, ma con i mezzi tecnologici a mia disposizione e soprattutto con il clima pazzo piemontese le foto risultano abbastanza realistiche, ma non è possibile apprezzare al meglio tutti i riflessi.... Vi consiglio di dare un'occhiata al post di Francesca per vedere delle immagini migliori. Le sue foto sono bellissime!
In ogni caso sono state fatte alla luce del sole e senza flash.

E con questo è tutto, vi saluto!
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!