!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 28 marzo 2014

C'è aria di Primavera....review: Olio delle Fate dell'Erboristeria Magentina


Finalmente c'è aria di primavera anche qui a Torino!
Il sole splende, gli uccelli cinguettano, e viene una gran voglia di muoversi, respirare aria fresca e depurarsi.

Questo post riguarda un prodotto che incarna tutte le caratteristiche della primavera: è drenante, fresco e profumatissimo. Mette allegria, sa di fiori, e risponde perfettamente alle esigenze della bella stagione!

Oggi qui su L'Angolo del Beauty si parla dell'Olio delle Fate dell'Erboristeria Magentina.


Sulla confezione si legge:

"L'Olio delle Fate suscita la gioia del cuore e l'armonia dei sentimenti. Ammorbidisce ed idrata la pelle e, applicato giornalmente, migliora gli inestetismi cutanei e aiuta a drenare i ristagni linfatici. E' anche un ottimo dopobagno e doposole. Il suo profumo dolce e sensuale libera la Dea che vive in ogni donna, mentre le essenze di Rosa e Gelsomino, squisitamente femminili, la accompagnano nelle esperienze significative della vita dalla pubertà alla menopausa e oltre. L'olio delle Fate agisce sul quarto Chakra legato al cuore e ai sentimenti di cui la donna è regina."


Prima di darvi la mia opinione su quest'olio (anche se credo che si capisca dall'incipit cosa ne penso...) voglio presentarvi l'inci: 
vitis vinifera seed oil, glycine soia oil, prunus amygdalus dulcis oil, sesamum indicum oil, citrus aurantium dulcis peel extract, rosmarinus officinalis extract, parfum, jasminum officinale oil, cananga odorata oil, citrus limonum oil, cinnamomum zeylanicum oil, rosa centifolia oil, citrus amara oil, cinnamyl alcohol, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzyl alcohol, coumarin, geraniol, limonene, linalool.

La composizione è ottima: ricca di oli attivi naturali ma allo stesso tempo leggera e si assorbe facilmente. I componenti in rosso e giallo sono i soliti allergeni del profumo, niente di allarmante, perciò lo consiglio davvero a chiunque.

Il profumo è intenso e persistente, perciò assicuratevi che vi piaccia prima di lanciarvi nell'acquisto! Le note dominanti sono quelle del gelsomino e degli agrumi, che rendono l'olio dolce e fresco allo stesso tempo.

Io applico l'olio al mattino e subito mi mette di buon umore: un massaggio veloce con l'Olio delle Fate aiuta ad iniziare la giornata nel migliore dei modi e conferisce una sferzata d'energia che dura a lungo. Ci si può senza problemi rivestire poco dopo, perchè si assorbe davvero facilmente, giusto nel tempo del massaggio, ossia in un paio di minuti! :)

Lascia la pelle incredibilmente morbida ed elastica, aiutando anche a combattere le smagliature (il che non guasta mai, figuriamoci andando nella bella stagione.. ).

Quanto all'effetto drenante, non so se dare merito all'olio, al mini massaggio quando lo applico o se sia stato solo un effetto placebo dovuto al mio desiderio folle di vedere dei miglioramenti (cosa non si farebbe per migliorare il proprio aspetto senza dover faticare... ), ma io trovo che funzioni. La mia pelle è più compatta, più soda, i cuscinetti di liquidi stanno piano piano scomparendo...Insomma, mi sento di promuovere l'olio delle Fate su tutta la linea! 

Io l'ho pagato €12.90 (ma vedo ora che il sito internet lo segna a €13.50) per 150ml di prodotto, ma esiste anche il formato da 500ml, che risulta più conveniente. 

E con questo è tutto, io vi saluto!
Un bacio
Pally

lunedì 17 marzo 2014

TAG: LA STORIA DEI MIEI CAPELLI


Che faccio? Studio? Esco?
Nel dubbio, mi dedico a un tag. 
Questo l'ho visto sul canale di Mikeligna e mi è sembrato carino, perciò lo faccio anch'io, ma in forma scritta. Non garantisco sui risultati però.... E' un esperimento!

TAG: LA STORIA DEI MIEI CAPELLI

1. Con che capelli nasci?
Io sono nata con una matassa di capelli castani e lisci lisci, tendenti a gonfiare. Ne ho davvero un'infinità, spessi e corposi, ed erano già così quando ero bambina.

Io a 4 anni. Notare i capelli liscissimi


2. Come sono cambiati i tuoi capelli nel corso degli anni?
Beh, il cambiamento più evidente è stato senza dubbio che alle medie mi sono usciti ricci. Non so come sia successo: entro dalla parrucchiera liscia, mi faccio tagliare i capelli e ne esco con delle onde iper voluminose. Un trauma! Anche perchè non sapevo come gestirli, perciò tentavo di pettinarli e spazzolarli e finivo per andare in giro con una criniera gonfia effetto cofana...Solo intorno alla terza media/prima superiore ci ho fatto pace e sono riuscita a riassumere un aspetto "umano".


3. Ricordi divertenti legati i capelli.
On sì, questo è divertente! Avevo circa 8 anni e per Halloween mi ero mascherata da strega. Per completare il costume mia sorella mi aveva cotonato i capelli e me li aveva fissati con una lacca colorata....Un cuscino di capelli che non vi dico! Arrivata alla festa la mamma di una mia amica mi ha infilato una mano tra i capelli e si è complimentata per la splendida parrucca...Quando le ho detto che non avevo nessuna parrucca ma che erano tutti capelli miei ha fatto una faccia che non potete immaginare! Ma ci credo, sua figlia aveva quattro peli lisci lisci in testa... ;)

4. Disastri sui capelli?
Vi dirò solo una parola: fucsia. Entro dalla parrucchiera per rifare i colpi di sole ramati che portavo in quel periodo e ne sono uscita fucsia!!! Un orrore indescrivibile, che ho comunque portato per qualche mese! (Avevo 17 anni e ho fatto buon viso a cattiva sorte...Mia madre era allibita che osassi farlo!!!). Pare che la colpa fosse del rappresentante che aveva fornito un prodotto diverso da quello richiesto...Mah!

Il colore che volevo...
...e quello che ho avuto!
Non ho foto al sole, se no vedreste che è proprio fucsia
5. Hai mai colorato i tuoi capelli?
Sì, e sto meditando di farlo di nuovo! A tredici anni ho fatto delle orribili mèches bionde, larghe e solo sul davanti... Se ci penso ora quasi svengo, ma andavano tanto di moda.... -_-" Poi ho fatto dei riflessi color melanzana davvero stupendi, che donavano al mio incarnato pallido un effetto Biancaneve che adoravo. Intorno ai 16 anni ho iniziato a portarli rosso rame, e subito dopo è accaduto l'incidente con il fucsia... Dopo quello mi sono data una calmata e ho coperto i danni con un color caffè molto sobrio. Adesso sono almeno tre anni che ho il mio colore naturale, cioè un castano medio, e sto meditando la mia prossima mossa...Capelli, preparatevi!

Le mèches di cui sopra...Giuro che andavano di moda!

6. Hai fatto pace con i tuoi capelli?
Sì e no. All'inizio odiavo queste onde che non stavano da nessuna parte, poi ho imparato a gestirli e adesso mi piacciono molto. Solo in certi periodi mi fanno un po' disperare perchè iniziano ad arricciarsi solo su mezza testa, o gonfiano troppo, o al contrario si appiattiscono subito. Comunque in linea generale ho superato il trauma e ho imparato ad apprezzare gli aspetti positivi dei capelli naturalmente mossi.

7. I tuoi tre prodotti top per i capelli.
Questa è difficile....Per anni (e intendo davvero tanti anni, circa tutto il liceo) ho usato shampoo, balsamo e crema senza risciacquo della Sunsilk, la linea per i capelli ricci. Se me l'aveste chiesto fino all'anno scorso vi avrei senza dubbio detto che erano questi i miei prodotti preferiti: mi regalavano dei ricci resistenti e definiti, un effetto davvero bellissimo! Poi ho iniziato ad interessarmi un po' agli inci, ed è stato un brutto momento scoprire che erano pieni di paraffine. Quando ho aperto il blog ho parlato di shampoo e balsamo Frank Provost, e credo che ora siano tra i miei prodotti preferiti...Ma non ho ancora trovato nulla da amare follemente come i miei Sunsilk, perciò accetto suggerimenti!
Immagine presa dal web


8. Lo stile dei tuoi capelli su cui puoi contare sempre.
Sciolti sulle spalle e fermati o con un cerchietto sottile o con delle pinzette per scoprire il viso. Semplice e veloce!

9. Consigli, trucchi, suggerimenti.
I capelli è meglio non lavarli con acqua troppo calda e fare un ultimo risciacquo raffreddando gradualmente, non passando direttamente all'acqua fredda. Ottengo i risultati migliori lasciandoli asciugare all'aria. Preferisco legarli con elastici morbidi e senza parti metalliche che possano scaldarsi: da quando faccio così mi si spezzano molto meno! :)

10. Chi ammiri per i capelli? 
C'è una mia compagna di università che ha i capelli rossi naturali lunghi fino ai fianchi, spessi e sanissimi...Li adoro!

11. Cosa ami dei tuoi capelli?
Amo che siano tanti, folti e resistenti, e da quando li tratto meglio amo il fatto che siano piuttosto luminosi!


Bene, con questo è tutto!
Spero che non vi siate annoiati oltre i limiti del tollerabile... ;)
Se rispondete al tag lasciatemi il link nei commenti, sono curiosa!
Un grande bacio
Pally

martedì 4 marzo 2014

Rullo di tamburi...recensisco il mascara dell'anno! Pupa Vamp!


File di persone fuori dai negozi, tutto esaurito in meno di una settimana, chiacchieratissimo sul web, must-have di moltissime blogger e youtubers, idolo delle folle.... Non sto parlando del concerto dei Coldplay, ma del mascara Vamp di Pupa, il mascara dell'anno.

Chi non l'ha provato, o per lo meno non è stato tentato, scagli la prima pietra.

Per chi ancora non lo sapesse io sono iper curiosa e quello che più mi piace del campo beauty è provare sempre cose nuove, nuove texture e profumi da paragonare con i vecchi...Non sono esattamente una consumatrice fedele, diciamoci la verità!

Perciò potevo io resistere alla tentazione di provarlo io stessa? Potevo lasciarmi sfuggire la rivoluzione del 2013, il santo protettore di tutte le ciglia sfigatelle, l'osannato prodotto che avrebbe reso irresistibili i miei occhi? Ma certo che no!! 

A fine estate sono diventata anch'io una felice utilizzatrice del mascara Vamp, che ha esalato l'ultimo respiro a Febbraio.



La foto non è mia, l'ho presa dal blog: www.maggies-makeup.com. Mi rincresce riutilizzare il lavoro di altri, ma la mia fotocamera non metteva decentemente a fuoco lo scovolino e ci tenevo a farvelo vedere bene! 


Che dire di questo miracoloso prodotto? 
Inizierò con il dire che secondo me poi tanto miracoloso non è. E' un ottimo prodotto, non ci piove, ma non mi sento di osannarlo più di tanto. 
La consistenza del mascara (io ho usato il nero, sugli altri colori non so dire nulla) è piuttosto densa e pastosa. Non è difficile da stendere, ma non si può usare di corsa: richiede di essere lavorato con un po' di cura e un buon numero di passate per ottenere un effetto super voluminoso e allungante. Diciamo che se al mattino siete di fretta e volete dare una passata e via, questo prodotto non fa per voi. 
Con due-tre passate però si ottiene uno stupendo effetto volumizzato, con le ciglia aperte a ventaglio e soprattutto ancora leggere e non appiccicate tra loro. 

Mi ha lasciata piacevolmente sorpresa che nonostante la consistenza densa non incollasse le ciglia e non lasciasse quegli antiestetici grumetti che poi è sempre scomodo eliminare: in questo caso la pupa ci ha proprio azzeccato! :) 

L'aspetto che più mi ha colpito di questo mascara è lo scovolino (ed ecco il perchè del furto di foto): la parte centrale è concava rispetto alle estremità e le setole sono corte e fitte, e tale disposizione permette di raggiungere senza difficoltà tutte le ciglia senza sporcare la palpebra. 
Anche la durata è molto buona: non si scioglie alla prima lacrima, non si sgretola sul viso, non scompare magicamente nel nulla. E nonostante la buona tenuta si riesce a togliere molto facilmente con qualsiasi struccante, alla peggio anche solo con acqua e sapone.

Aspetto negativo, dal mio punto di vista, è la confezione. Non so se l'abbia fatto solo il mio o se fosse caratteristica comune, ma quando rimettevo l'applicatore nel vasetto una buona quantità di prodotto mi usciva dal barattolo. Questo mi è successo ogni volta fino a quando il mascara non è stato praticamente finito, e mi ha lasciata alquanto infastidita: ho sprecato quantitativi non indifferenti di prodotto per niente, perchè non potevo in alcun modo evitarlo.

In conclusione: il prodotto è davvero valido, ma a mio avviso è ben lungi dall'essere perfetto e irrinunciabile! L'effetto finale è splendido, ma richiede un po' troppa pazienza nell'applicazione per i miei gusti! Con ciò mi sono trovata molto bene e anche i suoi contro non bastano ad annullare i pro, perciò sono lieta di dargli un bell' 8, anche in merito al rapporto qualità(alta)/prezzo(medio).

Il mascara costa 12€ ma spesso lo si trova anche a meno, contiene 9 ml di prodotto ed è disponibile nelle cinque colorazioni che vedete qui sotto, più il nero: 


Trovo stupendi il deep night e l'emerald green, e non escludo di appropriarmene per la primavera!

E con questo è tutto, io vi saluto!
Un bacio
Pally