!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

venerdì 30 agosto 2013

Review: KIKO NAIL POLISH REMOVER FAST AND EASY

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio parlare di un altro fedele alleato degli ultimi mesi.. Il solvente per unghie "Fast and easy" di Kiko, che avevo anche in valigia per andare in vacanza!

Immagine del sito ufficiale kiko
Nel barattolo ci sono 75ml di prodotto al costo di €5.90. Visto che di prodotto non ce n'è molto io lo sto "risparmiando" usandolo solo quando sono molto di fretta, se devo rimuovere lo smalto da una sola unghia o se indosso uno smalto particolarmente tenace, tipo colori molto scuri e pigmentati e brillantini (vi prego, ditemi che non sono l'unica a venire matta per eliminare i glitter!).
All'interno del barattolino c'è una spugnetta nera imbevuta di solvente: tutto quello che bisogna fare è inserire il dito nel foro centrale e ruotare un paio di volte, avendo cura di non inclinare troppo il barattolo per evitare che il solvente si rovesci. (Indovinate cosa ho fatto io, da bravo genio, la prima volta che ho usato questo solvente? Ecco, appunto.. -_-" ). Insomma, l'utilizzo è semplicissimo e comodissimo.
Il profumo è buono, dolce e leggermente fiorito direi, assolutamente non invadente.
Questo solvente è di una rapidità sconcertante: in pochissimi secondi rimuove dall'unghia ogni traccia di smalto, brillantini ecc.. Alla peggio vi rimarranno da passare un po' gli angoli, cosa che comunque fino ad ora mi è successa una volta sola, con il nero di Kiko!
Sul sito c'è scritto che non secca l'unghia né la pelle, ma io lo trovo ugualmente un po' aggressivo e perciò cerco di usarlo solo nelle occasioni che ho detto prima, per non stressare l'unghia più del dovuto.
Insomma, io questo prodotto ve lo super consiglio se usate smalti difficili da togliere, perché diventerà il vostro migliore alleato!
Un bacio a tutti
alla prossima!!
Pally

domenica 25 agosto 2013

Review: mascara L'Oreal VOLUME MILLIONS DE CILS

Ciao a tutti!
 
Finalmente un attimo di tempo per scrivere un post...Tra un paio di settimane dovrei anche avere un po' di respiro per cercare di dare al blog una grafica migliore..:)
 
Oggi voglio parlarvi di questo mascara, che uso circa da febbraio..E' quello pubblicizzato da Eva Longoria per intenderci!

Eccola qua Eva Longoria!





 La prima cosa che ho pensato provando questo mascara è che è estremamente fluido e quindi molto facile da lavorare sulle ciglia, dandone anche più di una passata. Il fatto che si chiami extra black mi lascia un po' perplessa..Non mi sembra che sia più nero di altri mascara, ma sicuramente l'effetto è molto intenso. Un altro punto a suo favore è che non fa grumi: il "dosatore zero eccessi" inserito nel barattolo permette di prendere proprio la giusta quantità di mascara ed evitare, appunto, i grumi dovuti all'eccesso.

In evidenza sulla confezione il dosatore zero eccessi

Questo mascara risulta vincente anche per la facilità con cui viene via quando ci si strucca: in casi disperati lo si può togliere anche solo con acqua e sapone!
L'unico neo che ho riscontrato è che proprio perché è così fluido ci mette un po' ad asciugare e quindi si rischiano un po' di macchie se si va tanto di fretta o si apre subito l'occhio.
L'effetto finale sull'occhio è di ciglia scurite, allungate e ben separate, un risultato decisamente non finto ma di grande impatto!
 
Il mio voto per questo prodotto è certamente un 8/9!
Non gli do di più perché mi piacerebbe si stampasse un po' meno, ma visto che si rimuove così facilmente non è un difetto troppo grave!
 
Spero che la mia prima vera review su un prodotto makeup vi sia piaciuta!
Un bacio
Pally
 
Ps: Solo per fare un paragone, adesso sto provando il celebratissimo Vamp, che non mi sta piacendo tanto quanto questo!




martedì 13 agosto 2013

IL TAG DI CLIO MAKEUP: ECCO LE MIE RISPOSTE!

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa Clio ha proposto questo tag sul suo blog.. Si tratta di rispondere a dieci domande sui nostri prodotti più amati o odiati... Mi è sembrato carino, perciò ecco qua le mie risposte. Che ne pensate? Di che prodotto non potreste fare a meno? E quale invece è stato un totale spreco di denaro? Fatemi sapere!
A prestissimo
Pally


1) IL PRODOTTO CHE COMPRO DI PIU'?
Sicuramente gli smalti. Ne ho una trentina, di varie marche e colori, perché mi piace cambiarli spesso. Lo trovo rilassante! Anche nei periodi in cui sono più impegnata e ho zero tempo per me, lo smalto sulle unghie non mi manca.

2) IL PRODOTTO CHE RIESCO A FINIRE?
Il mascara. Normalmente ne compro uno o due e li uso finchè non si esauriscono. Finisco anche il burrocacao e simili, ma credo sia abbastanza normale..:)

3) IL PRODOTTO CHE PIU' MI DELUDE?
Credo il fondotinta. Trovarne uno che abbia colore, consistenza e durata giusta è un'impresa titanica! Provo campioni, compro prodotti...e dopo qualche settimana inizio a notare i difetti e resto delusa. Aspetto ancora con ansia il mio fondotinta/bb cream ideale.

4) IL PRODOTTO SENZA IL QUALE NON SO STARE?
Smalto per unghie e crema idratante per il viso, visto che la mia pelle si disidrata facilmente. All'occorrenza la stendo anche sulle labbra, oppure la unisco ai fondotinta troppo scuri o pesanti et voilà, il gioco è fatto! Crema colorata fatta in casa!



5) IL PRODOTTO CHE HO RICOMPRATO PIU' VOLTE NEL CORSO DEGLI ANNI?
Un ombretto color champagne della Deborah (ombretto mono hi-tech n.3) e un mascara di Bottega Verde (mascara allungaciglia alle proteine della seta, pesca e vitamina E). L'ombretto è stato il primo trucco che ho comprato a 13 anni e tutt'ora lo uso e lo ricompro. Il mascara invece attualmente l'ho tradito con un L'Oreal, ma l'avrò comprato almeno 4 volte in passato!

6) IL PRODOTTO CHE PENSAVO AVREI AMATO E INVECE HO ODIATO?
Un gloss di Kiko. Come dice Clio, una vera ciofeca. Provato in negozio sembrava stupendo, il colore è intenso e brillante..Ma dopo un quarto d'ora è già sbavato ovunque o scomparso, nella migliore delle ipotesi. In più appiccica da fare spavento, il che rende scomodo parlare o bere quando lo si ha addosso...Un pessimo acquisto!

7) LA MARCA ALLA QUALE SONO PIU' AFFEZIONATA?
Penso Bottega Verde, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo su tantissimi prodotti! Ho decisamente tanta roba di questo marchio, come probabilmente si sarà notato!

8) LA MARCA CHE TUTTI AMANO....TRANNE ME?
Sicuramente kiko. Alcuni prodotti sono buoni, mi piacciono e li uso, ma non sono una fanatica...Ci sono certe cose che proprio non proverei mai, e altre che mi hanno delusa.

9) LA MARCA CHE NON MI DELUDE (QUASI) MAI?
Ad ora, credo Bottega Verde. Sono ripetitiva da fare paura, però io adoro davvero questo marchio..:)

10) LA MARCA CHE ULTIMAMENTE PIU' MI HA SORPRESA?
Sto rivalutando la Pupa, dopo averla ignorata per anni. Abbassasse un po' i prezzi sarebbe l'ideale perché adesso è decisamente costosetta, però nell'ultimo periodo ha fatto proposte davvero interessanti nelle sue collezioni.

mercoledì 7 agosto 2013

IL MIO BEAUTY PER LE VACANZE: PRODOTTI NECESSARI


Ciao a tutti!
Ed eccomi di nuovo qui, ritornata dalle vacanze con poca (pochissima) abbronzatura ma molto più riposata e pronta a riprendere l'avventura del blog.
Quest'anno per andare in ferie ho dovuto prendere l'aereo, perciò mi sono trovata davanti un grande problema...Come rendo il mio beauty il più leggero possibile senza dover rinunciare a nulla?
Ed ecco qui le soluzioni che ho trovato! Laggiù ho usato tutto e non mi è mancato nulla, per cui direi che come contenuto ero a posto...spero che anche voi possiate trovare degli spunti interessanti!
Se voi avreste portato prodotti in più o in meno fatemelo sapere nei commenti!
Un bacio!
Pally




Il contenuto del mio beauty


- Crema solare protezione 50+ Nivea Sun (ve l'avevo detto che sono pallida!) che personalmente non adoro perché è troppo densa e fa sudare, ma questa avevo..

- Latte solare antietà setificante "Sole del Mediterraneo" spf 30 di Bottega Verde. Ottimo, davvero.

- Crema viso antirughe antimacchie "Sol" spf 30 di Bottega Verde. Ottima anche questa. Io l'ho usata anche sulle labbra perché gli stick solari non li sopporto..

- Olio protettivo ai semi di lino "Sol capelli" di Bottega Verde. Usato a litri sia in spiaggia che fuori per tenere la testa a posto.

- Salviette struccanti alla camomilla di Bottega Verde. Non male. Io in vacanza mi trucco poco e queste sono molto delicate anche sulla pelle arrossata dal sole..Promosse a pieni voti, anche perché così ho risparmiato sui flaconi di struccante, latte e tonico.

- Doposole lenitivo "Sol elicriso" di Bottega Verde.

- Crema viso doposole idratante "Monoi de Tahiti" di Bottega Verde. Io l'ho usata in giornata e anche come crema notte..Non male, ma deve piacere il profumo fiorito perché è fortissimo.

- Shampoo doccia delicato con oli essenziali mediterranei di L'Amande. Prodotto best. Delicatissimo sul corpo e sui capelli, li lascia ben puliti e pettinabili anche senza balsamo.

- Balsamo "Expert réparation" di Frank Provost, opportunamente trasferito in un flacone più piccolo.

- Deodorante Dove invisible dry.

- Kiko Nail polish remover fast and easy. Più aggressivo ma anche più rapido e leggero di cotone e solvente, e soprattutto comodissimo se devi rifare solo un'unghia che si è sbeccata in spiaggia.

- Spazzolino e dentifricio

-Pettine, ma qui si inizia a cadere nell'ovvio

E voi, a cosa non rinuncereste mai?
Se vi fa piacere la review di qualcuno di questi prodotti fatemi sapere!

ps non so se si nota, ma quando sono partita bottega verde faceva le offerte sui prodotti solari..:)