!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 11 settembre 2013

Una giornata super rilassante alle QC TERME!

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio parlare di un'esperienza che ho fatto pochi mesi fa, cioè passare una giornata super rilassante nel centro QC TERME di Torino.

QC Terme gestisce gli impianti di Torino, Milano e Pré Saint Didier, in Valle d'Aosta. Nel centro è possibile avere accesso a saune, bagno turco, idromassaggi interni e esterni, cascate, sale relax, un ampio giardino, un bar.. In più si può approfittare di massaggiatori professionisti e di quelli che loro chiamano "Maestri del benessere", cioè persone che istruiscono su mini massaggi e trattamenti che ci si può fare da soli nel corso della giornata. (maggiori informazioni su http://www.qctermetorino.it/).

Inizio col dire che la struttura è meravigliosa: una lussuosa, ampia villa con giardino ospita su piani diversi le strutture acquatiche, le saune, le sale massaggio e le sale relax. Tutte le sale sono luminose, rilassanti, profumate e silenziose. La musica è tenuta come un leggero sottofondo, in alcune zone quasi impercettibile. Appena arrivate (ero con mia sorella) ci hanno fornite di telo, accappatoio e ciabattine, perciò è possibile recarsi lì in qualsiasi momento senza doversi trasportare in giro per la città troppa roba... Una comodità non indifferente!
Uno degli aspetti che più mi ha colpita è che tutta la struttura è pulitissima! Le docce, le vasche relax, i pavimenti... E' tutto splendente, non ci sono capelli in giro o spazzatura.. Cosa che dovrebbe accadere abitualmente, lo ammetto, ma purtroppo in certi posti non è così, soprattutto nei bagni o nelle zone in cui si ha a che fare con l'acqua. Il fatto che fosse tutto così splendente è stato fondamentale a mio parere per contribuire all'effetto relax, soprattutto perché qui ci si muove in costume da bagno, ci si siede e sdraia a pelle scoperta dove sono stati molti altri..e non è piacevole farlo con lo schifo addosso!:)

La struttura è fornita di bar e ristorante che si affacciano sul giardino, in cui si trovano quattro piscine circondate da alberi e da sedie a sdraio per rilassarsi, prendere il sole e eventualmente mangiare. Il centro offre anche una piccola sala ristoro, in cui è possibile servirsi di una tazza di tisana purificante.

Ma la cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente stata la biosauna: non troppo calda e con un profumo di erbe da far girare la testa... E' riuscita a rendere piacevole la piccola tortura della sauna, perchè grazie al profumo naturale non ci si sente sporchi e sudati.. Dire che ne sono uscita rinvigorita è dire poco!:)

Ritornati negli spogliatoi è possibile provare i prodotti all'acqua termale che sono in vendita nel centro: docciaschiuma, shampoo, balsamo, latte struccante, crema corpo, crema viso, mousse volumizzante per capelli. Sono prodotti ottimi, che non ho acquistato solamente a causa del prezzo un po' troppo proibitivo per le mie tasche. In più, da quel che ho potuto constatare, sono privi di particolari schifezze...insomma, a mio parere può senz'altro valer la pena di farci un piccolo investimento!

Uscita dal centro benessere avevo la pelle super morbida, tonica e luminosa, ed ero rilassata come non mai...Una giornata da ripetere al più presto!
Spero di avervi invogliati a concedervi questa piccola coccola!
Un bacio
Pally