!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 25 luglio 2013

Haul Neve Cosmetics: regalino di fine esami per Pally!

Ciao a tutti!
Oggi post velocissimo! Domani parto, ma volevo comunque farvi vedere i miei ultimi acquisti Neve Cosmetics, che testerò nei prossimi giorni e di cui sicuramente vi parlerò!





Il mio ordine conteneva:
- Set medium di fondotinta minerale high coverage (ebbene sì, voglio convertirmi al fondo minerale..) per scegliere il colore migliore per me
- Correttore peach in mini taglia
- Dessert à lèvres nei colori Almond Cookie e Peach Macaron (e qui sono stata fregata, perché volevo anche il Fruit Sushi, che non era disponibile quando ho ordinato e lo è tornato circa due ore dopo..)
- Ombretto minerale Château, che mi hanno inviato loro come graditissimo omaggio.

Il mio pacco è arrivato in 24 ore esatte, perfettamente confezionato e con tutte quelle simpatiche cartoline pubblicitarie che vedete in foto (nonché con la bustina porta trucchi, che per la sua leggerezza è finita nella mia valigia per la partenza...grazie Neve!).

Siccome non ho resistito alla tentazione di provare qualcosina, vi do le mie prime impressioni: adoro, letteralmente adoro, il colore dell'ombretto Château. Non potevano mandarmi omaggio più gradito: risulta essere un marrone-violaceo perfettamente sfumabile, intenso ma non violento e soprattutto per niente banale, sfruttabilissimo sia in trucchi da tutti i giorni che per un make up da grande occasione. Mia madre ha già tentato di rubarmelo..tanto per rendere l'idea di quanto è bello!
I rossetti non mi hanno delusa: non si sentono nemmeno sulle labbra ma le lasciano idratate e morbide. Non resistono al cibo o ai baci, ma in fondo, a parte le tinte, quale rossetto ci riesce?
La scoperta più piacevole però è senz'altro il correttore. Io detesto i correttori, mi lasciano sempre strane macchie e stacchi di colore..Ma questo sembrava carino e mi sono fatta tentare! Per ora è solo la prima impressione, ma il contorno occhi era ben illuminato e senza strane macchie..speriamo che non mi deluda!
Ho sperimentato il tutto in una uscita con il mio ragazzo..Eravamo in un posto dove ci saranno stati 40 gradi, ma ombretto e rossetto sono stati li senza colare o fare strani scherzi..ottimo!

Vi saluto ragazze, e buone vacanze! Vi farò senz'altro sapere come mi trovo con questi prodotti..
Un bacio!!

mercoledì 24 luglio 2013

Shampoo e balsamo Frank Provost: review del mio amore del momento!

Ciao a tutti!
Ed eccomi qui, quasi pronta per la partenza, a scrivere un nuovo post.. sui capelli! Sembra il tema del mese..mah!
Comunque, oggi vi voglio parlare di shampoo e balsamo Frank Provost, e in particolare delle linee Expert Réparation e Expert Nutriton, cioè quelle che ho provato (e amato, e continuato a usare..) io.


Non so se ve l'ho già detto, ma i miei capelli sono mossi e tendenzialmente un po' secchi, e perciò preferenzialmente uso il Réparation, ma la differenza è davvero minima, infatti li recensisco insieme, e tutto ciò che dico di una linea può tranquillamente essere detto dell'altra.

Lo shampoo fa una bella schiuma morbida, facile da passare tra tutti i capelli, non li secca, non li ingarbuglia e lascia un leggero profumo fiorito/fruttato. Il barattolo è enorme e di shampoo ne basta davvero una noce sola, perciò vi durerà davvero tantissimo.

Il balsamo mi è piaciuto moltissimo, districa bene e per quello che sono riuscita a decifrare dell'inci è senza silicone (il Réparation sicuramente lo è), cosa piuttosto rara. Anche lui si stende e si sciacqua molto bene, e lo dice una che ne mette mezza tonnellata perchè adoro massaggiare il balsamo sui capelli!

Sono andata a controllare gli inci sul biodizionario...Le due linee hanno praticamente lo stesso inci, con differenze minime e abbastanza irrilevanti visto che sono componenti molto in fondo alla lista.. Negli shampoo ci sono 3 elementi rossi e 7 verdi (e si, un buon numero di gialli..), nel balsamo 4 verdi, 1 giallo e 3 rossi. Tutti gli elementi segnati in rosso però risultano essere coloranti e allergeni del profumo abbastanza comuni, perciò se la vostra cute non vi ha mai dato problemi di irritazione con altri prodotti da supermercato non dovreste averne nemmeno con questi.
Altro punto a favore di questi shampoo è che lavano via con una sola applicazione tutti i residui di olio solare, impacchi nutrienti ecc...Davvero, un solo passaggio e i capelli sono freschi, puliti e leggeri!

Per concludere io stra promuovo questi prodotti e li super consiglio: il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo, lasciano sui capelli un profumo leggero da "appena uscita dal parrucchiere" e sono facili da reperire..Io li trovo all'E.Leclerc o nei punti Iper Soap, che ormai sono ovunque..

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, lasciatemi un commento e datemi consigli per migliorare!
Un bacio!

venerdì 19 luglio 2013

Maschera all'uovo di Carlitadolce: le mie impressioni

Ciao a tutti!
Sempre per la serie "Salviamo i capelli dalle vacanze", o nel mio caso preparandoli alla partenza, ho provato uno degli impacchi di Carlitadolce, una ragazza che seguo su youtube e che personalmente trovo molto interessante (il suo canale è: https://www.youtube.com/user/carlitadolce).
Ieri mi sentivo in vena di pasticciare, e così mi sono messa a preparare questa maschera super rinforzante, lucidante e nutriente per capelli con uova, olio di oliva, rosmarino, miele e succo di limone.
Vi lascio il link del video in cui parla di questo impacco: https://www.youtube.com/watch?v=_EyZ44mVayQ.

Io ho i capelli medio-lunghi, e come dosi ho usato due uova, mezzo limone, due cucchiai di miele, quattro di olio e un bel po' di rametti di rosmarino fresco, e ne ho avuto più che a sufficienza. Il rosmarino l'ho lasciato in infusione circa tre ore, poi ho mescolato il tutto come spiega Carlita e me lo sono messa sui capelli coprendoli con una cuffietta. L'ho tenuto per circa 50 minuti.

IMPRESSIONI: capelli forti, lucidi e nutriti, questo si.. In più si ha la consapevolezza di aver usato ingredienti freschi e naturali. Però cola, a prescindere dalla cuffietta! E dopo aver macchiato d'uovo una maglietta e l'asciugamano che comunque ho tenuto sulle spalle ho dovuto fare due shampoo e un balsamo per togliermi da addosso l'odore di frittata! Sarà che a me l'uovo non piace troppo nemmeno da mangiare, sarà che i miei capelli tengono molto gli odori, sarà che avevo in casa un miele scuro e dall'odore forte che con il resto dei profumi non si sposava per niente, ma sopportare l'impacco è stato faticoso. Certo, i risultati sono innegabili...Quindi è stra consigliato se non siete di olfatto troppo sensibile e se vi importa poco di riempire di uovo un asciugamano! Consiglio ovviamente di sciacquare via la maschera in acqua fresca per evitare che l'uovo si rapprenda..:)

Per concludere, non so se ripeterò l'esperienza, ma la ricetta di Carlita non è niente male!
Un bacio a tutti!
Pally

lunedì 15 luglio 2013

Mi presento!

Ciao a tutti!
Ho già postato un articolo (mi premeva l'argomento :) ) ma non mi sono ancora presentata, e nemmeno ho parlato dello scopo del blog..
Sono Pally (nome in codice...eheh), studio a Torino Chimica e Tecnologie farmaceutiche e sono una appassionata di tutto ciò che riguarda benessere, bellezza e salute...al punto da aver scelto gli studi per cercare di rendere questa passione una professione!
Il nome del blog, L'Angolo del Beauty, è stato scelto per rendere l'idea di un posticino in cui le amiche possano riunirsi per scambiarsi consigli sugli argomenti "da donne", a volte considerati frivoli.. Quindi fatevi avanti, commentate tanto, lasciate qui le vostre esperienze, i consigli, le domande..
Perché un blog e non youtube, che ora va tanto di moda? Semplice, perché mi piace scrivere, e perché spesso è più veloce e utile dare un'occhiata a un articolo (e eventualmente stamparlo) che vedere un intero video di chiacchiere..
Spero che la mia idea vi piaccia, e di poter essere utile a qualcuno.
I prodotti che uso, e di cui parlo, sono il frutto di compromessi tra qualità, prezzo e eticità...Il che vuol dire che cerco il più possibile di evitare le porcherie, ma che non sono una fissata dell'ecobio!
Per ora non spignatto, ma in futuro chi lo sa?!
Vi saluto, un bacione!
Pally


I prodotti di cui parlerò sono tutti acquistati da me, e riflettono la mia personale opinione. Se nel tempo dovessero verificarsi circostanze diverse, sarò onesta e vi avviserò!:)

Salviamo i capelli dalle vacanze!


Ciao ragazze!

Le vacanze si avvicinano, e così oggi vi voglio parlare di quello che per me d’estate è un piccolo dramma: i capelli.

Qualche bagno al mare o in piscina, il sole, la salsedine, e in men che non si dica mi ritrovo con la paglia in testa, alla faccia di tutte le cure che gli ho dedicato d’inverno.

Fortunatamente negli ultimi anni ho messo a punto una strategia che mi permette di arrivare a settembre con la stessa capigliatura che avevo a maggio, e cioè senza sembrare Maga Magò. J
Come prima cosa io consiglio di curare molto i capelli prima del periodo di vacanza, in cui immancabilmente vengono sfruttati di più. Un paio di settimane prima della partenza me li faccio spuntare in modo da eliminare punte spezzate e rovinate: un capello più sano resiste meglio agli agenti esterni. Poi dedico qualche ora a maschere e impacchi ristrutturanti: un paio di volte a settimana, a partire da un mesetto prima della partenza, faccio impacchi nutritivi con l’olio (è ottimo quello di coccoJ) o con la mia maschera preferita, e tengo in posa per almeno 30-60 minuti, in modo che i capelli possano trarre i massimi benefici.
 
E’ il momento della partenza, e i miei (e vostri spero) sono in splendida forma, pronti per la spiaggia. A questo punto entra in gioco il mio alleato indispensabile, l’olio protettivo. Io uso il “SOL capelli” ai semi di lino di Bottega Verde. 
Sol olio protettivo ai semi di lino, Bottega Verde

 
Lo ammetto, di verde non ha nulla, è silicone allo stato puro con un po’ di olio di semi di lino, ma io lo trovo ottimo per il suo scopo proprio per la sua natura siliconica. I siliconi creano una patina che avvolge il capello, e se in parte è vero che impedisce ai nutrienti che applichiamo sui capelli di penetrare, è altrettanto vero che ha la stessa azione sulla salsedine e co, e impedisce il disseccamento e l’effetto crespo del capello in maniera notevole. Non nutre, ma a questo punto dell’estate il mio scopo è proteggere dai danni, non nutrire ulteriormente. Tra i tanti che ho provato, siliconici e non, questo è senza dubbio il mio prodotto preferito per proteggere il capello. Ne metto qualche spruzzo sulle mani, massaggio le lunghezze, lego i capelli e non ci penso più! ;) In più ha uno splendido profumo estivo e fiorito, e non è caro (che di questi tempi non è un dettaglio trascurabile…). E’ consigliabile legare i capelli con elastici e pinze che non abbiano parti metalliche per evitare che si surriscaldino troppo con il sole e letteralmente “cuociano” i fusti. Se volete aggiungere un bel cappello o una bandana, tanto meglio!:)

Dopo ogni bagno, se in spiaggia/piscina c’è la doccia, mi do una sciacquata rapida con acqua dolce, per evitare il contatto prolungato del sale/cloro con i capelli, e poi appena posso mi lavo bene con uno shampoo delicato e un velo di balsamo.

La vacanza è finita, è ora di tornare a casa (sigh)… Per un paio di settimane rifaccio le stesse maschere e impacchi del pre partenza per curare eventuali piccoli danni…Ma vi assicuro che da quando faccio così, l’effetto scopa è scomparso!:)

Fatemi sapere come vi trovate con il mio metodo se lo provate! J

Un grosso bacio e…BUONE VACANZE A TUTTE VOI!:)